Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Silk-epil

Messaggio da gabbianella »

E' questo qui? link
Non lo conosco, mi limito a dirti cosa penso..
Il silk epil lo uso in tutto il corpo, gambe, inguine, ascelle e braccia, questo non lo comprerei, piuttosto se vuoi avere anche rasoio, sfoltitore e optional vari io opterei per quelli con le testine intercambiabili..

Mi pare che il rasio non sia rimovibile, quindi nel caso tu voglia usare solo la parte con le pinzette non puoi. Per ciò ogni volta ti rovinerebbe la depilazione fatta col silk epil e in più non è maneggevole come un rasoio normale.

Il rasoio è una cosa che uso molto raramente (giusto quando voglio sembrare liscissima ed ho poco tempo) e dal giorno dopo devo iniziare a riparare il danno con il silk epil, altrimenti sarebbe una tragedia :eyes:

Ah, non sono nemmeno d'accordo con Jamie quando dice che uno vale l'altro, quelli scadenti potrebbero surriscaldarsi subito..
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Silk-epil

Messaggio da meredith »

Ok grazie !!! Gabbianella, ho visto in un video che la lametta si può togliere e c'è una mascherina per utilizzare solo le pinzette... Io già usavo il silk-epil e dopo un pò ci si abitua al dolore, i peli spesso li spezza è vero, ma mi incuriosiva proprio questo meccanismo che li toglieva se li spezza, però in effetti ci sono anche degli svantaggi. Sarebbe utile sono i quei mesi d'estate che non si può aspettare di far crescere i peli per la ceretta, però 170 euro per un mese, ne vale la pena?? Questa è la domanda che mi pongo :P
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da gabbianella »

Mi incuriosisce questo modello qui link
Tralasciando il dettaglio della SmartLight :maria:
Il sistema di pinzette se non sbaglio è uguale all'altro..
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Jee »

Gabbianella io te lo sconsiglio, ce l' ho pari pari (pure mia mamma l' ha preso :duro: ) e sotto la doccia quei pochi che non ti lascia sulle gambe li spezza.
Credevo di essere sfigata io, ma pure mia mamma - che ha sempre usato solo epilatori - dopo 6 mesi di utilizzo ha deciso che lo cambierà.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da gabbianella »

Jee ha scritto: e sotto la doccia quei pochi che non ti lascia sulle gambe li spezza.
:oo:

Anche all'asciutto funge così male??
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re:

Messaggio da AngylentaViolenta »

Hermione ha scritto:Anch'io uso quelle ricariche, ma poi vado da una mia amica che ha lo scaldacera..secondo voi...c'è un metodo più naturale per scaldare le ricariche senza spendere 30 euro? :roll:
io ho comprato una confezione che conteneva uno caldacera per cera a rullo, una ricaria di cera a rullo, strisce e lozione post depilazione, il tutto a circa 15€.
Lo vedono in quasi tutti i negozi di casalinghi e articoli per la pulizia e l'igiene del corpo!

ogni volta quando poi mi finisce la cera o le strisce, vado e compro solo quelle (1,50€ di ricarica di cera e 1€ di strisce) e cosi ho risolto ogni problema!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da cristina83 »

Io amo letteralmente il silk epil pero' d'estate...Mi depilo tutto gambe cosce inguine pancia e non fa particolarmente male,ho il modello con la smartlight(è utilissima) e le 40 pinzette.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AngylentaViolenta »

Io fino alle cosce ci arrivo ma non parlatemi dell'inguine percè per quanto io sopporti il dolore però è proprio una tortura...
facevo sempre le ascelle quasi senza problemi con il silkepil...

siccome ho proprio una repressione e una ossessione per i peli ho optato per l'epilazione permanente (metodo lhe) alle ascelle e nell'inguine e quindi per ora li ho abbandonato qualsiasi altro tipo di depilazione, a parte la ceretta entro 5 giorni dalla seduta di epilazione visto che è estate e ovviamente non voglio mettere in mostra quegli odiosi peli -.-
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Papaia »

Ho trovato l'l'epilatore indolore, evviva!!!
Comprato a caso il giorno dell'operazione del mio Niccolò , dovevo "occupare" tre ore prima di riportarlo a casa, mi sono infilata nel primo centro commerciale disponibile, l'Esselunga di via Magrini.
Tre ore non passano mai...
Reparto profumeria, epilatori per tutti i gusti e le tasche, ho preso una via di mezzo, la spesa migliore degli ultimi mesi.
Braun Silk-epil 3 Soft Perfection F A V O L O S O!!!!
La mia soglia del dolore fa morire dal ridere, posso assicurarvi che sui peletti cortissimi è praticamente indolore ovunque, un leggerissimo pizzicotto.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Eris »

é praticamente identico a quello che ho io *mumble* come ti trovi a peli spezzati? con il mio è una moria, anche se in effetti non fa molto male (forse per questo? :maria: )
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Papaia »

Nelle istruzioni consigliano di usarlo su peletti corti, praticamente rasoio e dopo qualche giorno epilatore, in questo modo nessun pelo spezzato.
Tu controlli i peli defunti con la lente? :D: Come distingui quelli spezzati da quelli epilati? :roll:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Eris »

beh, quelli così corti non me li prende, e quelli più lunghetti si vede che invece di essere strappati sono solo più corti. io ne ho pochi ma abbastanza visibili :roll:

comunque credo di avere il modello precedente rispetto al tuo, sull'epilatore c'è scritto eversoft o qualcosa del genere
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da isa »

Laura, come avevo scritto nell'altro topic, ho già letto tutto qui e anche negli altri post simili.
Va bene, faccio una domanda più specifica (ma non mi sembrava che quello che ho chiesto sopra fosse poi così fuori luogo).

Ho dato un'occhiata ai siti della Braun e della Philips, penso che potrebbero fare il caso mio questi due modelli:
Braun 7681 Legs, Body & Face Wet&Dry
http://www.braun.com/it/female-grooming ... odels.html

Philips SatinPerfect
http://www.philips.it/c/rimozione-dei-p ... 78_10/prd/

Qualcuna li conosce? o ha qualcosa di simile?
Mercatino aggiornato! Guarda qui! Per saperne di più, e se vuoi dare una mano ai quattrozampe senza famiglia, dai un'occhiata anche qui!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Laura »

Se imposto una ricerca con satinperfect trovo tre interventi che ne parlano in questo topic.
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da isa »

Sì Laura... Di SatinPerfect ne esistono almeno 4 modelli. Io ne ho postato uno in particolare, quello più nuovo.
Mercatino aggiornato! Guarda qui! Per saperne di più, e se vuoi dare una mano ai quattrozampe senza famiglia, dai un'occhiata anche qui!
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da isa »

Alla fine ho preso il silkepil 7681 Legs, Body & Face Wet&Dry e dopo più di tre mesi di utilizzo ve ne faccio una recensione, sperando possa tornarvi utile. Premetto che prima di questo avevo un vecchissimo silkepil degli anni novanta... E ovviamente non c'è paragone con questo nuovo. Innanzitutto ha 40 pinzette, e la differenza si nota eccome: mi depilo prima e meglio. Poi le pinzette sono strutturate per "catturare" anche i peli più corti e vi assicuro che funziona. Trovo utilissima la lucina incorporata (che io so' pure un po' 'ccecata... :eyes: ). Come "dolorosità", sulle gambe devo dire che non mi fa male - anche se sinceramente non penso sia merito dei famosi "rulli massaggianti", sul funzionamento effettivo dei quali mi rimane qualche dubbio. Nota dolente - in tutti i sensi! - è l'utilizzo in zona bikini. Il vecchio silkepil lo autilizzavo anche lì, faceva male, certo, ma speravo che questo nuovo fosse un pochino meno doloroso. Invece no, ahimé. Anche se nelle istruzioni c'è scritto che con il tempo ci si dovrebbe abituare al dolore. Però devo dire che l'epilazione nella zona bikini dura davvero tanto (un mese o anche più) e vale la pena sopportare un po' di dolorini. Questo modello è utilizzabile anche sotto la doccia, ma io non ho mai provato, preferisco l'uso "a secco".
Che dire: per me è promosso, epilazione molto buona che dura a lungo. :ok:
Mercatino aggiornato! Guarda qui! Per saperne di più, e se vuoi dare una mano ai quattrozampe senza famiglia, dai un'occhiata anche qui!
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Lorelai87 »

Stamattina ho comprato un kit depilazione della natura verde, contiene fornello scaldacera, ricarica rullo e strisce. Pagato 20€, però ancora non l'ho provato, qualcuna lo conosce?
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AngylentaViolenta »

Pensa che sia come tutti quelli che vendono dappertutto nei negozi per la casa e l'igiene, lo scaldacera è il manipolo vero?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da vale606 »

il mio silkepil mi ha mollata. non riesco a capire cosa sia successo: sembra funzionare normalmente, l testine girano, ma non tira via neanche un pelo. E sì che sono lunghetti...

era questo e non aveva mai avuto strani problemi.
Boh...

quindi vorrei comprarne un altro, e spendere il meno possibile.
Ho guardato su internet e il prezzo migliore l'ho trovato per questo della Rowenta.
Qualcuna lo usa? come vi trovate?
o avete visto in giro in qualche centro commerciale qualche offerta supervantaggiosa?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Amaranta »

Io sto pensando di prendere un braun su pixmania.
Sono solo un po' terrorizzata dalla prima e unica esperienza con un epilatore, che acquistai circa quindici anni fa: mi riempivo di puntini rossi, i peli si spezzavano, un disastro.
Ci vorrebbe la possibilità di provarlo, una sorta di soddisfatti o rimborsati.
mumble
Come andate a puntini rossi? accade anche a voi?

edit. acquistando online c'è il diritto di recesso, mi sa che lo prendo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .