Logona - Colorante vegetale - Mogano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

aiuto

Messaggio da cristalnoir »

scusate non so se aprire un altro topic...
io ho tinto chimicamente per parecchi anni i capelli di rosso e recemente li ho fatti biondo chiaro con meches..ora sono in condizioni pietose, ho un po' di ricrescita e vorrei passare definitivamente all'henne. Ho preso il colorante vegetale biondo dorato della Logona, leggendo l'inci mi sembra naturale (senza picramato ecc), secondo voi faccio un danno?! La ricrescita è castano scura.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Queste colorazioni naturali non schiariscono i capelli, la ricrescita ti resterà comunque scura. O fai il tuo colore naturale o uno più scuro, e comunque visto che i tuoi capelli sono trattati chimicamente prima ti conviene provare su una ciocca nascosta per vedere il risultato, oppure usa un po' di capelli presi dalla spazzola, almeno vedi che colore viene prima di fare danni ;)
Ad ogni modo il biondo non ti copre sicuramente la ricrescita castano scura :)
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Messaggio da cristalnoir »

Ciao ho messo una ciocca in una ciotola...tra un'oretta la tolgo via! ma quindi secondo te cosa potrei fare per la ricrescita? non voglio tornare al mio colore naturale (castano)...al limite tornerei rossa. aiutooo non so che fare..

Edit: ho applicato il biondo dorato logona su alcune ciocche biondissime tinte chimicamente e il risultato è stato ciocche rossiccie.
Non male adesso ho i capelli giallorossi non so che fare il mio colore naturale è castano scuro e mi sta malissimo, sulla ricrescita il logona non ha preso, se provo con l'henne neutro rosso?
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Che io sappia non esiste un metodo naturale per schiarire i capelli da un castano scuro al biondo, quindi se usi un colore più chiaro della ricrescita si vedrà comunque lo stacco :mah:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ho provato recentemente il colore rosso naturale di questa linea e lo adoro... Si stende meglio dell'hennè classico, ed il colore è stupendo. I capelli bianchi vengono coperti come gli altri hennè, cioè diventano rosso rame-arancio. Sui miei però l'effetto non è malaccio, sembra abbia dei colpi di sole. Comunque qualunque hennè fa questo effetto. I capelli sono morbidissimi! E' buono lo ricomprerò!
Tutto scorre nulla rimane uguale
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Messaggio da hellozazzy »

Ho comprato questo prodotto ieri, nella tonalità Marrone
(Che nome terribile...potevano inventarsi qualcosa di più poetico non vi pare? Ma io sono una donna di marketing e ho una certa deformazione professionale ... )
Non vedo l'ora di provarlo...la mia prima henné!!!
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Logona - Colorante vegetale - Mogano

Messaggio da gisella »

anch'io vorrei usare biondo dorato essendo già bionda..qualche recenzione? vorrei un biondo più chiaro del mio..i miei capeli stanno diventando sempre più scuri :cry:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Logona - Colorante vegetale - Mogano

Messaggio da Fede* »

Ma alla fine io non riesco a capire, l'henne/indigo e mix vari scaricano completamente col tempo o no?

Io ho sempre amato il mio colore (sostanzialmente un castano ramato con punti molto chiari che sfiorano il platino-carota e punti molto più scuri praticamente mogano) ma al mare quest'anno si sono schiariti di brutto, e finchè sono un po' abbronzata va bene, ma appena mi sbianco con la mia pelle chiarissima rischio l'effetto malata. Per questo vorrei provare a scurirli un po', magari andando verso il mogano che con la pelle bianca invernale mi piace un sacco... ma poi ho paura di non poter tornare al mio colore (perchè d'estate i capelli piu chiari mi piacciono molto!).... dite che con questo mix di henne posso ritenere che scarichi quasi del tutto (anche se rimane un po' di rosso non importa, tanto io un po' di mio cel'ho già!)???

Grazie a tutte per l'aiuto!
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Logona - Colorante vegetale - Mogano

Messaggio da Napea »

Io ho i capelli bruni, ma bruni bruni! l'unica tinta naturale che mi ha dato delle soddisfazioni è l'Hennè...ho provato anche il gel riflessante del'erbolario e pensavo ti riprovarlo in un'altra nuance...poi eccolo °_°, al solito su questo forum trovo l'alternativa Ecobio, devo solo sperare che al Nove Lune abbiano pure questo oltre al Sanotint >.<, incrocio le dita perchè da ste parti non trovo mai quello che cerco, rimango sempre fregata!!.
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re:

Messaggio da Kikah »

Io di questa linea ho provato il rosso acceso purtroppo è l'unico che sono riuscita a trovare nel negozio biologico della città in cui abito; inizialmente però ero più orientata verso il tiziano, in partenza ho i capelli sul biondo/castano (tinti, ahimè) e usando l'henné della lush "come un sole rosso acceso" mi erano venuti troppo color carota, quindi volevo una tonalità più scura.
Comunque non è male, la preparazione non è stata traumatica, ho usato tre quarti di polverina mischiata al tè nero come era stato suggerito in alcuni video e dopo un'oretta e mezza di posa il colore è venuto bello carico anche se ha perso un po' dopo il primo lavaggio.
La parte traumatica è stata ripulire il piatto della doccia che è diventato giallo dopo aver sciacquato i capelli. :cry: