come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Artemision ha scritto:ma che carina che sei manu, :)
così ogni volta che vai in america mi pensi. :)
mi porta fortuna,è una buona abitudine.

2009 kabuki per Arte
2010 asciugasmalto per Arte
2011 hot dog per Arte
2012 cheescake per Arte..
..
...
....


:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

mmm perchè [no linguaggio sms] siamo già nel 2012?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Artemision ha scritto:mmm perchè [no linguaggio sms] siamo già nel 2012?
possiamo chiedere a lollina di anticipare i tempi e farci assaggiare un anticipo sul 2012...


:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

sisisiiiiii!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Ci ho messo un po' a capirla...ma alla fine ce l'ho fatta :risat: :risat: :risat:
Lory
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Mi sono immolata per la scienza; dopo una passata di smalto Kiko (che non è tra i più resistenti anzi...) e aver fatto asciugare, ho passato scettica l'olio sulle unghie. Lo smalto è effetivamente durato di più soprattutto più lucido...qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

cercavo un topic in cui si parlasse di ricostruzione delle unghie(dopo la prima esperienza 5 anni fa mi sarebbe quasi venuta voglia di ritentare...)e son capitata qua....l'olio lo uso anche io! lo uso sia dopo aver rimosso lo smalto che dopo averlo steso(se metto top coat lo uso dopo di quello)e sembrerebbe fungere davvero!
ora pero' mi è venuto un nuovo bisogno......... :mirmo: :roll: :mirmo: il seche vite dry fast top coat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Io il seche vite dry fast top coat l'ho preso e provato per la prima volta ieri.

Lo smalto si e' asciugato veramente in fretta. Non mi si e' fatto alcun segno (non so stare ferma con le mani piu' di 2 min) e, nonostante l'abbia messo nel tardo pomeriggio, stamattina sullo smalto non avevo lo stampo delle lenzuola :yuhu:
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

:oo: :) :oo: :) :oo: :)
Ho provato con l'olio e magia ... funziona!!!!
Di solito quando uso gli smalti, qualsiasi marca anche se faccio le mani dall'estetista, la sua durata massima è di una giornata
questa volta dopo il colore ho passato l'olio ho fatto asciugare al mattino seguente ho applicato il top coat e a distanza di una settimana ho lo smalto come appena messo - :yuhu:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

lollina ha scritto:Hai due opzioni: te lo fai portare dalla manu dall'America oppure clicca su "punti vendita" e trovi quello che ti è più comodo, a Roma ce ne sono diversi. C'è una terza opzione: te lo procuro io che qui intorno ho diversi posti che lo vendono :)
prima opzione..e' gia' in valigia ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io ho provato l'olio sullo smalto appena messo (fra l'altro scuro)... che piacevole scoperta... lo smalto è ancora intatto a distanz a di 4 giorni :yuhu: mai capitato con uno smalto scuro :oo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:mirmo: questo forum mi crea troppi nuovi bisogniiiiiii!!!
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Poco sopra dicevo di essermi trovata bene con il seche vite. Nonostante i buoni risultati, non vi consiglio di prenderlo perche' contiene toluene.
Se ci tenete al fatto che gli smalti siano toluene, DBP e formaldehyde free meglio provare altre marche.

Lo usero' visto il prezzo pagato, ma la prossima volta non lo ricomprero'.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Non ho fatto una ricerca molto accurata, ma temo che prodotti che facciano seccare più in fretta lo smalto e che non contengano toluene o formaldeide, non se ne trovino. Ho idea (ma è solo una ipotesi) che siano questi a velocizzare l'asciugatura, i top coat senza ci mettono tanto a seccarsi.
Un metodo che trovo abbastanza efficace è immergere, dopo 1 o 2 minuti dall'applicazione, le dita in acqua fredda.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

le gocce che uso io contengono solo siliconi, e mi sembra che ce ne siano diversi di prodotti simili in commercio. come top coat che accelerano l'asciugatura non so, ma ci sono sia gocce che spray per l'asciugatura rapida a base di silicone, senza toulene e formaldeide.
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Leggendo un po' in giro su internet mi sembra che ne esistano di top coat senza toluene and co.

Poi bisogna vedere quali fanno fanno bene il loro lavoro e quali no. A breve non ne provero' altri, perche', come dicevo, ora ho preso questo e lo uso. In futuro se dovessi provarne altri vi faro' sapere.

Intanto mi informo e continuo a leggere anche le vostre esperienze :)
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Messaggio da giulia75 »

E va bene! :evil: Stamani ho tolto lo smalto e volevo far respirare le unghie per un paio di giorni, ma con voi non è proprio possibile darsi tregua! ...
Smalto kiko e prova con olio d'oliva. :D:
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Domenica sera ho messo uno smalto Kiko blu notte, poi ci ho passato su dell'olio di oliva e sono andata a dormire. La mattina ho applicato il top coat Revlon.
Al momento sono perfette, come appena messo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io ho su lo smalto intatto da sabato :oo: (non si è mosso minimamente è proprio come appena applicato)...

volendo acquistare anche una nuova top coat, quale è preferibile tra revlon (di cui ho letto recensioni molto positive) e sally hansen?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Gazzania ha scritto: volendo acquistare anche una nuova top coat, quale è preferibile tra revlon (di cui ho letto recensioni molto positive) e sally hansen?
Prendi il Revlon, io ho il sally hansen e non mi sembra così strepitoso :?
"We are all mad here" :D: