come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

Svirtry ha scritto:parlando di far durare lo smalto e di zoya...
qualcuna di voi conosce l'hurry up speed dry drops?
è questo prodotto

se lo conoscete potreste dirmi se è solo un olietto o se è una specie di glosser?
dài, devonrex, dimmi che tu lo conosci... :)
nello specifico questo non l'ho mai usato comunque è un olietto che va messo sopra lo smalto per asciugarlo più rapidamente e protegge la lacca da sbeccature in pratica con 1 solo passaggio lucidi lo smalto e idrati le cuticole esiste anche di altre marche un prodotto simile ma io preferisco il glosser orly o il 69 layla o comunque il finish gloss rispetto all'olio perchè lavo le mani di continuo e l'olietto lo dovrei riapplicare 1 violta al gg!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sono senza fiato a leggere, le virgole, mettine una ogni tanto!!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

ah ah ah :risat: hai ragione lola ma sono al lavoro vado di coooorsa!! :-)
altra precisazione glosser e top coat sono esattamente lo stesso prodotto, lacche lucidanti e protettive...
non sono invece molto convinta del metodo a più strati descritto alcuni post sopra, per lo smalto esattamente come per le rico più prodotto metti e più facile è che salti! questo perchè le unghie sono flessibili e cambiano dimensione a contatto con l'acqua (si gonfiano) lo smalto è quindi durevole se è abbastanza elastico da seguire tali cambiamenti e non se messo a strati come se fosse coppale... senza contare che mettere tanti strati ti complica non poco la vita con i tempi di asciugatura (spesso sopra lo smalto sembra asciutto ma basta un colpetto e si ammacca)
Momo87
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2010, 15:02
Località: Reggio Emilia

techinche asciuga smalto

Messaggio da Momo87 »

Ho letto i commenti e mi sono troppo intrippata! 8)
quindi vi svelo le mie techniche asciuga smalto :mah:
Premetto che io quando mi faccio le unghie passo un ora stile Edward Mani di Forbici per non toccare nulla: parto con una mano leggera di base ( smalto trasparente rinforzante) dopo 2 minuti passo lo smalto vero rosa, rosso, nero, blu, sono molto cromoterapica.. lascio riposare + o - 5 minuti poi mi passo il phon tiepido sulle unghie. ultima mano di smalto trasparente indurente 5 minuti e phon.
lo smalto mi dura un sacco! ovvio, se faccio le pulizie metto i guanti ( così non rovino nemmeno la pelle!)

una mia amica invece mette lo smalto 5 minuti poi immerge le mani nell'acqua fredda.. non so se funziona, sicuro rinfresca!!! :r:

per togliere le sbavature vado di cotton fioc imbevuto nell'acetone!
se rispondi al telefono con il sorriso, dall'altra parte della cornetta si capirà che sei feelice
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

il phon caldo asciuga la superficie, ma il fatto che emani aria calda fa restare lo smalto molle sotto! la tua amica invece usa il metodo acqua fredda che in effetti dicono sia efficace.... a mio avviso lo spray asciuga smalto della clarissa nails è spettacolare :-) (mentre altri spray tipo layla sono un pianto!!)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

devonrex ha scritto:... a mio avviso lo spray asciuga smalto della clarissa nails è spettacolare :-)
dove lo posso trovare questo spray? ma è un prodotto da estetista? e i prezzi?
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

cercali su internet magari c'è un distributore nella tua zona così eviti le spese di spedizione, prezzi dipende dal prodotto comunque direi dai 10 euro in su; i smalti zoya o orly se riesci a prenderli in USA (se vai o conosci qualcuno che andrà la in vacanza)risparmi tantissimo
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

alla fine le goccine le ho prese e le metto dopo il top coat. per me sono una rivelazione non tanto per le cuticole o per lucidare lo smalto, ma proprio per l'asciugatura. in poco tempo lo smalto si indurisce completamente. nonostante i vari metodi casalinghi come quello dell'acqua fredda io mi rovinavo sempre lo smalto quando superficialmente era asciutto perchè non sono capace di stare abbastanza a lungo senza fare qualche cretinata! penso siano equivalenti agli spray.

comunque visto che prima di comprarle ero molto curiosa di sapere di cosa fossero fatte, ora che ho l'inci ve lo spiffero: silicone! e non chiedetemi come faccia a far asciugare lo smalto (anche più strati) perchè non lo so!

sono d'accordo con devonrex sul fatto che con tanti strati lo smalto salta più facilmente, infatti io di tanto in tanto (tipo ogni tre giorni) riapplico il top coat che si è un pò consumato, ma prima levigo quello vecchio con una di quelle lime per lisciare le unghie, così non faccio uno strato spesso.

tra l'altro facendo questa cosa ho anche notato che un normale smalto con una levigatina diventa un esclusivo smalto mat!
ovviamente volendo mantenere l'effetto mat, niente top coat.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Sono composti da siliconi molto volatili e leggermente oleosi. Secondo me funzionano perchè "penetrano" nello smalto facendo evaporare in modo più veloce i solventi e di conseguenza facendolo asciugare, mentre la parte "oleosa" evita che l'evaporazione rapida renda lo smalto troppo "secco" e fragile.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Svirty, se ho capito bene hai preso l'hurry up di Zoya, mi diresti per cortesia dove? Qualcuna sopra diceva che c'è all'Esselunga, ma dalle mie parti no.
Grazie.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

l'ho comprato su ebay
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

per gli smalti opi-zoya etcetc cercateli sull'ebay americano io li ho visti a poco prezzo
gigetta ha scritto:Sono composti da siliconi molto volatili e leggermente oleosi. Secondo me funzionano perchè "penetrano" nello smalto facendo evaporare in modo più veloce i solventi e di conseguenza facendolo asciugare, mentre la parte "oleosa" evita che l'evaporazione rapida renda lo smalto troppo "secco" e fragile.
La wet&wild ne faceva uno a 3,99€, a me non funzionava granché però...boh!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: techinche asciuga smalto

Messaggio da ellygatta81 »

Momo87 ha scritto:Ho letto i commenti e mi sono troppo intrippata! 8)
quindi vi svelo le mie techniche asciuga smalto :mah:
Premetto che io quando mi faccio le unghie passo un ora stile Edward Mani di Forbici per non toccare nulla: parto con una mano leggera di base ( smalto trasparente rinforzante) dopo 2 minuti passo lo smalto vero rosa, rosso, nero, blu, sono molto cromoterapica.. lascio riposare + o - 5 minuti poi mi passo il phon tiepido sulle unghie. ultima mano di smalto trasparente indurente 5 minuti e phon.
lo smalto mi dura un sacco! ovvio, se faccio le pulizie metto i guanti ( così non rovino nemmeno la pelle!)

una mia amica invece mette lo smalto 5 minuti poi immerge le mani nell'acqua fredda.. non so se funziona, sicuro rinfresca!!! :r:

per togliere le sbavature vado di cotton fioc imbevuto nell'acetone!
Io invece ci vado di ventaglio ^^ tecnica rudimentale ;P

Baci!
xxx
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Questo prodotto è semplicemente magnifico!!! Non ho trovato nulla di eguagliabile.
Lory
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

ho comprato il top coat della deborah, con titanio :roll: qualcuna l' ha provato?
speriamo che funzioni, perchè lo smalto che ho su mi si è scheggiato dopo un giorno :twisted:
(a questo punto preferisco spendere un po' di più per 'sto top coat che per gli smalti visto che mi piace cambiare..)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

lollinaaaaa e dove si compraaaaa?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Hai due opzioni: te lo fai portare dalla manu dall'America oppure clicca su "punti vendita" e trovi quello che ti è più comodo, a Roma ce ne sono diversi. C'è una terza opzione: te lo procuro io che qui intorno ho diversi posti che lo vendono :)
Lory
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

ma quindi vendono anche a roma, bene allora lo terrò a mente, che per ora sono apposto. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

lollina ha scritto:Questo prodotto è semplicemente magnifico!!! Non ho trovato nulla di eguagliabile.
quello che devo prendere io in america?
@Arte,se vuoi ce penso io..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

ma che carina che sei manu, :)
così ogni volta che vai in america mi pensi. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.