come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

vati, usa la base. la cosa principale è che evita che l'unghia resti "tinta" dallo smalto. soprattutto con i colori scuri serve davvero.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
nappius1
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2010, 17:29

Messaggio da nappius1 »

Io provai uno smalto che mia madre comprò al mercanto a 2 euri tanto per provare e da allora ho scoperto il mio amore.....è colorstay della revlon...è trasparente rende lo smalto lucio e lo fissa in maniera assurda!!! E poi ho notato che, per lo meno su di me, rende il colore anche più omogeneo nel caso di qualche striatura qua e là... (ho visto che l'inci è molto simile a questo top coat di cui si parla nel post...) E ora ho trovato la mia formula magica per farlo durare due settimane!!! Io faccio così: smalto, colorstay, smalto e colorstay!!! Questa accoppiata non la lascerò mai più...e soprattutto non abbandonerò mai più colorstay...ne ho comprati altri dieci!! :100: :firu:
Bianconiglio
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2010, 13:26

Messaggio da Bianconiglio »

nappius1 ha scritto:Io provai uno smalto che mia madre comprò al mercanto ....è colorstay della revlon...
Revlon? Al mercato...? :oo:
saras
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2010, 12:54

Messaggio da saras »

io uso come base uno smalto trasparente della debora, giusto un velo infatti si asciuga in fretta per evitare che l'unghia si macchi e anche perchè lo smalto colorato è più aggressivo di quello trasparente. poi passo allo smalto (in questo periodo è corallo ;)) e quando è appena appena asciutto faccio una passatina con il top coat. adesso sto usando quello della rimmel, molto buono. l'ho comprato abbinato allo smalto corallo alla modica cifra di 7.99 euro, per due smalti non è male. in passato ho usato quello della peggy sage ma sinceramente non mi va di spendere 10 euro per il top coat. anche perchè ho le mie unghie naturali, niente ricostruzione, e quindi una volta a settimana devo farmi la manicure, da sola ovviamente! :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

akemichan ha scritto:Io metto un olio, la base trasparente, lo smalto colorato e il fissatore sopra.
metti come prima cosa un olio? poi lo smalto tiene bene? che olio usi?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

mi piace la scoperta dell'olio d'oliva!! Ci proverò la prossima volta che mi decido di rendere le unghie decenti..io ho il difetto di volerle ordinate un giorno e poi per 10 non le considero più, e così il colore se ne va e soprattuto mi si allungano troppo, avevo iniziato a limarle ogni giorno ma non sono per niente costante! E poi non ho pazienza, quando mi metto i colori scuri va sempre a finire che rovino con segni e ditate lo smalto! Avevo tempo fa comprato per disperazione un olietto dell'Avon, penso sia fuori mercato ormai, era a base di siliconi come molti prodotti simili (su un forum di presentatrici una lo adorava e diceva che le rendeva le mani più morbide :oo: :oo: !). Se ricordo bene il primo nell'INCI era un ciclopentasilossano, quindi un silicone leggero (li ho ripassati stamattina a lezione!) e devo ammettere che funzionava, asciugava bene e in fretta e la prova era che non rovinavo subito l'opera di pittura unghie ma rimanevo con l'unto e comunque non potevo usare la mani finchè non potevo lavarle!!
..mi ispira proprio l'idea dell'olio d'oliva, non agirà sull'asciugatura rapida ma almeno mi dureranno di più il colore e le mani!!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Aiko »

Stavo cercando consigli sui top coat (meglio essence, kiko...?) e mi ritrovo questo post. Bellissimo! Ho una boccetta di olio di mandorle che devo finire, secondo voi va bene lo stesso al posto dell'olio di oliva?
Altra domanda, un po' più scema, come fate a capire se lo smalto è asciutto? Io faccio sempre danni perchè credo che sia asciutto e invece non lo è!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Artemision »

un metodo un po' schifoso è assaggiarlo con la lingua se sa ancora di smalto è bagnato. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Aiko »

Grazie artemision, però a me questo metodo non funziona sempre... Un'altra domanda un po' più tecnica: qual è la differenza (nella formulazione intendo) tra "base", "top coat" e un normalissimo smalto trasparente?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Artemision »

guarda aiko, il metodo migliore è sicuro stare un ora senza fare niente, magari vedendoti un film, o per esempio usando dei top coat che asciugano subito, il migliore per me è quello della sally hansen.
Oddio per me è una domanda troppo tecnica e non saprei risponderti.
Comunque se vai nella sezione commenti ci sono parecchi topic sugli smalti dove questi argomenti più o meno sono stati trattati. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da AngylentaViolenta »

Proverò con l'olio di oliva come ho letto nelle pagine precedenti.
l'unica cosa che non ho capito è quanto si deve tenere e se si deve passare più volte al giorno!
Se funziona è una cosa fantastica!
proverò in questi giorni
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Aiko »

Artemision ha scritto: usando dei top coat che asciugano subito
Aspetta aspetta aspetta!! Il top coat fa asciugare più rapidamente? Quindi va messo sullo smalto ancora non perfettamente asciutto. Perchè l'ultimo ed unico che ho usato mi ha solo "sciolto" lo strato sottostante e me lo ha sciupato! :evil:

Invece per l'olio quanto tempo deve passare? Ho paura che i pelucchi del cotone si incollino allo smalto fresco! Ci mettono anni su di me ad asciugare!
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da tisifone »

sinceramente con il top coat studio nails della essence ho trovato la pace!costa poco ,è facilmente reperibile e mi fa durare tutti gli smalti( essence ,kiko,barrym,layla,e altri) pr più di 6-7 giorni :D .poi si asciuga anche velocemente :P
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Aiko »

Lo studio nail è il better than a gel nail della essence?
Comunque ho appena fatto una prova ho messo sul 1°,3° e 5° dito della mano destra un top coat anonimo che ho in casa (faceva parte di un kit per french che però non faccio) e sul secondo e quarto olio; mentre nella mano sinistra ho fatto la cosa opposta, vi informerò sui risultati tra qualche giorno. Comunque ho usato i dischetti struccanti con taaanto olio per ridurre al minimo il rischio di pelucchi vaganti. Sto usando l'olio dappertutto e in qualunque forma perchè credo che stia cominciando ad irrancidire! :lol:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Artemision »

no aiko, il top coat lo devi mettere con lo smalto quasi asciulto, io solitamente faccio passare 5-10 minuti. Quello essence è anche buono e come diceva tisifone è di facile reperibilità perchè lo trovi da ovviesse. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da nicole90 »

Mi sa che proverò anche io a passare l'olio sullo smalto, speriamo duri di più!
Ormai è da due anni che ho perennemente lo smalto, lo so che non fa bene ma non riesco a stare senza.. Un mesetto fa sono stata 4 giorni senza per farle respirare un po e ho messo creme e oli per cercare di nutrirle. Quando poi ho messo lo smalto, è successo che il giorno dopo dai bordi iniziava a sollevarsi e alla fine si è completamente staccato dall'unghia in un unico pezzo. Penso che sia perchè l'unghia era unta, quindi lo smalto non ha aderito bene e si è staccato..
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Aiko »

E' durato fino a ieri (eccetto la normale corrosione alle estremità) perchè sono stato molto con le mani a mollo (ho cucinato e pulito i piatti a mano) e anche nei giorni precedenti l'avevo sottoposto a degli "sforzi". Comunque le prime unghi a sbeccarsi sono state quelle col top coat (indice della mano sinistra e pollice della mano destra).

Quindi direi viva l'olio!!
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Lexie »

E secondo voi, usando uno smalto da mercato quello che costa 1 euro e applicando questo top coat.. Il risultato sarebbe buono lo stesso? Stasera ho acquistato due smalti della maybellin 6.99 euro complessivi.. Ci ho fatto una sola passata e si e' asciugato nel giro di due secondi.. Ora testo la durata, alla prossima stesura applico anche l'olio per vedere le differenze.
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Marian.math »

Non volendo spendere soldi per goccine asciuga smalto che tanto sono piene di siliconi e non valgono quello che costano, ho riciclato il flaconcino con contagocce di un medicinale e ci ho messo dentro indovinate cosa? L'olio johnson :vomit: ce l'avevo ancora in casa, comprato due anni fa da mia madre e a dire il vero era ancora sigillato, ho pensato che essendo paraffina doveva diffondersi meglio sull'unghia e che tanto con lo smalto sopra non arriva niente all'unghia, poi mi lavo bene le mani e via..usandolo invece mi sono resa conto che non diffonde poi cosi facilmente (dovevo inclinare le dita in diverse direzioni, aspettare e a volte aggiungere un'altra goccia) e mi imbratto tutte le mani con quella porcheria oliosa :toilet: Che faccio provo con un olio vegetale tipo riso? Quello di oliva non è troppo denso (=ci sta di più a diffondersi su tutta l'unghia)?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Kimba »

cercavo la vendita onlyne di zoya ed ho trovato la pag per provarli online
http://www.zoyacolors.com/it/tryiton.php
su ebay 13 e 50 l'uno costano