capelli e yogurt

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Oh! :oo:
Se mi fai al forno mangi per un bel po'.... Sempre che risce ad incastrarmi! ;)
Scrivo sempre "grande", metto il maiuscolo solo per voi e ogni tanto mi sfugge... :daje:

Cerco di far piu' attenzione...
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

grazie

Messaggio da Virginia »

grazie a tutte per le vostre preziose risposte, pero' ho dimenticato di chiedervi quanto tempo va tenuto l'impacco, ciao ciao
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

anna69 ha scritto:io l'ho usato le ultime 3 volta che ho lavato i capelli, ma non ho ancora deciso se mi piace. :roll:
ho appena fatto un impacco di yogurt e ho deciso :? ... non mi piace!!! :twisted:
:D:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

anche io l'avevo schiacciata con la forchetta... o mamma mia! mai più...
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

Allora, ho appena messo sui capelli bagnati un intruglio infernale composto da:
- 1 vasetto di yogurt bianco intero
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di olio di neem (dovrebbe servire contro la psoriasi)
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- 15 gocce di olio di lino
- 10 di olio di germe di grano
- 2 gocce di oe al rosmarino
Puzza in modo bestiale (di salsa di soia, secondo me).
Lo tengo su una mezz'ora, lo lavo via e poi torno a fare rapporto.
phael
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19770
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Puzzerà anche, ma sembra un bel miscuglio!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Il mio mix perfetto che da risultati eccellenti sui miei capelli è:

1 yogurt bianco
1 tuorlo
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di olio a scelta fra quelli che ho

Mi rimangono i capelli lucidissimi e liiiiisci liiiiiisci, per nulla crespi.
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

Dunque, mi dichiaro molto soddisfatta! :100:
La grossa differenza con gli altri impacchi fatti finora è che questo è venuto via con lo shampoo bio, mentre gli altri dovevo lavarli con lo shampoo "cattivo" (Avon, per capirci... :roll: ).
I capelli sono effettivamente corposi, lisci (zero crespo, incredibbole!!!) e lucidi... anche se sanno ancora un pochino di salsa di soia. :?
Promosso!!
phael
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io mi son trovata benissimo con lo yogurt come impacco pre-shampoo.
1 vasetto di yogurt naturale con un pò d miele e aloe... 2 ore in testa.. e capelli belli! ;) yogurt promosso!!!!
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Anch'io ieri ho provato lo yoghurt sui capelli come pre-shampoo.
Lo spignatto è stato il seguente:

- un vasetto di yoghurt alla banana (e così ho evitato il problema della banana che si incolla :twisted: )
- un cucchiaio di miele
- succo di mezzo limone
- un cucchiaio di olio di germe di grano
- una bustina di zafferano (mi illudo che prima o poi riuscirò a schiarire questo color topo che ho in testa :firu: )

Il risultato mi è piaciuto molto: i capelli sono morbidi e per niente crespi.
[no linguaggio sms] credo che il segreto sia anche variare tipo di pre-shampoo. Io infatti, a parte questo con lo yoghurt, uso anche molto l'olio d'oliva o il burro alimentare (ma solo per le lunghezze)...la prox volta provo ad impiastricciare qualcosa con i semi di lino tritati e la camomilla.
Naturalmente vi aggiornerò sul risultato! ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Kuppi ha scritto: [no linguaggio sms] credo che il segreto sia anche variare tipo di pre-shampoo.
Quoto in pieno.... per mia esperienza, ovviamente. :)
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

Kuppi ha scritto: - una bustina di zafferano (mi illudo che prima o poi riuscirò a schiarire questo color topo che ho in testa :firu: )
scusa, hai provato con la curcuma? occhio che io ho fatto gli occhiali gialli... dà un riflesso quasi verde fluo, perso per perso provala... :D:
phael
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

:oo: curcuma? :oo:
certo i riflessi verdi fluo saranno sempre meglio del mio colore naturale...però non vorrei esagerare nell'altro senso... 8) :D:
Ora però la pulce nell'orecchio me l'hai messa e sono costretta a provare :evil: ... mi posso fidare no? ;)
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

vai tranquilla, curcuma zafferano camomilla limone karite (bingo! :D: )
Prova a prendere un "henne biondo" se guardi gli ingredienti sono più o meno questi
I'm alive at last and I'm full of joy
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Yogurt promosso anche da me (l'ho fatto proprio questa mattina l'impacco intanto che rassettavo casa): 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di jojoba. Domopak, foulard fashion, 3 ore di posa e lavaggio con shampoo gabbiano esselunga.
Capelli morbidi, corposi e lucidi.
Ai miei capelli l'olio da solo non piace, me li appesantisce e ammoscia..
Ergo vado di yogurt.
Ciao
Morales
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Yogurt promosso anche da parte mia! :D: Fatto ieri! 1 vasetto di yogurt bianco e succo di mezzo limone! tenuto 1 ora e risciacquato con shampoo UD camomilla e miele! Morbidissimi!!!! :yuhu: a dire che questo shampoo mi secca i capelli ogni volta!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Esk ha scritto:Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.
Questo vuol dire che sarebbe meglio mettere su lo yogurt dopo lo shampo per lasciare le squame del capello chiuse? E minimo quanto tempo di posa?
Quando fate questo impacco serve lo stesso il balsamo?
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Io adoro lo yogurt sui capelli, lo uso come impacco pre-shampoo e lo tengo un paio d'ore con cuffia o cellophane (dipende da quanto è liquido... cioè da cosa ci metto insieme hihihi). Invece per il risciacquo uso 3 dita di aceto diluito in una bottiglietta di acqua fredda e i capelli se la godono! 8)
Per quanto riguarda il balsamo, io lo uso sempre, dalle orecchie in giù, ma poco poco... comunque non credo che l'uso dello yogurt influisca sulla districabilità dei capelli, anche se devo dire che quando lo uso li sento sempre molto morbidi.


Piccolo OT per Kyppi: l'altro giorno come impacco schiarente ho fatto:

- camomilla concentrata (3 bustine in 3 dita d'acqua, fatte bollire finchè non è' venuta di un colore ambrato)
- una nocina di karitè
- zafferano
- curry (non avevo la curcuma da sola... hihihi)
- birra

Ho avuto la pessima idea di metterci anche il dentor delle bustine... il che ha reso il risciacquo un'opera ardua, ma sono comunque soddisfatta.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Quando fate questo impacco serve lo stesso il balsamo?

io lo uso lo stesso, solo sulle punte, ma perchè le ho secche e lo yogurt da solo comunque non riesce ad ammorbidirmele
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Si io lo uso sempre e comunque il balsamo, anche se prima ho fatto una maschera pre shampoo,non posso farne a meno, quando non lo uso non mi sento del tutto a posto :mah:

Kissi, io ho provato domenica impacco con hennè neutro, yogurt e curcuma, ma ne ho messo solo un cucchiaino perchè temevo effetti peldicarota, non mi sembra si siano schiariti ma probabilmente ci vuole un pò di tempo per vederne gli effetti.
Io continuo sempre con il solito cucchiaino, non mi azzardo a metterne di più :D:, magari aggiungo la camomilla visto che conosco gli effetti molto blandi, quindi non rischio più di tanto!