Avene - Cold Cream Gel Detergente Surgras

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Avene - Cold Cream Gel Detergente Surgras

Messaggio da ardvina »

Avene - Cold Cream Gel Detergente Surgras

Immagine

Avene - Cold Cream Gel Detergente Surgras

Descrizione:
Senza sapone, con un ph adatto alla pelle ed una base lavante estremamente delicata, il Gel Detergente surgras alla Cold Cream permette un'igiene quotidiana senza aggressioni. La consistenza cremosa lascia la pelle morbida e protetta. E' indicato per neonati, i bambini, adulti.
Viso e corpo. Emulsionare una piccola quantità di gel sulla pelle precedentemente inumidita. Risciacquare ed asciugare. Ricco in Acqua termale Avene.


INCI:
Avene Aqua, Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Myristic Acid, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Coco-Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Isethionate, Isohexadecane, Cocamidopropyl Dimethylaminohydroxypropyl hydrolized Collagen, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Ceteareth-60, Myristil Glycol, Cera Alba, Cetyl Alcohol, Citrus Dulcis, Glyceryl Stearate, Propylparaben, Rosmarinus Officinalis, Sodium Hydroxide, Styrene/Acrylates Copolymer, Triclosan, Xanthan Gum

Io l'ho utilizzato qualche volta al posto del latte detergente e devo dire che strucca benissimo. E' consigliato per pelli sensibili secche e molto secche ma su di me, una volta sciacquato bene, non ha lasciato tracce di untuosità. Il flacone è da 250 ml e se non sbaglio dovrebbe costare sui 10 € ma ne basta una quantità infinitesima!
Ma l'INCI è proprio così brutto da evitare di farne uso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, l'inci non è poi bellissimo; vedo tanti tensioattivi, quindi la sensazione di pulizia che provi dopo è proprio dovuta al fatto che l'olio della formula assieme al trucco viene sciacquato via. La presenza di triclosan me lo fa sconsigliare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ma poi che vuol dire "gel detergente alla cold crem"? :roll:
LaFrà
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io mi trovo benissimo con questo prodotto. Lo uso per detergere il viso.
Ho la pelle sensibile e irritabile da far paura e ho provato molti detergenti, bio e non, e questo è l'unico che non mi crea irritazioni alla pelle del viso. :) :)
Lola ha scritto:Beh, l'inci non è poi bellissimo; vedo tanti tensioattivi
Dici che potrebbe essere troppo aggressivo a lungo andare per una pelle assai delicata?
Controllando al biodizionario ho visto che ha molti pallini verdi...
sorriso