tea natura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Saratre ha scritto:quanto costano i detersivi, più o meno?
Intorno ai 4/5 euro al litro.

Io li ho comprati con l'ultimo ordine di mmu e altro, giusto per provare! Magari in negozio costano meno ma in giro non li trovo...
Non sono economicissimi, probabilmente è tutto sostituibile con qualche ricettina ecobio fai-da-te... però io personalmente non ne ho proprio il tempo :oops:
the future is unwritten
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

beh un prezzo medio per essere ecobio, mi pare che quelli che vendono al naturasì siano meno economici... grazie!
Ah neanch'io farò granchè :D: cercherò di sostituire per esempio il detergente per vetri con aceto, cose davvero elementari ;)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Io ho provato a usare l'aceto puro come anticalcare sul box doccia. Funziona benissimo (perlomeno sul mio, fortunatamente non ci sono annosi crostoni di calcare :D: ) però poi il bagno quanto puzza... :? Riproverò in piena estate lasciando tutto spalancato...
E nel frattempo provo quello della TEA che ho appena comprato :)
the future is unwritten
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

qualcuna usa o ha usato l' olio antizanzare Notti quiete della tea natura? Com'è? Non lo vedo molto in giro in vendita sui siti ecobio......
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

I prodotti Tea ai negozi punto macrobiotico costano meno....Ho comprato il detersivo per i sanitari ed è fantastico niente puzze (dico sempre che i detersivi puzzano di pulito per me odori nauseabondi, non posso digerire nessun profumo sintetico mi gira la testa e mi sento svenire). Lo shampoo ghassoul per i miei capelli grassi è fantastico, ne ho provati una 50 ecobio e non ecobio tutti inadatti a me, ma lo uso solo una volta a settimana altrimenti mi secca troppo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

@persina sei di torino?
mi dici please dove hai trovato i prodotti tea? :D:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Jinlian ha scritto:@persina sei di torino?
mi dici please dove hai trovato i prodotti tea? :D:
Cara a Chieri mi spiace al punto macrobiotico... abita lì lo zio di mio marito quando andiamo a trovarlo faccio incetta di prodotti ci vorranno 20 minuti...
Se per te è lontano e ti servisse qualcosa fammi sapere...ma annusarli dal vivo non ha prezzo, ha quasi tutto della Tea.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sì, in effetti chieri non è comodissimo :D:
io di solito li compro online, solo che mi scoccia dover fare sempre maxi ordini per le spese di spezione :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

bice ha scritto:qualcuna usa o ha usato l' olio antizanzare Notti quiete della tea natura? Com'è?
anch'io sono interessata a questo prodotto.. e l'unguento antizanzara? come sono?
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

ho comprato l'olio antizanze e lo shampoo al ghassoul ad una fiera di erboristeria vicino a macerata: c'era lo stand tea, con il signor tea in persona!
l'olio scacciazanze funge abbastanza, ma bisogna riapplicarlo ogni 2 ore circa. puzza in modo meno sgradevole dei prodotti a base di sola citronella, ma comunque la citronella si sente, con una nota di garofano che a me rende il tutto più sopportabile.
lo shampoo al ghassoul per me è fantastico, lava davvero bene per essere un prodotto ecobio, lascia i capelli leggeri ed è delicatissimo sulla cute.
nota finale: i prodotti hanno un'etichettatura che contiene informazioni sulla provenienza di tutte le materie prime utilizzate, lo trovo molto corretto verso gli acquirenti e lo apprezzo.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Musashi! :) mi sembra di aver capito che funziona solo se riapplicato spesso.. ma essendo un olio un pò dovrebbe ungere, non so se sia il massimo usarlo di giorno.. (a me pungono soprattutto di giorno.. :( )
Ultima modifica di Biancaneve il 22/07/2010, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

qualcuno è stato recentemente a milano in via vigevano? io cerco l'olio di monoi e non vorrei farmi la strada per niente...
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

sì biancaneve, la base è olio di mandorle dolci, quindi è untuoso. ma basta metterne poco, anche perchè l'odore è intenso. anche a me pungono di giorno, le maledette! purtroppo contro le tigre, bastarde assetate di sangue, non si riesce a combattere... :(
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

musashi ha scritto:purtroppo contro le tigre, bastarde assetate di sangue, non si riesce a combattere... :(
infatti.. e poi non riesco sempre a trattenermi dal non grattarmi così le punture diventano bubboni rossi, grossi e doloranti e ci vogliono 4-5 giorni prima che guariscano.. :evil:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

biancaneve non so se sia il caso usare l' olio antizanzare tea natura di giorno, contiene un bel pò di olio ess. di bergamotto che è fotosensibile e sotto questo sole :? .....meglio metterlo solo la sera, e per il giorno rassegnarsi ai soliti prodotti oppure usare gli incensi magari sempre della tea natura.....io abito in campagna e quando esco in giardino durante il giorno sono costretta a mettere i soliti off ecc... :roll: la sera però mi sto trovando bene con l' olio tea natura, è un pò unto però basta frizionarlo un pò tra le mani e stenderlo massaggiando bene mettendolo sulle zone più a rischio come polsi, gomiti caviglie e ginocchia senza ungersi tutto il corpo ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

bice ha scritto:biancaneve non so se sia il caso usare l' olio antizanzare tea natura di giorno, contiene un bel pò di olio ess. di bergamotto che è fotosensibile e sotto questo sole :?
hai ragione bice, grazie mille per avermelo fatto notare.. :)
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

ho trovato un altro posto dove trovare i prodotti tea natura a roma (più precisamente a Ostia):
la tenda dei popoli, via polinesia 10
è una piccola stradina parallela a via delle baleniere dalle parti della stazione lido nord. Hanno vari prodotti.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

secondo voi lo shampo al ghassoul potrebbe allievare il mio prurito da dermatite?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

angeluccia87 ha scritto:secondo voi lo shampo al ghassoul potrebbe allievare il mio prurito da dermatite?
non saprei, secondo me è uno dei più "forti". In ogni caso, alternalo con altri shampii. Non usare solo quello.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Mi piace tantissimo il loro dentifricio Argilla e Salvia! Non è fresco come i dentifrici tradizionali ma mi lascia un buon sapore in bocca, più dolce e naturale!
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice