tea natura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: tea natura

Messaggio da etereapoesia »

Si, dimenticavo, come dive vale, 2 passaggi, una farà poca schiuma l'altra molta di più.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: tea natura

Messaggio da giggi »

quello nuovo alla malva e calendula l'ho usato (finita da poco la confezione), ma non mi è piaciuto come quello precedente alla malva&camomilla che era il mio shampoo preferito, in quanto mi lavava senza aggredire; questa nuova formulazione non lava bene, infatti mi ritrovo la cute sporca molto prima del solito. Io volevo chiedere alla TEA di ritornare alla vecchia formula, come faccio io senza il mio shampoo? :neutral:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tea natura

Messaggio da Jinlian »

scusate l'OT, ma 'ste benedette aziende che si mettono a cambiare le formulazioni dei prodotti più venduti ad capocchiam, che cavolo c'hanno nella testolina? :roll:
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: tea natura

Messaggio da Cecile »

Ho provato lo shampoo malva-calendula ieri per lavare i miei capelli davvero sporchissimi (grassi per natura + mestruo + lavaggio procrastinato...erano una bellezza insomma). Di solito quando sono così sporchi l'unica è usare uno shampoo classico con SLES. Ma volevo provare con uno ecobio. Ho fatto due lavaggi, niente diluizione e sono venuti belli puliti, vaporosi e lucidi. Per ora sono soddisfatta. Mi piace tanto la TEA :heart:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: tea natura

Messaggio da Bimba80 »

Io non mi trovo con lo shampoo per lavaggi frequenti, è' un terno al lotto sto cappero di shampoo. :?
Se ne uso poco lava meno di niente, se ne uso troppo sono sporchi già dopo nemmeno un paio d'ore :oo: , se lo uso diluito al punto giusto i capelli vengono abbastanza bene, (bisogna sapersi regolare su quantità acqua e shampoo) ma se lo sostiutisco per qualche settimana con un altro shampoo nel riprenderlo è una tragedia...... :oo:

Non mi sono trovata molto bene con questa marca....... :roll:
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: tea natura

Messaggio da Amechan »

Aggiornamento Malva e Calendula: mi piace :D ho capito che x i miei capelli devo usarlo puro e così mi lava davvero bene e me li districa pure, insomma lo amo ora XD
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: tea natura

Messaggio da etereapoesia »

Jinlian ha scritto:scusate l'OT, ma 'ste benedette aziende che si mettono a cambiare le formulazioni dei prodotti più venduti ad capocchiam, che cavolo c'hanno nella testolina? :roll:
Guarda Jinlian se cerchi su facebook il fanclub teanatura c'è scritta la risposta del titolare (scrorri la pagina fino a Paola Coccia)

edit: eccolo https://www.facebook.com/Teanaturafanclub
Ultima modifica di etereapoesia il 21/11/2011, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: tea natura

Messaggio da vale606 »

etereapoesia ha scritto:
Jinlian ha scritto:scusate l'OT, ma 'ste benedette aziende che si mettono a cambiare le formulazioni dei prodotti più venduti ad capocchiam, che cavolo c'hanno nella testolina? :roll:
Guarda Jinlian se cerchi su facebook il fanclub teanatura c'è scritta la risposta del titolare (scrorri la pagina fino a Paola Coccia)
non lo trovo, riusciresti a postare il link?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: tea natura

Messaggio da månes dotter »

E' un commento risalente al 27 maggio, la risposta del titolare è la seguente: Per quanto riguarda lo Shampoo Malva e Camomilla, dopo aver più e più volte richiesto dal fornitore di olii essenziali schede tecniche e materiale che certificasse provenienza e qualità, non avendo ricevuto nulla, ho preferito iniziare a lavorare con prodotti sicuri al 100%. Il mix di olii essenziali ora utilizzato è prodotto in modo Biologico e da una azienda italiana (Officinali di Montauto). Ti assicuro che il profumo è gradevole e rassicurante, e io posso stare più tranquillo di offrire una qualità senza compromessi. L'estratto glicerico di Calendula è ora Biologico, e la Calendula si imponeva per il fatto che questo shammpoo è molto utilizzato da mamme con bambini piccoli...

Riguarda le profumazioni però non tanto il fatto che il prodotto ora lavi meno se ho ben capito.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tea natura

Messaggio da Jinlian »

månes dotter ha scritto:Riguarda le profumazioni però non tanto il fatto che il prodotto ora lavi meno se ho ben capito.
ah sisi, i titolari per rispondere rispondono sempre :D: però alla fine quello che conta è il prodotto ;)
per esempio a me il balsamo nuova versione non piace :roll:
la profumazione mi pare il "problema" minore :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: tea natura

Messaggio da godsaveale »

Jinlian io ho sia il balsamo che il vecchio shampoo con camomilla senza aprire che fanno nulla nel mio armadio, se qualcuno li vuole... =)

Io di questo brand, adoro il monoi e il ghassoul!
sto testando il detergente intimo, mi pare ottimo, un po forte come profumazione, in genere non gradisco il tea tree oil ma funge bene! sarei curiosa di provare le creme per il viso
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: tea natura

Messaggio da etereapoesia »

Jinlian lì la domanda era "perchè hai cambiato prodotti?".
La tua domanda sarebbe "perchè mi sembra che lavino meno"? puoi porla direttamente lì se vuoi, credo che nessuno l'abbia mai posta.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tea natura

Messaggio da Jinlian »

etereapoesia ha scritto:La tua domanda sarebbe "perchè mi sembra che lavino meno"?
io dico semplicemente che mi trovo meno bene col balsamo ;)
confesso di non aver fatto un'attenta analisi degli inci prima e dopo :bam:
ma, volendo filosofeggiare, in definitiva da consumatrice guardo pur sempre il risultato, per cui posso avere tutte le risposte del mondo, ma tanto alla fine se il prodotto non va bene non lo uso più.
anche comprendendo (ed eventualmente appoggiando) la "causa", non mi ostino a usare prodotti che non mi piacciono ;)
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: tea natura

Messaggio da roh_88 »

ma degli shampoo tea, quale è il giusto compromesso tra il troppo lavante (che mi pare di aver capito siano i doccia-shampoo) e il meno lavante (stesso discorso di prima, credo il malva e camomilla-calendula)?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: tea natura

Messaggio da vale606 »

Roh, non prendermi troppo alla lettera perchè le nuove formulazioni non le ho ancora usate, ma secondo me non c'è un "giusto compromesso" in assoluto, ma dipende prima di tutto dai tuoi capelli.
A me quello alla malva va bene - lo uso diluito, una parte di shampoo + una di acqua - per esempio se li lavo tutti i giorni, oppure se faccio due passate.
Gli altri che ho provato (tranne quello al ghassoul che non vuole saperne di uscire dalla boccetta) vanno bene - li diluisco una parte di shampoo + 2 di acqua - se mi lavo i capelli meno di frequente.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: tea natura

Messaggio da roh_88 »

Grazie Vale! Effettivamente è così, io ad esempio ho provato il beauty seed all'aloe e mi ci sono trovata male nonostante sia delicato e recensito ottimamemente, perché su di me non lava! Diciamo che la mia domanda era più a livello di formulazione, perché magari alcuni di quegli shampoo già negli ingredienti differiscono (a vederli, mi sembrano tutti uguali :P).
Mi tocca a provarne uno e sperare bene :D:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: tea natura

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragezze qualcuno ha mai provato questo estratto oleoso di calendula? Io ne sarrei interessata per usarlo nei cosmetici viso fai da te, per prevenire la pelle sensibile. Che ne dite? Posso prenderlo tranquillamente? non ho trovato nessuna informazione in giro per questo chiedo qui. grazie ornella
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: tea natura

Messaggio da Kikah »

Volevo informare le Loline venete che c'è un'erboristeria di Mestre "la Collina Verde Sas Di Colonna Elisabetta & C." che vende qualcosa della Tea Natura, ci sono quasi tutti gli shampoo a parte quello al Ghassoul.
Ci sono andata in treno e dopo l'acquisto di due shampoo ho infilato i prodotti nella borsa a tracolla che mi ero portata dietro, però quando sono tornata a casa e ho tirato fuori le boccette di vetro ho notato che avevano fatto un po' di schiumetta bianca al livello del collo della bottiglia appena sotto il tappo di metallo, eppure le confezioni erano sigillate. :neutral: Spero che con il caldo non si siano alterati essendo prodotti naturali.

Edit: ho provato due o tre shampoo della Tea e ho provato ad usarli in tutti i modi, diluiti con acqua, senza niente, usando tanto oppure pochissimo prodotto vi posso assicurare che non mi ero mai incaponita così tanto prima ma niente da fare.
All'inizio avevo dei bei risultati però poi ho notato che dopo averli lavati sono stopposi sopratutto sulle punte e sopratutto il giorno dopo sono già sporchissimi. :cry:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: tea natura

Messaggio da godsaveale »

ADORO IL DOPO SOLE DI QUESTA MARCA =) =) è amore a prima vista!!!!!!!!!!!
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: tea natura

Messaggio da pentagono »

salve,
mi chiedevo chi sa dirmi dove posso trovare i prodotti Tea a Salerno? oppure in alternativa qual è l'indirizzo mail della tea per chiedere info al rigurardo? grazie