Nuxe - Crema Etincelante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Nuxe - Crema Etincelante

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

Nuxe - Crema Etincelante

dal sito Saninforma:

Indicazioni
Trattamento esfoliante luminosità, pelli con imperfezioni. Questo trattamento esfoliante agli acidi vegetali rinnova, affina e rivela la naturale luminosità della pelle.

Caratteristiche
Tutti i tipi di pelle sognano la luminosità, il primo segno della bellezza. A qualunque età, in modo costante o in periodi specifici, possono averne bisogno. Ritrovare la naturale luminosità della pelle secondo le proprie esigenze: è questa la nuova sfida affrontata dal Laboratorio Nuxe grazie a due innovazioni con o senza acidi: Creme Etincelante e Emulsion Etincelante. La luminosità è il risultato di due effetti: il riflesso della luce sulla superficie della pelle (più l'epidermide è liscia, fine e omogenea, più è luminosa) e il colore rosato della pelle (più la microcircolazione cutanea e i vasi sanguigni sono attivi e ossigenati, più il viso mostra un colorito fresco e roseo). Se uno o l'altro di questi fattori è alterato, la pelle perde luminosità. Creme Etincelante e Emulsion Etincelante di Nuxe offrono a ogni tipo di pelle una risposta quotidiana completa e mirata, formulata partendo da una selezione originale di principi attivi vegetali Anti - Terne, cioè anticolorito spento.

Il riflesso della luce può essere diminuito dall'ispessimento dello strato corneo o dal rallentamento della desquamazione naturale che rendono la grana irregolare e fanno apparire imperfezioni, pori o rugosità visibili ed il colorito è spento e opaco.
In questo caso per risvegliare la luminosità con un effetto esfoliante agli acidi nasce Creme Etincelante. Gli Acidi dì Fiori di Ibisco dalle proprietà esfolianti agiscono in sinergia agli Acidi di Agrumi e di Zuccheri per favorire l'eliminazione delle cellule morte e stimolare il rinnovamento delle nuove per una pelle perfetta, senza difetti. Questa crema dal rapido assorbimento offre risultati visibili e immediati: levigata e più luminosa, la pelle appare come nuova, senza imperfezioni; la grana cutanea è più fine e compatta, il colorito, uniforme, è "étincelant, scintillante".
Rinnova la pelle con un'azione esfoliante.
Rivela la luminosità del colorito, leviga il microrilievo cutaneo.
Affina la grana della pelle rendendola più compatta.
Idrata.

Composizione: Acidi di Fiori di Ibisco (soluzione), di Agrumi e di Zuccheri 4%, Papavero 1,5%...

Non comedogenico.
Senza oli minerali.
Senza materie di origine animale.
Non testato sugli animali.

Modalità d'uso
Applicare alla sera e/o al mattino sul viso perfettamente deterso. Evitare il contorno occhi. Ideale per le pelli irregolari o per quelle che presentano pori dilatati.
Per una luminosità e una pelle perfetta, i due trattamenti Etincelante possono essere utilizzati in sinergia: Creme Etincelante la sera, per mostrare una pelle fine e senza difetti al risveglio; Emulsion Etincelante al mattino, per illuminarla di una luminosità dai mille riflessi.



INCI:
Aqua (Water), Octyldodecanol, Butylene Glycol, Glycerin, cyclopentasiloxane, C20-22 Alkyl Phosphate, Boron Nitride, Hydrogenated Coconut Oil, C20-22 Alcohols, Xylitylglucoside. Anhydroxylitol, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Fagus Sylvatica Extract, Papaver Rhoeas Seed Extract, Hydrolyzed Lupine Protein Octenylsuccinate, Bisabolol, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit / Leaf Extract, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Seed Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract, Adansonia Digitata Pulp Extract, Papaver Rhoeas Petal Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Tromethamine, Hydroxyethyl Acrylate / Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Tocopherol, Xylitol, Phenoxyethanol, Ascorbyl Tetraisopalmitate. Benzophenone-4 (Sulisobenzone), Ceteareth-20, Polyacrylate-13, Squalane. Acetylated Glycol Stearate, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Tristearin, Behenyl Alcohol, Polyisobutene, Acrylates / C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Methylparaben, Polysorbate 60, Phospholipides, Cyclohexasiloxane, Disodium Edta, Glycyrrhetinic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Ethylparaben, Butylparaben, Polysorbate 20, Propylparaben, Isobutylparaben, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ethyl Linoleate, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Xanthan Gum, Beta-Carotene, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool.
Avvertenze

L'elevata concentrazione di acidi potrebbe comportare leggere sensazioni di fastidio: se esse persistono, si consiglia di diradare le applicazioni.
Evitare l'esposizione al sole oppure prevedere l'utilizzo di una protezione adeguata.

Costo : 25-30 euro per 50 ml


Mi scuso visto che è il secondo INCI che posto questa settimana :oops: ma dovrei fare un ordine online tra pochi giorni quindi vorrei sapere se i prodotto è valido o no
:help:

Questa crema, che userei solo la sera, ha un effetto esfoliante delicato? Puo' irritare la pelle mista/impura ma anche un po' sensibile? Di solito non ho grossi problemi con la brufocrema o con l'azelaico...al massimo un po' di pizzicore che va via in un paio di minuti ;)

agisce anche sulle imperfezioni? Non sarà mica comedogena? :?

Grazie :) e scusatemi ancora :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

iniziamo dal comedogeno: non sembra proprio esserlo, anzi è leggerina ma non troppo.
Da quello che dicono sto prodottino sembra essere una bomba a mano, in pratica se con elevate concentrazioni di acidi si riferiscono a quelle due gocce di succo di limone che ci hanno messo, scusa ma mi metto a ridere. E questo lo deduco dal fatto che la crema è sicuramente bianca, e il mirtillo sta sopra il succo di limone. Se è irritante lo è per la vagonata di estratti vegetali, non sicuro per il pH, che non è dato da acidi classici.
Sfrondando queto inci chilometrico troviamo tuttavia cose interessanti: un rifrattore di luce (boron nitride) che elimina immediatamente i piccoli segni di espressione, e il cui effetto cessa al primo lavaggio; idratanti carinissimi (xilityl glucoside, anhydroxylitol, saccharum officinarum, acer saccharum), fitosteroli (che stimolano i fibroblasti a fare il loro dovere) alcuni lenitivi (mirtillo, bisabololo, acido glicirretinico), un minimo di vitamina C stabile (magnesio ascorbil fosfato) vitamina A ed E, oltre al beta carotene in tracce (e ci metto la mano sul fuoco che questa crema non è gialla).

Insomma... tutta sta roba ci deve stare in un vasetto da 50 ml, e per essere spalmabile deve avere almeno il 70-80% di acqua. Tutto il resto dividilo tra emulsionanti, fattori di consistenza, emollienti, vedrai che di percentule di attivi ne rest davvero poca. Non è male, ma temo che rientri nel solito filone minima spesa-minimo rischio (di fare danni a potenziali soggetti allergici)-massimo guadagno.

Poi decidi tu, danni non fa di sicuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Nella bella stagione è sconsigliata oppure di notte la si può usare tranquillamente?
Grazie, ILA