Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

Non so dirti perchè, ma ho notaato che quando ha perso densità perchè ho messo uno smontante è molto meno adesivo sui capelli e meno nutriente. In effetti quando si smonta non si sta incidendo sull'addensamento del cetearyl alcohol che non si gira nemmeno davanti a qualsiasi smontante, si sta incidendo esclusivamente sul behentrimonium. Altro non ti so dire, questa è la mia esperienza pratica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, allora farò un paio di prove per vedere se anche col mio btms "scarso" c'è qualcosa del genere. Almeno lo uso (poi ne ho preso 1kg di quello "buono" :D: ).
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cmox
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/11/2019, 15:36

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da cmox »

Balsamo al Behentrimonium? Ce ne abbiamo... :D:

Immagine

Consistenza da urlo! Non vedo l'ora di provarlo.
"Nei secoli, dei secoli, fino a completa guarigione" Battiato
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da nocciolais »

behentrimonium chloride io non ce l'ho in casa. Si puo' mettere esterquat o btms o BT85? grazie
Ultima modifica di nocciolais il 22/09/2023, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da Monika1965 »

Ciao, io ho provato con btms, la differenza è abissale, districare districa eh, ma non c'è paragone, questo balsamo è perfetto così, degno, se non migliore, di quelli tanto "osannati".
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da nocciolais »

allora lo compro grazie
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da nocciolais »

Ho riprodotto il balsamo ma non avevo il quaternium 80 . Non mi sono trovata bene nel senso che ho i capelli secchi infatti. Io realizzo balsami al 11% di olio! [no linguaggio sms] ho utilizzato ultimamente un mix cationico al posto del behentrimonium chloride che non necessita di cetilico e ho abbassato la % di oli al 5
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

Guarda che tante volte i capelli non sono... secchi ma unti. Usando sempre prodotti ricchi di olio alla fine si ammazzettano tipo scopa di saggina dando l'impressione di essere secchi, e invece è l'esatto contrario. Il fusto sano non è mai secco e non ha bisogno di forti percentuali di grassi applicati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Ricetta balsamo con behentrimonium chloride

Messaggio da nocciolais »

non so che dirti... li ho lunghi fino a mezza schiena.. nenache una punta doppia.. la pute è pulita.. bo... io solitamente abbondo di olio per le punte... infatti il balsamo lo metto da meta testa in giu'.. non sulla cute