Estée Lauder - Double Wear

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

Estée Lauder - Double Wear

Descrizione:
Questo fondotinta di tenuta estrema ma di consistenza leggerissima, è perfetto sulla pelle per 12 ore, anche con clima molto umido. Non macchia e non lascia tracce sui vestiti.
Privo di olii. Privo di fragranza. Non comedogenico

Costo : 48 euro per 30 ml


INCI: Water Purified, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Titanium Dioxide, Butylene glycol, Tribehenin, PEG/PPG-20/20 Dimethicone, Sorbitan Sesquioleate, Magnesium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Phenyl Trimethicon, Polymethylsilsesquioxane, Methicone, Laureth-7, Xanthan Gum, Alumina, BHT, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl urea, chloroxylenol, Phenoxyethanol, contain Iron Oxides, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica, Titanium Dioxide 77891.

Ho comprato questo fdt qualche mese fa e la resa estetica è fantastica :yuhu: solo che ho la sensazione che i fdt a lunga tenuta siano un po' occlusivi e comedogeni :mah:
Dico questo perchè dopo una settimana/due che ho iniziato a usarlo mi sono usciti dei brufoletti ma dato che avevo cambiato anche altri prodotti nella mia biutirutin non so se è colpa del fdt :mah:
Cosa ne pensate? è davvero non comedogeno?
riry

Messaggio da riry »

non sono un'esperta, ma a me sembra na mezza schifezza...
Vabbè, io non parlo, uso Teint Innocence che è na mezza merda uguale(però mi piace) :D:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Valeluna, ma dove lo hai comprato? Perché mi sta venendo il dubbio che possa trattarsi di un'imitazione cinese... sai, di quelle che vendono sulle bancarelle... non è escluso che anche qualche profumeria si rifornisca da grossisti di dubbia fama, vedi quello che è successo con i dentifrici... :? :?
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

l'ho comprato una volta alla Rinascente di Torino e un'altra a Dublino da Clerys (una profumeria gigantesca) :D
Sono originalissimi ;) anche nell'INCI :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa sembra che nella stampa si sia strisciata l'etichetta ed alcuni pezzi di parola siano stati ripetuti due volte con questi effetti esilaranti!!!

Comunque ho messo sopra quello giusto, dove il polcone non c'è :cry:
Peccato, un fondotinta col polcone mi mancava!!!
A vederlo mi sembra ben stendibile e leggero (ciclopentasilossano, fondotinta volatile) ma la presenza seppur minima di altri siliconi più pesanti mi fa ipotizzare un effetto rebound su alcune pelli molto grasse. Per quanto riguarda la comedogenicità, questo fondotinta non è direttamente comedogeno, ma in ogni caso una cosa piena di silicone spalmata su una pelle che produce già una buona quantità di sebo di suo (e il sebo sì che è comedogeno!) non farà altro che mantenerlo in loco e favorire la formazione di punti neri.
Di cui per inciso non è mai morto nessuno ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Grazie
Peccato per il polcone :pig: :pig: mi ci ero affezionata :D

Comunque ho usato questo fdt per 5 giorni di seguito e la pelle mi sembra più brutta e grassa ...
A questo punto preferisco tenerlo per le serate speciali :?
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

qualcuna lo usa?
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Ele, io continuo ad usarlo, anche perché finalmente ho trovato all'estero dei colori che mi piacciono 8)
Devo dire che non mi fa più peggiorare la pelle, quindi è possibile che all'epoca non lo struccassi bene la sera Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io j'adore questo fondotinataaaaaaaa!!
fa moolto bene il suo lavoro, copre bene e non fa strato :)
non ho notato particolari peggioramenti della pelle, mi piace proprio!
.......ale......
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Grazie ragazze!


E' uscita anche la nuova versione, Double Wear Light :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io ho provato con dei campioncini questo fondo, ma non mi è piaciuto per niente.. eppure certe cose siliconisissime di EL le adoravo :D:
ho la pelle grassa e questo me la occludeva proprio, non essendo neanche così coprente.
Sparky
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/09/2008, 16:41

io...

Messaggio da Sparky »

ho provato quello light e non è male...ma solo a me l'altro faceva lucidare un sacco la pelle? :?
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ho usato questo fondo tanti anni fa.. il peggiore che abbia mai provato!
ho la pelle tendente al secco e questo fondo me la lasciava lucida.. sembrava di indossare una maschera, sentivo proprio che la pelle non respirava.. che brutti ricordi.. a metà confezione l'ho buttato..

ora con il mineral è tutta un'altra cosa! :)
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da turlington »

questo fondo su internet ha ottime recensioni e ha una gamma di colori adatti anche alle pelli chiari,visto che in italia credono che siamo tutti dalla pelle ambrata o che non sappiamo che il fondo và preso tenendo conto della propria pelle e non usarlo per sembrare abbronzati,la versione light ha ottime recensioni e ha una confezione più pratica di questa,alle'estero esiste anche la versione massima coprenza,qualcuno ha usato la tonalità ECRU,la più di tutte che interesserebbe anche a me acquistarlo e la mia pelle e pallida con sottotono LEGGERMENTE rosato
Yoshiko

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da Yoshiko »

(ciao a tutte! ;) )

Ritiro su l'inci di questo fdt, perchè devo far sapere al mondo che mi ha fatto venire uno sfogo terribile sulla pelle :cry:
Premetto che solitamente io uso fdt siliconici, ma sinceramente non mi era mai capitato che un fdt mi facesse venire uno sfogo così pesante. :roll:
Tra l'altro scema io, perchè questo fdt ce l'ho già da un po', ma l'ho sempre usato sporadicamente, diciamo per le "grandi occasioni" o le "serate speciali" perchè l'ho sempre sentito pesantino sulla pelle, ma allo stesso tempo è molto duraturo e copre praticamente tutto.
Col senno di poi, posso dire che ogni volta che l'ho messo ho sempre avuto più impurità, ma chissà perchè (forse perchè accecata dal risultato :roll: ) non l'avevo mai attribuito al fdt.

Invece questa settimana ho avuto la brillante idea di usarlo per 3 giorni di seguito (tra l'altro col caldo primaverile e frequentando posti col riscaldamento, quindi continuavo a sudare)... e alla sera del terzo ho cominciato ad avere tutta una serie di brufoletti su praticamente tutto il viso, il triplo di quelli che già normalmente ho :roll: . Non brufoli grossi, ma proprio piccoli fastidiossimi brufoletti.
per non parlare del naso, che, non solo si è riempito di punti neri, ma anche di questi mini-fastidiosissimi-brufoletti :roll:

Vabbè, questo per dire, che se avete già una pelle tendente alle impurità questo fondotinta vi coprirà veramente tutto, però sinceramente io non lo consiglio :neutral:

PS: con la versione light non mi succedeva... almeno mi pare... :roll:
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da cristina83 »

Uno dei migliori fondotinta a lunga tenuta in circolazione ed è il mio preferito pero' ha il difetto di essere pesante sul viso e questo non rende possibile l'uso frequente.Il pregio è che dura veramente tanto copre bene ogni imperfezione e non si deposita sui pori,forma una bella maschera di cera.L'inci fa schifo :duro:
Gabry84
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2009, 19:19

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da Gabry84 »

Leggendo le recensioni in giro, avevo grandi aspettative da questo fondotinta, che per carità, fa il suo "sporco" lavoro, ma sinceramente in quanto a coprenza mi aspettavo di più, mi son trovata meglio ad esempio con il Forever di Dior.. C'è da dire che ho la pelle mista e non ho imperfezioni da coprire, ho voluto provare questo fondo con l'intenzione di utilizzarlo solo nelle grandi occasioni, e non potrei fare altrimenti, visto che, se lo uso per tre giorni di seguito, un mega brufolone non me lo toglie nessuno! :oo:
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da Lixi »

cristina83 ha scritto:Uno dei migliori fondotinta a lunga tenuta in circolazione ed è il mio preferito pero' ha il difetto di essere pesante sul viso e questo non rende possibile l'uso frequente.Il pregio è che dura veramente tanto copre bene ogni imperfezione e non si deposita sui pori,forma una bella maschera di cera.L'inci fa schifo :duro:

Impeccabile la tua recensione!
Copre perfettamente QUALUNQUE cosa. Pesante, pesantissimo. Durata impareggiabile.
..l'ho abbandonato, spero per sempre (come si fa con una persona che adori ma che ti fa mooolto soffrire :lol: ) per mettermi a giocare con l'MMU. Per adesso riesco a farne a meno, anche in occasioni imporanti. Anzi, mi vedo più bella, con la pelle levigata e sopratutto con un colorito 'reale' ..
Per ora sta in frigo .. :D:
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da paris »

A me secca tantissimo la pelle ogni volta che lo metto!
silviadp
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2012, 13:42

Re: Estée Lauder - Double Wear

Messaggio da silviadp »

io ho il double wear light - non lo uso piu, perché ho capito che posso usare solo il trucco minerale. l'effetto mi piaceva molto, però mi peggiorava la pelle mista! per chi non ha problemi di sebo comunque è un buon fondotinta.