Dr. Hauschka - Maschera per il viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Dr. Hauschka - Maschera per il viso

Messaggio da giadaorientale »

Immagine

Dr. Hauschka - Maschera per il viso

Indicazioni: Questa maschera è particolarmente adatta per pelli impure, a pori dilatati, o come maschera di pulizia per pelli normali. L’effetto di pulizia in profondità è determinato dalla capacità dell’argilla di agire in profondità e sciogliere delicatamente i comedoni e di assorbire le impurità, mentre gli estratti di nasturzio e amamelide contenuti nel prodotto favoriscono i fisiologici processi escretori della pelle.

Inci: Loess (Argilla ventilata), Tropaeolum Majus (Essenza di nasturzio), Hamamelis Virginiana (Amamelide), Zea Mays (Estratto di mais).

Prezzo: 22,50/90gr (listino)

Considerazioni: Ho una tipologia di pelle normale, ma con alcuni punti con tendenza al lucido (zona T), devo dire che questa maschera tende a riequilibrare (almeno nel mio caso), la pelle, soprattutto, in questo periodo; è piacevole, perchè non "tira", anzi, lascia una gradevolissima sensazione di morbidezza, in special modo, dopo l'applicazione di altri prodotti di questa marca (la prediligo rispetto a molte altre).
L'unica pecca: un po' costosetti, ma ne vale la pena.
Ultima modifica di giadaorientale il 09/08/2007, 14:17, modificato 2 volte in totale.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

Va aggiunta l'acqua;
mah! la composizione e' semplice, pero' , perchè conferisce quel senso di morbidezza, a differenza di altre maschere, a base di argilla? (es. proprio prima, ho provato quella Cattier, a base di argilla gialla, ma la pelle è rimasta un po' troppo asciutta, quasi secca, cosa che non mi capita con l'altra maschera)
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Mi perplime il termine "loess". Geologicamente, infatti, il loess non è esattamente un'argilla, sebbene composto di minerali argillosi (silicati e fillosilicati, quarzo, ossidi di ferro e altri metalli), bensì una sabbia finissima, la cui granulometria è però comunque più grossolana dell'argilla vera e propria. Tanto è vero che il loess, anche bagnato, è molto meno plastico e malleabile dell'argilla vera e propria (sarebbe impossibile usarlo per modellare degli oggetti, per intenderci).

Come questo possa influenzare gli effetti di questo cosmetico sulla pelle non saprei, forse è meno assorbente dell'argilla, e quindi per questo meno disseccante.

Riguardo al nasturzio, credo che abbia soprattutto proprietà rimineralizzanti. Fresco contiene un bel po' di vitamine (A, C, D, E), ma dubito che si mantengano tal quali in una preparazione cosmetica...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, a parte il prezzo furto, è talmente semplice da domandarsi se ne vale davvero la pena. Comunque il loess non si trova in vendita, quindi se proprio la trovi diversa da una maschera con l'argilla verde fai da te continua pure ad usarla. Sospetto che la morbidezza sia dovuta all'estratto di mais (amido?) più che al loess.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."