La Roche Posay- Substiane Trattamento Ricostituente Anti-età

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LAFE'

La Roche Posay- Substiane Trattamento Ricostituente Anti-età

Messaggio da LAFE' »

Immagine

La Roche Posay- Substiane Trattamento Ricostituente Anti-età

Indicazioni
Rilassamento dei tratti. Trattamento ricostituente quotidiano anti-eta'. Pelle secca del viso. Ridona sostanza alla pelle, rinforza i contorni del viso. Precursore della sostanza cutanea: Pro-Xylane 5%.

Caratteristiche
Innovazione molecolare: il PRO-XYLAN precursore della sostanza cutanea altamente concentrato al 5% per rinforzare profondamente la struttura e la compattezza della pelle. L'Arginina e la Serina per lisciare la pelle e idratare trattenendo l'acqua in superfìcie.
Risultati: dopo l'applicazione la pelle è intensamente idratata e tonificata. A 3 mesi, la pelle è rassodata e ridensifìcata: "risostanziata". Le rughe sono distese. La struttura cutanea del viso è come rinforzata.
Tollerabilità testata sotto controllo dermatologico e oftalmologico.

Modalità d'uso
Mattina e/o sera su viso e collo. Ottima come base per il trucco.

Prezzo: 27 euro/40 ml



Inci:
Aqua/Water, Glycerin, Butyrospermum Parkii / Shea Butter, Cyclohexasiloxane, Prunus Armeniaca / Apricot Kernel Oil, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Isohexadecane, Zea Mays/Corn Starch, Silica, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Cera Alba/Beeswax, Stearic Acid/Stearic Acid, Dimethicone, Palmitic Acid, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Peg-20 Stearate, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Stearyl Alcohol, Glycine Soja/Soybean Oil, Dimethiconol, Sodium Hydroxide, Arginine Pca, Serine, Disodium Edta, Polysorbate 80, Myristic Acid, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Tocopherol, Peg-4, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Sorbitan Oleate, Citric Acid, Capryl Glycol / Caprylyl Glycol, Methylparaben, Butylparaben, Iodopropynyl Butylcarbamate, Parfum/Fragrance. (Code F.I.L. : B12325/1)

Da quando la mamma sa che mi aggiro spulciando tra i consigli di voi spignattatrici, è un tormentone, mi sta facendo passare in rassegna tutti i suoi prodotti! ora, lei usa questa crema consigliatale dal dermatologo, qualcuno la usa già? come vi trovate? lei si trova molto bene, ma visto le cose che le riferisco sugli inci non sa ora se ricomprarla oppure se virare su qualcosa del genere, ma cosa?
grazie anticipatamente ciaooo!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ti faccio rispondere da una 'tecnica' Hannah di Skinactives...

"The "mystery" ingredient seems to be hydroxypropyl tetrahydropyrantrol, for which there is not even a CAS number, and certainly not an INCI name, although maybe they have requested one and it is not in the databases yet. I think the idea was to synthesize a xylose derivative that they could patent, because xylose and xylitol are easy to get (xylitol will be in our eczema cream).

Once again I am amazed at the way the big skin care companies develop new products. Apart from the novelty of something called Bx, there is nothing special here, when they could have made a good product they chose instead to make a mediocre cream with a fancy name."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema con un paio di attivi, niente davvero niente di che. Leggerina ma non troppo, bella da spalmare, è un misto di grassi naturali con un po' di siliconi e qualche attivo idratante. Quello che è scritto nel claim pubblicitario assolutamente non risponde a verità, nell'inci non c'è niente che giustifichi fantomaiche ridensificazioni cutanee, al limite un po' di idratazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lafè

Messaggio da Lafè »

:grazie: niente di che allora questa crema!! beh allora cercherò di trovarle qualcosa di qiù consistente....evvai comincia la ricerca!!!
buon ferragosto! ciao
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:"The "mystery" ingredient seems to be hydroxypropyl tetrahydropyrantrol,
Ma è il pro-xylane?

Ho visto che L'Oreal sta facendo pubblicità alla sua nuova linea Dermo Genesi con pro-xylane* e acido ialuronico.

* (dalla pubblicità): molecola rivoluzionaria di origine naturale, stimola la sintesi di materia viva :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

tagliar ha scritto:Ho visto che L'Oreal sta facendo pubblicità alla sua nuova linea Dermo Genesi con pro-xylane* e acido ialuronico.
ho buttato ieri un occhio sull'inci della crema giorno e mi sembrava siliconosissima (tanto per cambiare)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

peonia ha scritto:ho buttato ieri un occhio sull'inci della crema giorno e mi sembrava siliconosissima (tanto per cambiare)
Io ho visto solo la pubblicità stamattina sul giornale
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ho da tempo una confezione regalo di questa crema, ieri al grido settembre! è tempo di sperimentare ho deciso di spalmarmela, giuro con le migliori intenzioni e scevra da preconcetti :firu:
Da subito ho sentito la pelle incellophanata, sensazione proprio sgradevole rimossa ormai da 8 anni, in cinque minuti il sintetico profumo nauseabondo mi ha fatto venire un mal di testa, che io non ne soffro mai :evil: ; ho resisitito un'ora e mezza dicendomi mo' passa, e che sarà mai? è crema mica veleno, mi toccavo la pelle e la sentivo asciutta ma guardandomi allo specchio la vedevo lucida-brillante-sgranata, le imperfezioni tutte con il faretto sopra :evil:
Basta! Ho lavato il viso e in altrettanti 5 minuti è passato il mal di testa, la pelle è tornata opaca e compatta con semplice gel d'aloe. Non saprò mai se questo pro-xylane substantia qualcosa, ma a questo punto me ne frega assai ;)