Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da Landre »

Immagine

Nivea - Sensitive Schiuma da Barba


Formula extra delicata con Estratti di Camomilla e Complesso Vitaminico, specificamente studiata per la pelle sensibile e facilmente irritabile.

Azione lenitiva e protettiva
Dona sollievo alla pelle facilmente irritabile durante la rasatura
Protegge la pelle e aiuta a prevenire gli arrossamenti
Profumo neutro


Inci: Aqua, TEA-Stearate, Isobutane, Laureth-23, Glycerin, Gossypium, Persea gratissima, Glycine soja, Bisabolol, Chamomilla recutita, Peg-12 dimethicone, Stearyl alcohol, Hydroxypropyl methylcellulose, Peg-7M, Silica, Propane, Butane, Methylparaben, Propylparaben, Parfum.

Parere : so che non è così bio ma tra le schiume da barba "commerciali" che si trovano in giro , questa è quella che preferisco... E' lenitiva ( da apprezzare la presenza del bisabololo ) ed è l' unica che , non so come , visto l' inci , lascia la pelle del viso bella liscia , tanto che a volte non serve neanche una olio/crema restitutiva.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la classica schiuma da barba fatta con un sapone di acido stearico e trietanolammina; per la rasatura il sapone è l'ideale perchè allarga le squame del pelo permettendo una più facile rasatura visto che il pelo ingrossato rientra meno facilmente nel follicolo pilifero.
Apprezzabile la presenza di lenitivi, confermando formulazioni Nivea non male seppur sintetiche; la sensazione di pelle morbida è imputabile alla picocla quantità di surgrassanti (olio di avocado, soja) e soprattutto all'emulsionante siliconico (PEG-12 dimethicone).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Scusate, qualcuna sa dirmi com'è il balsamo dopobarba di questa linea?
Purtroppo non ho più la scatola per vedere l'inci e anche se ce l'avessi non penso che sarei in grado di capirci molto. :no:
Per ora mi dono sempre affidata ai vostri preziosi consigli e mi sono sempre trovata benissimo.
Cercavo un dopobarba per mio marito. ... Non ha grandi problemi o esigenze (ha solo un pò di bruciore sul collo dopo la rasatura).
Ho pensato che magari potrebbe andare bene anche una crema da donna... Voi cosa dite?
Ciao ciao
humdrum
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/03/2011, 13:10

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da humdrum »

Trousse, un anno e passa dopo ti dico che lo uso da quando ho 16 anni ed è stato un sollievo incredibile dopo i primi anni di pelle che mi bruciava con qualsiasi prodotto.

Magari posterò l'inci un giorno.... Comunque a me non idrata ma dà molto sollievo alle pelli irritate/sensibili.

Ho provato l'idro qualcosa di BV ed è l'unico che mi sembra ancora meglio (è una via di mezzo tra crema e dopobarba)
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da gabberino »

Certo il prezzo è buono molto, ma io dei prodotti nivea ho sempre un pò diffidato, sono sincero.
Mi fa piacere comunque vi siate trovati bene;)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da teo87 »

provata!! mi sono trovato davvero bene, facilita lo scorrimento del rasoio, lascia la pelle morbida e lenita, anche per me come per landre quasi non serve l'applicazione di un dopobarba :)
Bryant89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2013, 17:38

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da Bryant89 »

Anch' io lo uso a casa e mi trovo bene, per fortuna da quel che leggo non è così malvagia in genere la Nivea fa dei prodotti davvero poco buoni per la pelle
mrchow
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2016, 17:40

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da mrchow »

Ciao lola quali sarebbero i lenitivi in questo inci? Gli estratti vegetali in generale sono lenitivi? Come distinguerli? Grazie mille.
stefano.stark
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2016, 2:02

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da stefano.stark »

classica schiuma da barba da supermercato. ne infamia ne lode
ANDREA2580
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/04/2016, 12:27

Re: Nivea - Sensitive Schiuma da Barba

Messaggio da ANDREA2580 »

Con questa schiuma la pelle,dopo la rasatura,diventava secca. Forse dipende dal tipo di pelle boh