Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da LaPimpa »

Immagine

Lycia Persona Spray Anti-Odorante Original

Grazie alla speciale formula con estratti purificanti e microspugne assorbenti assicura una protezione antiodorante duratura ed efficace.
Efficace a lungo
Dermatologicamente testato
Complesso anti-irritante
Senza coloranti e conservanti
Non unge
No gas
Effetto asciutto


Prezzo: 6€

Si trova in farmacia, profumeria e supermercati.

Inci:
Alcohol Denat, Aqua, Isopropyl Myristate, Aluminum Chlorohydrate, Parfum (fragrance), Aluminum Chloride, Laureth-4, Glycine, Laureth-23, Farnesol, Bisabolol, Silica, Benzyl Benzoate, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamol, Limonene, Linalool, Butylphenyl, Methylpropional.

questo è l'unico deodorante che mi dura tutto il giorno e [no linguaggio sms] lascia chiazze biancastre impossibili da togliere sulle magliette:

come mai è così miracoloso?
a lungo andare può fare danni?
lo uso solo in estate [no linguaggio sms], in inverno va bene anche qualcosa di più leggero.
viola

Messaggio da viola »

Dell'Aluminum Chlorohydrate se ne era già parlato, non è proprio un toccasana, ma funge.
Ma perchè non provi a farti il cremino? Almeno da alternare con questo!
Io mi trovo benissimo! :100:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Formula particolare, molto alcolica, con dentro cloroidrato (astringente) alluminio cloruro (molto effeicace, molto aggressivo) un minimo di olietto a surgrassare, bisabololo lenitivo e farnesolo batteriostatico.
se alla fin fine funge ed è aggressivo o meno dipende tutto dalle percentuali relative (troppo alcool?bruciore dopo 15 giorni di uso- troppo cloroidrato e troppo alluminio cloruro? Grande efficacia, pruriti quando c'è molto caldo).
Supponiamo invece che la formula sia perfettamente equilibrata, con meno cloroidrato del normale, non troppissimo alcool, farnesolo a tamponare eventuali fuoriuscite di sudore. Sembra bellina. Fa danni solo se dà fastidio (bruciore o pruriti) se non ne dà, va benissimo così. E la formula non è neanche tanto sintetica, per la cronaca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io sono secoli, secoli e secoli che lo uso e non mi ha mai dato nessun effetto stano (ma io posso depilarmi con la lametta le ascelle, ripassandola più volte, e poi mettermi questo deodorante alcolico senza nessun problema, quindi non so se faccio testo :mah: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

grazie lola :D
anche io lo uso da tempo, e mai nè prurito nè bruciore, soprattutto con la versione "fresh" (inci identico, cambia la profumazione).
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

interessante!
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

è il mio deodorante da una vita, mi ci trovo benone.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

è l'unico deodorante che non riesco ad usare, mi brucia da impazzire appena lo metto. :oo:
e le mie ascelle non sono particolarmente delicate

non sono sicura al 100% che sia proprio lo stesso, visto che il mio inci arriva fino al Bisabolol (magari la mia versione è un po' vecchia e non era obbligatorio indicare i componenti successivi)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

vale606 ha scritto:è l'unico deodorante che non riesco ad usare, mi brucia da impazzire appena lo metto. :oo:
Io, come detto sopra, lo metto subito dopo la depilazione: mi brucia poco poco e il bruciore sparisce subito.... che abbia le ascelle foderate di amianto? :D:
vale606 ha scritto:non sono sicura al 100% che sia proprio lo stesso, visto che il mio inci arriva fino al Bisabolol (magari la mia versione è un po' vecchia e non era obbligatorio indicare i componenti successivi)
Benzyl Benzoate, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamol, Limonene, Linalool, Butylphenyl, Methylpropional sono gli allergeni del profumo che fino a poco tempo fa non era obbligatorio indicare nell'inci, mentre ora lo è.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

dopo averlo usato per qualche giorno ha smesso di bruciare :oo:
mi si devono essere foderate le ascelle di amianto anche a me, visto che l'ho usato sia dopo la depilazione con la lametta, sia dopo quella col silkepil e non mi ha dato fastidio.

lo so, non avrei dovuto usarlo dopo che la prima volta mi dava bruciore, ma avevo finito il deodorante e l'ho usato per emergenza. poi mi sono dimenticata di comprarne uno nuovo...e questo ha smesso di bruciare.

l'odore non mi piace tantissimo, su di me mi sembra un po' acido...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

io mi ci trovo benissimo. non mi irrita per niente e mi lascia addosso una profumazione fresca per tutto il giorno :fiesta: :fiesta:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

Se lo usate dopo la depilazione con lametta beh un po di bruciore lo da , contiene alluminio cloridrato ( a parte l'alcool) parente stretto dell'allume di rocca sale di potassio dell'alluminio , e l'allume di rocca ora usato nella sua forma di cristallo come deo, era ed è usato ancora oggi come emostatico dei tagli post rasatura ...quando si usavano le mono lamette e no le bi-tri ecc...lame dei rasoi di oggi....e vi posso assicurare che un po di bruciore lo fa.

Adriano
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

adriano ha scritto:Se lo usate dopo la depilazione con lametta beh un po di bruciore lo da
beh, questo è verissimo. ma se lo si usa normalmente, non subito dopo la rasatura, è comunque aggressivo o è abbastanza delicato come deodorante?
un'altra cosa: subito dopo la rasatura, al posto di usare subito il deodorante, non è meglio usare un po' di talco?
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Messaggio da pinaa2 »

io l ho usato per qualche anno ma poi ha smesso di funzionare su di me cosi sono migrata altrove
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

è il mio deodorante da tanti anni e mi fa piacere leggere che non è così male...l'ho usato in tutte le varianti (original, talco, fresh, clean) e mi sono trovata sempre bene: non brucia, profumazioni comunque sempre discrete e decisamente efficace anche in estate
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io compro i deodoranti in base alle offerte del super o all'ispirazione del momento, ma questo è l'unico che ammazza qualsiasi traccia di odore!

Non che abbia una sudorazione particolarmente greve, ma a fine giornata le magliette sotto le ascelle sono solo umide, nessun "afrore"

Per me è approvato, non lo userei dopo la depilazione, non userei nessun deodorante dopo la depilazione, ma io sono miss RettilePelleDelicatissima e dopo la depilazione (sempre e solo ceretta) per tre giorni non applico nulla, mi limito a lavare le ascelle più volte al giorno.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Sono anni che lo uso.... non mi ha mai dato alcun problema. Per risparmiare qualcosina compro le ricariche (stesso flacone, ma senza erogatore)..
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io se non uso il deodorante fitocose (che funziona benissimo)
uso questo...e davvero è potentissimo...ammazza ogni odore...io riesco ad usarlo anche dopo depilata (rasoio non ceretta)...mai dato alcun tipo di fastidio
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

poliposub ha scritto:Io se non uso il deodorante fitocose (che funziona benissimo)
quale usi di fitocose?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

la lozione antiodorante neutra...quando l'ho comprata ero scettica...
perchè fino a quel momento solo questo lycia mi faceva stare tranquilla (da inizio a fine giornata) ma mi son dovuta ricredere...anche questo di fitocose non mi ha mai lasciato in nessuna situazione imbarazzante...l'unica cosa mi fa strano appunto che sia neutro...quindi la prossima volta proverò a prenderne uno profumato