Impacco con balsamo con cacao amaro

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

si, perche il balsamo è molto liquido, credo sia per quello. [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] so, io ogni volta [no linguaggio sms] ho usato il miele sui capelli è stato o con la banana o con lo yogurt,e avevo ques effetto. non ho mai provato con il balsamo, ripeto. [no linguaggio sms] provero. è un ottimo impacco questo cn il cacao e balsamo. lo faccio una volta al mese. ieri ho fatto lo shampoo e ho ancora l effetto lucido e nutrito, senza mettere balsamoo. ottimo davvero.
Avatar utente
adri76
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/12/2010, 21:21

Messaggio da adri76 »

Bloodyhands ha scritto:...
Rimango del personalissimo parere che il cacao fa bene ai capelli solo ed esclusivamente perchè contiene ancora residui di burro di cacao. ...
Ciao, sto "uppando" questo vecchio topic proprio perchè ieri, dopo aver letto da qualche parte che il cacao nutre i capelli e li rimineralizza, ho comprato all'LD una confezione di cacao amaro in polvere.
Il correttore di acidità, in questo caso, è proprio potassio carbonato.
Chiedo a Bloodyhands (o a chiunque se ne intenda):
anche se è sicuramente meglio usare il cacao puro al 100%, dici che con un bel risciacquo all'aceto di mele (opportunamente diluito con acqua) si potrebbe ovviare all'inconveniente del ph? O è meglio aggiungere l'aceto direttamente all'impacco pre-shampoo?
Il mio impacco è simile a quello di cui parlava Petulina: prima usavo soltanto cassia obovata (henné neutro)+miele, ora vorrei aggiungerci anche un cucchiaio di cacao.
Posso aggiungere l'aceto in questa fase? O rischio qualche strana reazione chimica?
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

domanda scema, ma io uso questa ricettina prima dello shampo.. se preparo una dose più grande invece che farlo di volta volta magari aggiungendo anche del latte in polvere mi va a male tutto????
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19758
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se ci metti il latte in polvere sì, e molto in fretta!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)