Impacco con balsamo con cacao amaro

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

domanda un pò Ot ma... se il cacao perugina è acido... sulla pelle del viso dovrebbe andare bene dentro una maschera,giusto?

perchè meditavo.....se usando il sapone solido che è basico...poi bisogna acidificare la pelle con un tonico...allora una cosa acida può andare bene da sola...

così nel caso si avesse del cacao con correttore di acidità non lo si sprecherebbe... :mah:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Marina85 ha scritto:se il cacao perugina è acido...
:oo:
ma perchè?
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

ehm....mi sa tanto che non ci avevo capito nulla allora...cioè ho fatto un pò di confusione... :firu:
posso candidarmi per il PIRLONE AWARD 2009 ...
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

^__^

Ho provato oggi questo impacco pre-shampoo con 1 cucchiaio di maschera Garnier Noce-Pesco e 2 cucchiai di cacao amaro perugina! Tenuto in posa un'ora!

Capelli corposi, morbidi e lucidissimi! ... Approvato a pieni voti, anche perchè è facilissimo da preparare! :ping:
dentino8
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 22:49
Località: napoli

che dolci questi impacchi

Messaggio da dentino8 »

appetitosi :pig: ma quando fate l'impacco pre schampo dopo lo mettete il balsamo?
e l'impacco pre lo fate a capelli asciutti?
marilù
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

dentino8 presentarsi in apposita sezione. :D:
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

ragazzuole, [no linguaggio sms] so se già lo avete pensato, secondo voi, se facciamo una lozione/impacco con cacao e lievito disciolto in acqua,che ne esce fuori?
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Skitty, secondo me una bella torta! Gnam!
Scherzi a parte....l'impiastro al cacao su capelli bagnati o asciutti?
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

capelli bagnati. magari fare mezza bustina di lievito in polvere con acqua ben diluito, poi un cucchiaio di cacao. perche, se il cacao ha l effetto riflessante nutriente etc, e il lievito volumizzante,credo [no linguaggio sms] uniti darebbero il riusultato di una chioma sana,corposa,e splendente.. ehehe fantascienza :risat:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:risat:
dentino8
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 22:49
Località: napoli

Messaggio da dentino8 »

skitty27 ha scritto:capelli bagnati. magari fare mezza bustina di lievito in polvere con acqua ben diluito, poi un cucchiaio di cacao. perche, se il cacao ha l effetto riflessante nutriente etc, e il lievito volumizzante,credo [no linguaggio sms] uniti darebbero il riusultato di una chioma sana,corposa,e splendente.. ehehe fantascienza :risat:
ma che bella idea!!! :risat: sei grande!!!
fatemi sapere se lo fate veramente :)
marilù
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

ci provo oggi, però,siccome ho un pò paura, la faccio prima dello shampoo. domani scriverò i dettagli :)
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

amiche evvivvvvvvvaaaaaaaaaaaa. allora: come promesso, ho fatto l impacchino con lievito cacao etc. ma ho preceduto in questo modo. ho versato in una ciotola in plastica (una comunemente usata per la preparazione delle tinture chimiche per capelli) una bustina intera (7gr) di lievito in polvere (acquistato dal lidl). ci ho versato pochissima acqua, forse sui 10 gr,in modo da sciogliere la polverina. ho mescolato fino a completo scioglimento. ho versato 3 cucchiaini di cacao amaro e ho mescolato..fino a che ho ottenuto una pastella consistente, e ci ho aggiungo qualche grammo ancora d acqua e due cucchiani di balsamo splend or al cocco..ho mescolato, messo sui capelli, tenuto per circa un'ora. ho sciacquato, fatto lo shampoo abituale e non messo balsamo. risultato finale? capelli CORPOSI, LUCIDISSIMI, LEGGERISSIMI, SOFFICISSIMI ma CONSISTENTI.. STUPENDI. provate ragazze! è bellissimo. il mio errore è stato quello di aver messo troppa acqua. la prossima volta faro: cacao, balsamo e lievito . fatemi sapere.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

io mi sentirei in colpa da morire ad usare il cacao... costa :oops: :oops:

Ma facendo questi impacchi i capelli vengono come quando si fa l'hennè?
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

io non ho mai provato l henne. [no linguaggio sms] io ho usato il cacao amaro in polvere, che pago circa 80 centesimi o qualcosa in piu dai discount. credo non sia una spesa eccessiva
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Saiyuki ha scritto:io mi sentirei in colpa da morire ad usare il cacao... costa :oops: :oops:

Ma facendo questi impacchi i capelli vengono come quando si fa l'hennè?
:oo: veramente costa moooooolto meno di qualunque altro cosmetico (vedi post su impacchi anticellulite al cacao per info prezzi) :D:

al carrefour mezzo kg costa 4,5€
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

jinlian bellissimo il tuo avatar!
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Anche io mi sono innamorata dell'impacco al cacao ...
Avevo una scatola di cacao perugina un pò vecchiotta e al posto di buttarlo lo sto riciclando così 8)
Io l'impacco lo faccio con 2 cucchiai colmi di cacao, 2 cucchiai di miele, 1 vasetto di yoghurt e balsamo spelnd'or quanto basta, a volta aggiungo anche un pò di hennè, tipo 2-3 cucchiai.
Lo faccio sui capelli asciutti perchè mi sembra che assorbano meglio.
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

Nynpha ha scritto:Anche io mi sono innamorata dell'impacco al cacao ...
Avevo una scatola di cacao perugina un pò vecchiotta e al posto di buttarlo lo sto riciclando così 8)
Io l'impacco lo faccio con 2 cucchiai colmi di cacao, 2 cucchiai di miele, 1 vasetto di yoghurt e balsamo spelnd'or quanto basta, a volta aggiungo anche un pò di hennè, tipo 2-3 cucchiai.
Lo faccio sui capelli asciutti perchè mi sembra che assorbano meglio.
io evito di usare il miele perche mi sembra che appiccichi troppo sui miei capelli, sn molto sottili e fragili. quindi [no linguaggio sms] lo uso. ma secondo te,se usiamo lo yogurt scaduto da mesi sui capelli,si hanno effetti nocivi?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io aggiungendo il miele al baslamo e cacao noto che rende l'impacco più liquido... :roll: