Natyr - Crema viso Mango e Papaya rassodante antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Natyr - Crema viso Mango e Papaya rassodante antirughe

Messaggio da ridam »

Immagine

Natyr - Crema viso Mango e Papaya rassodante antirughe

Una crema ricca di sostanze funzionali formulata appositamente per rallentare gli effetti del tempo, che unisce le proprietà ristrutturanti e protettive dell'argan a quelle idratanti e leviganti degli estratti di mango e papaya.. Ideale per restituire compattezza alle pelli mature, nutrire e rassodare. Una delicata fragranza senza allergeni dalle note esotiche e fruttate rende il prodotto indicato anche alle pelli sensibili.


% ingredienti commercio equo e solidale: 70%

Azioni
Azione idratante e protettiva: estratto di mango, estratto di papaya, aloe vera, miele e NMF vegetale ricostituito agiscono in sinergia per idratare la cute in profondità. L’impiego di un complesso vegetale che riproduca esattamente la composizione dell’NMF cutaneo, garantisce in modo efficace e naturale una perfetta idratazione e protezione. I test eseguiti su questo ingrediente hanno dimostrato un aumento dell’idratazione dopo soli 15 minuti dall’applicazione. A questo si aggiunge l’azione del gamma-orizzanolo, un ingrediente estratto dalla crusca di riso, la cui principale proprietà è quella di assorbire i raggi ultravioletti UVA e quindi di rappresentare un prezioso filtro UVA di origine vegetale. Non va dimenticato inoltre del burro di karitè, ricchissimo di fitosteroli (antinfiammatori naturali) che svolgono un’azione lenitiva e protettiva particolarmente efficace.


Azione rassodante: l’olio di argane è ricco in acidi grassi essenziali, soprattutto acido linoleico precursore della vitamina F, indispensabile per correggere le carenze che sopravvengono con l’età e che si traducono in rughe, secchezza e perdita di elasticità. Un importante contributo all’elasticità e all’emollienza viene apportato anche dal burro di karitè e di cacao e dall’olio di cocco.


Azione antirughe: il pool di vitamine A, C, E, F, l’olio di argane e l’estratto di faggio agiscono in sinergia per contrastare l’azione dei radicali liberi, capaci di danneggiare le strutture cellulari e portare alla formazione di rughe. Oltre all’elevata concentrazione di tocoferoli (antiossidanti naturali) presenti nell’olio di argane, l’estratto di faggio ha dimostrato, in una serie di test, di svolgere azione combinata: aumento dell’idratazione, aumento dell’ossigenazione cellulare, aumento della sintesi proteica ed, in particolare, diminuzione significativa della rugosità cutanea in sole 4 settimane.



Ingredienti e produttori del commercio equo e solidaleestratto di mango e estratto di papaya (Cds - Burkina Faso), olio di argane (Targanine - Marocco), olio di cocco (African pacific - Australia), burro di karitè (Yuri Enga - Ghana), burro di cacao (Conacado - Repubblica Dominicana), cera d’api e miele (Productores Agropecuarios de la Selva Lacandona - Messico), aloe vera (Green Net - Thailandia)

altri ingredienti funzionali: estratto di faggio (Fagus sylvatica), g-orizzanolo (Oryzanol), vitamina E (Tocopheryl acetate), NMF vegetale (Hydrolyzed wheat protein, Allantoin, Diglycerin, Lactic acid, Lysine, Sodium PCA, Sorbitol, Urea).


aqua, argania spinosa oil, cocos nucifera, mel, aloe barbadensis, cetearyl alchool, ethilexyl palmitate, butyrospermum parkii, glyceril stearate, coco-glucoside, glycerin, myristil alchool, myristil glucoside, theobroma cacao, mangifera indica, carica papaya, fagus sylvatica, oryzanol, allantoin, hydrolized wheat protein, tocopheril acetate, sodium polyacrilate, xantan gum, phenoxyethanol, cera alba, benzoic acid, dehydroacetic acid, diglycerin, lactic acid, lysine, sodium PCA, urea, dimethicone, parfum.

Finalmente anche da me c'è un negozio equosolidale, I bottegai. Sono andata a darci un'occhiata e ho comprato un paio di saponette. mi hanno regalato questo campioncino: ha un profumo celestiale! Una perplessità: dimethicone, sodium polyacrilate (entrambi a doppio pallino rosso)? Ma io pensavo che avessero solo prodotti bio 100%!! Uffa!! Comunque l'ho provata e per la mia pelle per ora risulta troppo pesante, magari in inverno invece potrebbe andar bene.
Ultima modifica di ridam il 24/07/2007, 13:50, modificato 2 volte in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

io sinceramente ho trovato prodotti eco-bio al 100% solo nei negozi di biologico e solo alcune marche. nelle erboristerie o in altri negozi "naturali" c'è di tutto..
in questo caso il dimethicone è al penultimo posto, per cui ce n'è davvero poco.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Andrea lo so che il silicone è in fondo ed è dunque in minima quantità, io parlavo del principio: questo infatti si presenta come negozio biologico.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

lo so, anche "logona" usa phenoxyethanol per esempio. in qualche prodotto l'ho trovato. certo, non è come il dimethicone, pero' quasi tutte le altre aziende eco-bio non lo usano. a ognuno la sua scelta..
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Rispetto ad altri prodotti Natyr, questo mi sembra molto più vicino all'eco-bio!
Chissà se hanno cambiato anche gli altri... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sta crema (adatta solo ed esclusivamente, come dicono loro, a pelli senescenti) non dispiace per niente. Di silicone ce n'è davvero mezza goccia, solo per rendere un po' più piacevole a spalmarsi il prodotto. Gli attivi sono pochini (idratanti e vitamina E in piccola quantità) ma la costruzione lipidica è notevole in varietà e pregio. Io la promuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

L'ho acquistata insieme ad altri prodotti da voi ben recensiti e, per quel che posso dire al momento, è piacevolissima: si spalma molto bene, non unge e il profumo, per me che sono infastidita dagli aromi troppo forti, è delizioso.

Il prezzo è davvero contenuto, 19.50 euro, e si sa quanto costano nelle profumerie le creme per pelli mature (che spesso son anche cremette insipide spacciate per miracolose).

Avevo già letto la recensione di Lola e so che non ha degli attivi particolarmente sostanziosi, ma a quelli penso io di volta in volta, visto che ho a l'olio di enotera, oltre a quello di borragine, jojoba, calendula e argan e l'alfa tocoferolo.