Oil of Olaz - Crema idratante protettiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Oil of Olaz - Crema idratante protettiva

Messaggio da WildRose »

Immagine

Oil of Olaz - Crema idratante protettiva


Crema idratante protettiva
È il trattamento da giorno che idrata efficacemente e protegge la pelle dalle aggressioni dei raggi UV grazie alla presenza di filtri solari. Agisce reintegrando la naturale idratazione della pelle del viso, lasciandola morbida, elastica, fresca e levigata. Indicato per pelli normali o secche. La versione ipoallergenica, senza profumi e coloranti, è particolarmente adatta per pelli sensibili e riduce al minimo i rischi d'allergia.

Inci
Aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, glycerin, cetyl alcohol, petrolatum, cyclopentasiloxane, stearyl alcohol, isopropyl palmitate, dimethicone, PEG/PPG-18/18 dimethicone, carbomer, PEG-100 stearate, myristyl alcohol, arachidyl alcohol, stearic acid, palmitic acid, myristic acid, methylparaben, propylapraben, imidazolinidyl urea, titanium dioxide, EDTA, sodium hydroxide, parfum, BHT, C14700, linalool, citronellol, benzyl salicylate, amyl cinnamal, citral.


L'ho comprata qualche giorno fa e mi ci trovo molto bene.
L'ho presa perchè le creme che stavo usando (quella aloe e azulene e il seboregolatore di fitocose) mi lasciano la pelle troppo unta.
Questa invece si assorbe subito e ha un odorino molto fresco.



Che ne pensate? :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Davvero una brutta crema vuota-vuotissima.
Un pastrocchio sintetico solo per tenere insieme due filtri solari.
Non è certamente una valida risposta alla ricerca di un prodotto leggero per quando fa caldo.
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

Provai questa marca all'età di 16 anni e poi non l'ho più acquistata.
A me dava fastidio sia l'odore che la consistenza, tra l'altro l'azienda è citata molto negativamente anche nella Guida al Consumo Critico anche per la pessima politica aziendale.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Questa crema è oil free?
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Non sono un'esperta ma direi proprio di no! Anzi tra petrolati, siliconi & co. mi pare che contenga più o meno tutte le sostanze comedogene esistenti (vedi ad es. isopropyl palmitate)......

....insomma io non me la spalmerei mai in faccia (e neanche sul corpo :D: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cris le creme non possono essere oil free, solo i gel. Una crema è sempre un'emulsione, cioè un misto acqua e olio, o acqua e silicone, o acqua e petrolati. Che sono grassi tutti e tre. Se è bianca non è oil free.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

eccola qua la maledetta crema che mi brucia tantissimo sul viso, peggio ancora se ho il naso screpolato :evil:
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

La utilizzo da un bel pò ma sempre con poca costanza perchè non è ho tutta questa necessità. Devo dire che un pochino idrata ma non è niente di ché.
Sto consumando il barattolo e poi passerò a qualcosa che non contenga petrolati :) ... d'altronde non è da tantissimo che bazzico sul forum!! Ma da quando vi leggo ogni volta che me la spiaccico sul viso ... ... però non mi andava di buttarla così!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

la usavo qualche anno fa, più o meno ai tempi delle 3 fasi clinique...sinceramente non saprei giudicarla perchè non capivo assolutamente cosa andava bene o meno per la mia pelle...però non mi sembra che facesse dei gran danni rispetto ad altre porcherie!
l'unica cosa carina della oil of olaz sono i vasetti, ne ho un cassetto pieno! :firu:
.......ale......
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

*ale* ha scritto: l'unica cosa carina della oil of olaz sono i vasetti, ne ho un cassetto pieno! :firu:
Anche tu tieni le confezioni vuote carine dei prodotti??!!
Ma perchè spignatti? Io non spignatto ma alcuni casetti son troppo bellini ..un domani al posto dei soprammobili userò i vasetti di creme vuoti :risat: :risat:
...io guardo il risultato!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ecco l'unico problema è che non spignatto :mirmo:
[no linguaggio sms] ho questa mania di conservare i barattoli e i contenitori vuoi, più avanti mi piacerebbe iniziare a spignattare :firu:
di solito li uso come contenitori quando mi faccio qualche maschera o impacco o comunque cose simili...fine OT :D:
.......ale......
fefina
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 16:57

Messaggio da fefina »

ok...buttata eheheh
ayumi sayonji
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/11/2010, 13:59

Messaggio da ayumi sayonji »

Pessima crema,usata pochissimo,mi ha fatto venire i brufoli e mi rendeva la pelle più grassa! Mai più prodotti di questa marca :evil: