Maybelline - Instant Liss Result Fondotinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Maybelline - Instant Liss Result Fondotinta

Messaggio da simonariv »

Immagine

Maybelline - Instant Liss Result Fondotinta

Fondotinta levigante istantaneo dalla formula innovativa.

· Fondotinta levigante, che rassoda e leviga all’istante.

· La sua formula esclusiva è arricchita di un complesso di vitamine A,E,C per attenuare rughe e rughette, e di estratti di caffeina per donare vitalità.

· Applicazione semplice e rapida.

· Confezione elegante, ultra-leggera.


Inci: aqua, cyclopentasiloxane, cycloexasyloxane, glycerin ethylhexil methoxcynnamate, butylene glycol, polygliceryl -4 isostearate, talc, cetyl peg ppg10/1 dymethicone, hexyl laurate, tribhenin, dimethicone, phenyl trimethicone, magnesium sulfate, polymethylsilesquioxane, silica dymethil sylate, peg ppg 18/18, laureth 4, diphenyl dimethicone, methylparaben, diazolinidyl urea, disodium stearoyl glutammate, propylparaben, serica silk powder, rtynil palmytate, disteardimonium hectorite, tocopherol, caffeine, aluminium hydroxide, ascorbil palmytate, propylene glycol, panthenol, alcohol.

A mio giudizio è una grande porcata :pig: l'ho usato due volte e mi sento la pelle sporca come non mai (anche se lo smog di Milano certamente non aiuta).

Butto immediatamente e peccato per i denari sprecati (€10 circa), oppure finisco e non ricompro?

Giudicate voi...
BACI!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un fondotinta nudo e puro, serve solo a colorare la pelle non ha nessun'altro funzionale dentro in quantità degna di nota, quindi se ti trovi male è inutile insistere.
Forse forse, mescolato uno zic al momento con altro zic di buona crema idratante potrebbe aiutarti a comporre una crema che ti dia un po' di colorito.
Prova, almeno non la butti immediatamente.
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Ci proverò!
E se non funzionasse.... spremerò accidentalmente il tubetto nel lavandino :twisted:

baci e grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da come ne parlavi mi sarei aspettata una marea di petrolati... invece niente, solo tanto silicone da poterci sigillare il bagno!

Per carità non lo spremere nel lavandino e in nessuna tubatura... il fondotinta siliconico a contatto con l'acqua la incorpora e si gonfia, ti toccherebbe disgorgare il lavandino poi! E' per lo stesso motivo che non si puliscono i flaconi di fondotinta siliconico MAI con l'acqua, ci vuole un solvente; si intasa lo spruzzino e non lo pulisci più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

scusate l'ignoranza...però mi è parso di capire che molti fondi contengano siliconi, come si fa dunque a sapere se la quantità contenuta rende il flacone pulibile solo con il solvente?
e che tipo di solvente ci vuole? alcool 90° potrebbe andar bene?

grazie...