Iseree - Crema mani per pelli sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Iseree - Crema mani per pelli sensibili

Messaggio da arisunrise »

Immagine
(è quella rosa)
Crema mani con Hamamelis e acqua di rose, priva di profumi sintetici e coloranti

DESCRIZIONE:
La crema mani Sensitive Iseree Beauty si prende cura delle pelli delicate e si assorbe facilmente. la formulazione particolarmente delicata con sostanze estremamente ricche, combinate con l'esclusivo complesso attivo Liftan, ne fanno una crema preziosa e nutriente per il trattamento delle mani, soprattuto quelle più delicate e che richiedono maggiori cure ed attenzioni.

Liftan è un complesso attivo per il miglioramento della grana della pelle. Principi attivi selezionati donano alla pelle un aspetto fresco e aiutano a mantenerla morbida e protetta

USO:
spalmare la crema sulle mani quotidianamente più volte al giorno, specialmente dopo averle lavate.


Prezzo: 1,79 € alla Lidl, c'era anche quella con il coenzima Q-1


Ingredienti:
acqua, glyceryl stearate, glycerin, octyldodecanol, cetearyl alcohol, dicaprylyl ether, propylene glycol, benzyl alcohol, hamamelis virginiana water, phenoxyethanol, alcohol, panthenol, dimethicone, sodium cetearyl sulfate, tocopheryl acetate, hamamelis virginiana extract, alantoin, methylparaben, ethlparaben, butylparaben, retinyl palmitate, rosa damascena distillate, propylparaben, caffeine, ubiquinone, panicum miliacum extract, chlorella vulgaris,/lupinus albus protein ferment, tannic acid, coleus forskohlii extract, potassium sorbate

annotazioni personali
l'ho utilizzata dopo aver lavato le mani, si stende molto bene ed aciuga subito, purtroppo ha un profumo pessimo, non c'è qualche modo per mitigarlo? Poi volevo sapere se era una crema abbastanza valida, gusto per non avere le mani troppo secche o unte ora che fa caldo.
Ultima modifica di arisunrise il 30/07/2007, 19:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me a vederla sembra leggera e prontamente assorbibile (emulsionante al secondo posto, poi glicerina, a seguire olii molto leggeri). Ci sono anche alcuni attivi idratanti (utile alla bisogna è senza dubbio l'allantoina, il resto è abbastanza decorativo) e un paio di vitamine, Q10 in quantità infinitesima. Sicuramente tutti gli attivi sono presenti in quantità minime, ma comunque ci sono, la crema costa poco, per me si può usare. Non è affatto male come prodotto, mi dispiace per la profumazione che riferisci sia poco piacevole. Ci si può fare poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Ciao a tutti!
Ho comprato ieri questa crema ispirata dal prezzo basso e dall'assenza di ottimi petrolati. Segnalo però che nell'INCI al secondo posto però compare non il glyceryl stearate (2 pallini verdi sul biodizionario) ma il glyceryl stearate SE (1 pallino rosso). Cosa cambia e da un punto di vista funzionale e da uno inquinante? Ovvero: perché si passa da due pallini verdi a uno rosso? Grazie per le risposte a questa curiosità! :ping:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Scusate se rilancio, ma nel frattempo mi sono documentata (o almeno ci ho provato). Allora:

- glyceryl stearate = natural stearic acid + glycerin
- glyceryl stearate SE = glycerine + fatty acids + sodium stearate /potassium stearate

Leggo inoltre su http://www.ivu.org/italian/faq/maybe-an ... rived.html che il glyceryl sterate SE potrebbe avere origine animale.
E' per questo che si becca il pallino rosso? Perché se no non capisco... :mah:
Cioé, dov'è il problema dell'aggiunta di sodium stearate /potassium stearate che hanno entrambi uno e due pallini verdi? O è la sigla SE (vuol dire self-emulsifying, giusto?) :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'SE si becca un rosso per 'mancanza di chiarezza' .. potrebbe essere tutto vegetale e naturale, o con qualcosa di animale (dubito in realtà) o con qualcosa di sintetico tipo un peg attaccato :D:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

E scusa la mia super ignoranza, ma come fanno a "nascondere" un peg? Se ho capito bene è perché il glyceyl stearate SE non è un nome univoco ma una classe di prodotti? :mah: E quindi a parte la poca chiarezza alla pelle fa bene/male uguale al glyceryl stearate o dipende, appunto, dalla parte nascosta?
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Opinione personale visto che nel frattempo ho provato la crema: confermo che ha un odoraccio pessimo ma funziona benissimo! Avevo le mani un pò devastate ed in due giorni di uso intensivo le ho risistemate (si gela qui da me ormai) e adesso faccio solo terapia di "mantenimento" mettendone poca la mattina e un pò di più la sera... :ping:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
disastra
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2007, 19:55

Messaggio da disastra »

per quanto insolito io l'odore lo trovo buono... sa di edera e legnetti di liquerizia...
ottimo prodotto! nutre ma non unge :D
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho presa ed ero indecisa tra questa e quella azzurra: bè snasandole sul posto :D: quell'azzurra mi è sembrata ancora più nauseante come odore, questa no è più delicata.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Ma sapete che alla fine mi ci sono abituata ed adesso lo trovo perfino... buono?? :oo:
(in effetti qualcosa con i legnetti centra :roll: )
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Saèete che quasi io non riesco ad usarla causa odore/profumo? Infatti la mettop solo alla sera prima di andare a dormire...
perchè alla fine si asciuga subito e lascia le mani morbide!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

la sto usando (quella rosa) e l'odore non è proprio un gran che. trovo che sappia di medicinali.
però si sente poco, quindi è tollerabile.
Nel complesso, le mie manine si trovano bene.

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

queste creme ora [no linguaggio sms] le vendono più, al loro posto c'è "crema mani- con fattore di protezione solare 4- idratante" tubetto panna e celeste.
l'inci è simile, componenti in ordine diverso e niente silicone.
avevo controllato tempo fa e mi sembrava fosse tutta verde.
[no linguaggio sms] [no linguaggio sms] credo di poter inserire l'inci....?
o rientra tra le variazioni dello stesso prodotto?

qualcuno dall'alto? :)