DM Alverde - Shampoo Betulla e Salvia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

DM Alverde - Shampoo Betulla e Salvia

Messaggio da Jambi »

Immagine

DM Alverde - Shampoo Betulla e Salvia


Lo shampoo Alverde con estratti di salvia e foglie di betulla è indicato in caso di cute irritata e sensibile. La sinergia dei suoi estratti vegetali combatte la formazione della forfora e si prende cura dei capelli. Grazie alla sua formula estremamente delicata è particolarmente delicato sul cuoio capelluto.


Inci: aqua, sodium coco-sulfate, glycerin, coco glucoside, sodium PCA, sodium chloride, sodium lactate, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, hydrolyzed wheat protein, betula alba extract*, salvia officinalis water*, lavendula hybrida oil*, glyceryl oleate, xanthan gum, alcohol, parfum**, limonene**, linalool**

* ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche certificate
** da olii essenziali naturali


Se non ricordo male costa sui 2,15 euro. Delicato è delicato, fa abbastanza schiuma, il che lo rende facilmente utilizzabile. L'ho comprato per alternarlo al fitocose e sostituire i vari shampoo per capelli grassi; dato che in questa stagione devo lavarmi i capelli quaasi ogni giorno causa cuoio capelluto perennemente bisunto e brufoloso, forse uno shampoo un po' più soft può fare la differenza. Per ora mi pare un buon prodotto.

Una nota in generale sulla linea: sono prodotti molto buoni a prezzi quasi stracciati. Peccato che per comprarli sia necessario andare o in Austria o in Slovenia!
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Io ho quello all'Aloe ed Hibiscus e mi piace... è molto simile ad uno shampoo normale come quantità di schiuma ed effetto... questo non lo conosco e non ti posso dare pareri, ma in generale, come marca è buona... questo per la mia esperienza... io faccio scorta quando sono in Germania per lavoro... questi prodotti sono molto buoni e molto economici! NOn sono tutti impeccabili come ingredienti, ma rispetto alla media non sono affatto male, direi... :D

Ah, piccola nota, il balsamo contiene condizionante a pallino rosso, ahimè... almeno quello della linea aloe ed hibiscus... :roll: al solito bisogna valutare il singolo prodotto...

Aspettiamo gli esperti... intanto buona settimana a tutti!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bisogna senza dubbio sistemare la doppia denominazione.

E' uno shampetto carinissimo, bio, schiumogeno ma non troppo districante, dalla formula semplicissima.
Promosso sia per il prezzo che per la formulazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:Bisogna senza dubbio sistemare la doppia denominazione.
Già fatto ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!