Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

Messaggio da LaYLa »

Immagine

Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

DESCRIZIONE:
Crema specifica per il viso ad alta concentrazione di Acido Glicolico. Indicata nei casi in cui sia necessaria un'importante azione cheratolitica; migliora lo strato corneo della cute eccessivamente secca e lichenificata.
Applicare sul viso collo ed altre aree interessate una volta al giorno per due settimane e, successivamente, due volte al giorno quando la pelle si adatta alla crema, spalmare dolcemente fino a completo assorbimento.
Si consiglia, nei mesi estivi, una fotoprotezione.


PREZZO: 48 euro in farmacia.

Tratta da---> Saninforma

INCI:
Aqua, Glycolic Acid, Limnanthes Alba, Stearic Acid, Isopropyl Palmitate, Propylene Glycol, PEG-100 Stearate, Cetyl Alcohol, , Glyceryl Stearate Cholesterol, Isostearic Acid, Ammonium Hydroxide, Sorbitan Stearate Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Magnesium Aluminum Silicate, Methylparaben, , Dimethicone, Disodium EDTA, Arginine, Propylparaben, BHT.

Quando la dermatologa me l'ha dette mi disse che mi sarebbe servita per migliorare la grana della pelle, per tenerla pulita da schifezze varie (punti neri) e per esfoliare in modo da cancellare i segnetti post-acne.
Confesso che mi ci son trovata bene, bisogna avere costanza però gli effetti ci sono.
Oddio la mia pelle è brutta persino ora con diane quindi non speravo in un miracolo, però è vero che un miglioramento c'è stato su di me e anche piuttosto evidente, le macchioline son andate via e la pelle è più pulita. ;)
Spignattando :-)
viola

Messaggio da viola »

Ho usato anch'io questa crema per un paio di inverni e devo dire che mi sono trovata bene.
Mi piacerebbe sapere se è "buona" o no a livello di inci.
Però quest'anno ho preso quella di fitocose 10% e pizzicava molto di più di questa anche dopo settimane di utilizzo....
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

C'e' un bel PEG e un paio di altre cosette ... ma a parte questo se si usa il glicolico io continuo a preferire cose semplicissime come INCI.

Oltretutto nei gel glicolico\salicilico dato il ph e le sostanze non è che ci crescano dentro cose strane quindi volendo potrebbero addirittura lavorare in seterilità e manco metterci i conservanti ...

Ricordo che oltre a Fitocose anche Bottega Verde aveva qualcosa di semplice...

Scegliete qualcosa con l'INCI ... CORTO ... :D:
Sabrina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2007, 17:01

Messaggio da Sabrina »

la consigliate a chi ha delle macchie da varicella in viso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può essere un'idea, ma le macchie forse si schiariranno con l'uso costante, sparire la vedo assai dura; forse un dermatologo potrebbe aiutarti con qualcosa di più concentrato e risolutivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola

Messaggio da viola »

A mio marito che si lamentava dei punti neri sul naso, il dermatologo ha consigliato un sapone che si chiama PHISIOGEL (di cui posterò l'inci) E LA NEOSTRATA ALL'ACIDO GLICOLICO 15.
...E NON GLI HA DETTO CHE D'ESTATE NON SI USA!!!! :bam:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Ragazze perdonate la mia ignoranza ma come mai l'acido glicolico è così sconsigliato in periodi di esposizione al sole?
Pura curiosità.
Spignattando :-)
Kaos
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/07/2007, 17:12

Messaggio da Kaos »

Perchè gli acidi esfolianti assottigliano lo strato corneo e la pelle diventa più sensibile al sole, quindi più rischio di scottature e/o eritemi. Se proprio vuoi o devi usare acidi d'estate, evita di esporti deliberatamente al sole (leggi: NO TINTARELLA) e usa una buona protezione solare. ;)
I maschietti dimenticano che Ginger Rogers faceva le stesse cose di Fred Astaire, ma all'indietro e con i tacchi!
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

e anche perche' che senso ha usare un acido che schiarisce per poi correre ad abbronzarsi? :mah:
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Re: Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

Messaggio da Serenellayeye »

io sto utilizzando questo prodotto ma non ho provato nessun tipo di bruciore o pizzicore; al momento non ha sortito nessun effetto sulla qualità della mia pelle disastrata post acneica. temo un ennesimo buco nell'acqua...
:cry:
SerenellaYEYE
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Re: Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

Messaggio da Serenellayeye »

scusate, le istruzioni d'uso consigliano di utilizzare il prodotto due volte al giorno quando la pelle si e' abituata. io la spalmo prima di andare a nanna, ma in aggiunta non saprei quando? anche al mattino? prima del trucco? non mi pare molto sensato... attendo lumi. graziee :oo:
SerenellaYEYE
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

in megaritardo
haha qui sono mooolto latitante :oops:
comunque prima del trucco direi davvero di no!
cioè se non ti trucchi allora va bene, mettila anche come semplice idratante, se tu trucchi non so se vada bene (per la pelle) ma parlando solo dal punto di vista della tenuta del trucco...bè con questa sotto non tiene.
Spignattando :-)
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

esatto. la pelle resta molto lucida e piuttosto unta, quindi direi proprio di non usarla prima del trucco. per ora ho deciso di procedere con una sola applicazione al giorno. devo dire che, rispetto al mio scetticismo iniziale, sto trovando qualche miglioramento. la pelle mi sembra piu' compatta e mi par di vedere meno pustole sottopelle. speriamo!!!!!!!
SerenellaYEYE
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

serenella però se vuoi un consiglio continua su questa linea perchè io poi ho passato a mettermela anche due volte al giorno, nel giro di una settimana la pelle in alcuni punti mi bruciava...per esempio vicino alle narici, al mento...e son tornata a una sola applicazione.
in sostanza: una volta al giorno prima di andare a letto assolutamente no problem, più volte al giorno sensibilizza troppo.
Spignattando :-)
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

sì, continuerò con una sola volta al giorno. io la sto utilizzando per cercare di levigare alcuni brutti buchi sulle guance, segni lasciati dall'acne. mi pare di notare la pelle piu' tonica, speriamo sia vero!!! ciao, grazie mille. :ping:
SerenellaYEYE
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

aiuto!! da una settimana circa il mio viso diventa unto, lucido, il trucco non tiene!! ho provato a sospendere l'utilizzod di questa crema per un paio di giorni, ma senza risultati... continuo a colare!! avete qualche suggerimento??
SerenellaYEYE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Serenellayeye ha scritto:... continuo a colare!! avete qualche suggerimento??
Spolverizzata di amido di riso? A mo' di cipria con pennellone.
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

grazie Laura, ci provo.
SerenellaYEYE
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

ho utilizzato la crema per parecchi giorni. inizialmente mi pareva di vedere dei timidi risultati, tipo pelle piu' liscia sulla fronte. poi, a lungo andare, mi pare che non ci siano altri risultati sulla mia pelle post-acne. ci speravo tanto... avete qualche consiglio integrativo? interrompere e poi riprendere? bho! :?
SerenellaYEYE
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

ciao

Messaggio da donnagatto »

serenellayeye, ragazze, scusate ma alla fine qualcosa fa sta crema? :?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.