Mustela - Bebè Lait de Toilette

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tulipa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2007, 0:58

Mustela - Bebè Lait de Toilette

Messaggio da tulipa »

Immagine

Mustela - Bebè Lait de Toilette

Indicazioni: Ideale per detergere quotidianamente la pelle del vostro bebè.
Viso e cambio pannolino.

Caratteristiche: Deterge con delicatezza preservando il film idrolipidico.
Evita il diseccamento cutaneo. Lascia sulla pelle un gradevole profumo.
Ipoallergenico. Elaborato per minimizzare i rischi di reazione allergica.

Modalità d'uso:
Detergere usando un batuffolo di cotone. Risciacquare con acqua o con la Lozione Eau pour la Toilette.

Confezione: 500 ml

prezzo 2013 circa 10 euro


Inci : Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Coconut Oil, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Zea Mays (Corn) Oil, Stearic Acid, 1,2-hexanediol, cetearyl alcohol, glyceryl caprylate, parfum (fragrance), sorbitan stearate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tocopheryl acetate, persea gratissima (avocado) fruit extract, sodium hydroxide.


L'ho visto su Saninforma e sto pensando di acquistarlo come latte detergente per il viso... anche se è pensato per i neonati (vedi cambio pannolino, ecc..). Cosa ne pensate della composizione?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bel latte detergente a base di olii naturali; non è bio per via dell'emulsionente/gelificante ma è fatto bene.
Se lo vuoi usare per te è una buona scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tulipa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2007, 0:58

Messaggio da tulipa »

illy ha scritto:L'hai provato anche per struccare gli occhi?

Si provato anche per gli occhi e strucca bene!!
edi59
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/08/2008, 16:18

Mustela latte bebè

Messaggio da edi59 »

Lo uso da qualche tempo per la mia pelle già più che 'anta' e mi ci trovo benissimo. Strucca bene e lascia la pelle morbida. :)
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Messaggio da flinndudu »

Io ne avevo un campioncino in viaggio e l'ho usato come crema mani dato che non avevo altro con me, di adatto.
La mattina dopo avevo mani morbidissime! :oo:

fd
Il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Ecco, questo latte detergente l'ha usato mia madre per una vita, ed è l'unico con cui dice di essersi trovata bene, lei ha la pelle molto delicata. Se mi dite che si trova all'auchan la prossima volta lo prendo :)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Lo sto usando anch'io da un paio di settimane. Mi trovo bene. Ho provato anche a struccare gli occhi (però per gli occhi uso l'acqua detergente Sensiphase di A-Derma da un bel po') e funge, non brucia.
E' un po' troppo liquido, ma per il viso mi va benissimo perchè ne basta poco, visto che uso il mineral makeup.
Lo uso come prima delle "tre fasi" (preferisco usare il latte detergente al posto del solo olio).
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

ho appena finito il primo "bottiglione"..allora, mi sono trovata molto bene (pelle mista di una certa età Emoticons by Follettarosa ): mi piace l'odore, strucca bene, si reperisce facilmente ed il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono. Anch'io lo trovo un pò liquidino, ma rispetto ai vantaggi è un inconveniente trascurabile.
Era venuto anche a me il dubbio se fosse efficace o meno su una pelle matura, ma poichè non mi trucco molto ho pensato che poteva andare bene. Ho già comprato il secondo ;)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

Anche io sto quasi finendo la mia bottiglia da500 ml, mi piace tantissimo e lo ricomprerò. Credo però che per le pelli grasse non sia adatto..
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Eccomi pure io a recensire questo latte detergente... lo uso da un mesetto..prima uso olio di jojoba poi tolgo tutto con questo latte e poi vado di tonico. Allora questo latte detergente funge, non secca la pelle, davvero valido come prodotto.
L'unico neo è che è proprio latte :roll: ed è estremamente liquido quindi tende a colare quando me lo metto in viso, preferisco prodotti più consistenti, più cremosi!
In ogni caso resta un prodotto ottimo! :)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:roll: Acquistato ieri sera, me ne sono gia' pentita: a parte la consistenza - liquidissima , molto meglio il jojoba - e, quindi, scomoda, brucia tantissimo se va negli occhi...: mi piace sentirmi libera di poter spalmare in lungo e in largo il prodotto per da detergenza...e questo, per quanto riguarda gli occhi, e' come, se non peggio, del sapone.
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

prodotto ottimo!

Messaggio da catemos »

lascia la pelle ben pulita e per nulla unta (dopo non c'è bisogno di passare tonico o altro).
Tuttavia, preferisco la consistenza della bottiglia senza dispenser: la trovo più cremosa.
=^.^=
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Comprato ieri in farmacia e pentita: anche per me troppo liquido e poi il profumo è troppo forte ed aggressivo per i miei gusti.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Io uso questo prodotto per struccarmi gli occhi (mia madre lo usa da sempre) e mi trovo benissimo.

Poi pero' lavo tutto il viso con un sapone bio (non so perchè ma se non passo l'acqua non mi sento pulita :?
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lo uso ininterrottamente da mesi..per me è il miglior latte detergente che abbia mai provato (e ne ho provati tanti, a-derma, fitocose, di profumeria e non....)!
strucca TUTTO (fondo minerale o long lasting, mascara resistentissimi come diorshow blackout, matite, ecc..)!
Non mi secca la pelle -la mia è mista-, non mi fa uscire brufoletti..
non lo mollerò più!! :D:
Sangue_latino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2010, 0:50
Località: Salerno

Messaggio da Sangue_latino »

che dire??
è un latte fantastico per la mia pelle...di solito tende sempre a seccarsi dopo la detersione e invece con questo no...la pelle rimane super-morbidissima!! Uso due-tre dischetti di cotone co il latte e alla fine passo sul viso un dischetto imbevuto di acqua tiepida che mi toglie i residui altrimenti non sento il viso pulito...

per me è assolutamente PROMOSSO!! Adesso devo comprare il secondo barattolone ma questo mi è durato davvero un sacco!!
Esmeralda
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

anche io uso questo latte ed è davvero fantastico!
strucca una meraviglia e lascia la pelle morbidissima.
è vero che come consistenza è molto liquido pero usando una spugnetta, come faccio io, invece dei dischetti il prob è risolto . . .
l'unica cosa strana è che alle volte mi bruciano un po gli occhi :?
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Ho comprato questo latte detergente spinta dalla necessità e mi trovo benissimo! Mi piace la consistenza liquida, strucca bene e, nonostante non sia ecobio, da quando lo uso la mia pelle è migliorata, dopo uno sfogo che ho avuto all'inizio del mese..
Ho praticamente capito che la pelle del mio viso tende a reagire al sapone in modo eccessivo a causa della "perdita di equilibrio", possiamo dire così? Se uso il sapone per lavarmi, dopo un paio di giorni iniziano a spuntarmi tanti brufoletti e punti neri, e nonostante questo in diversi punti, anche intorno ai brufoli, la pelle è secca e squamosa.
Quando uso il latte detergente per lavarmi mattina e sera sciaquandola poi con una spugnetta ed acqua calda invece ritorna sana e luminosa^^
Quindi grazie a chi ha segnalato questo latte, facilmente reperibile pure qui da me visto che stavo quasi cedendo alla tentazione di acquistarne uno da supermarket, ed alle recensioni positive che mi hanno convinta a prenderlo!
smerazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2010, 23:52

Messaggio da smerazza »

L'ho comprato e mi piace proprio un sacco...l'odore è favoloso: sa di bimbo!
ho preso la confezione da 750ml(è la più conveniente;l'ho pagata sui 15 euro)e non lo trovo per nulla liquido;ha una consistenza davvero piacevole
akira_se
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2010, 1:33
Località: Sicilia

Messaggio da akira_se »

Anche a me brucia abbastanza gli occhi anche se di solito i miei non sono particolarmente delicati. Quindi lo uso solo sul viso perchè mi ci trovo troppo bene per abbandonarlo e fa troppo profumo di bimbo!!! :D: