L'erbolario - Shampoo Ristrutturante per Capelli Trattati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

L'erbolario - Shampoo Ristrutturante per Capelli Trattati

Messaggio da violablu »

Immagine

L'erbolario - Shampoo Ristrutturante per Capelli Trattati


Shampoo formulato a partire da ingredienti attivi capaci di donare ristoro e splendore alle chiome sottoposte con frequenza a tinture, messe in piega e stirature aggressive. La sua formulazione mirata, che rispetta con cura il pH isopidermico, si attiva con l'obiettivo di condizionare ridonare corpo ai capelli dannegiati, riaccendendo tutta la loro lucentezza ed elasticità; pregiati ingredienti naturali dispensano la loro benefica azione, come gli Oligosaccaridi di Cotone che ricompattano le cuticole e prevengono aridità e doppie punte, o come il Tiglio che contribuisce a ridurre la porosità e lascia le chiome più setose che mai.


Uso: Raccogliere un poco di prodotto nell'incavo della mano e distribuitelo sui capelli massaggiando per qualche minuto. Risciacquate e se necessario ripetere l'operazione.



INCI:
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Oryza sativa Bran Oil, Coco GLucoside, PEG 18 Glyceryl Oleate/COcoate, Gossypium Oil, Betaine, Gossypium herbaceum Extract, tilia tomentosa Bud Extract, Meadowfoamamidopropyl Betaine, Sodium Cottonseedamphoacetate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Sodium Cocoamphoacetate, guar Hydroxypropyltrimonium chloride, Panthenyl hydroxypropyl Steardimonium Chloride, Glycerin, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Citric Acid, Aminomethyl Propanol, sodium Chloride, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, potassium Sorbate.



200 ml - 7. 50 euro



Nella foto è il primo da sinistra. Fa parte della nuova linea per capelli Ristruttura. Ho recuperato un campioncino, non l'ho ancora usato. Che ne dite? ;)
Sul campioncino c'è scritto: STOP AI TEST SU ANIMALI Controllato da ICEA per LAV n. 016.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Beh in effetti questo shampoo ha un bel po di olietti e altre cose carine che fanno poesia ( olio di riso , di cotone , estratto di cotone e di tiglio ) e tanti bei tensioattivi non aggressivi - a parte il primo che lava bene, ma comunque è meno tragico del classico SLS. Ci sono anche i condizionanti , quindi dovrebbe anche avere un' azione districante.
Buono il sistema conservante.

Insomma .. questo shampoo , secondo me si può provare ...
Altri commenti ??????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

qualcuna lo ha provato ultimamente? sto cercando uno shampoo meno schifosetto dei vari UD, nivea etc, ma che sia facilmente reperibile per me (ed è un'impresa questo..).
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Ciao!Mi e piaciuto questo shampoo, l’ho usato per quasi un anno, lascia i capelli morbidissimi. Pero lo cambiato perche la confezione e tropo piccola per me che ho i capelli lunghi e se finiva subito. Preso da l'Erbolario 7.50 euro per 150 ml. :bump:
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Uppo...
Avete altre opinioni?
Ma contiene siliconi questo shampoo?
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

io ho provato il terzo nella foto! e assolutamente non mi è piaciuto...non mi ha lasciato i capelli morbidi (io li ho molto lunghi e un pò crespi) e sopratutto per poter vedere un minimo di schiuma ne ho dovuto utilizzare una quantità enorme!
no no lo boccio..io non dico che deve fare una montagna di schiuma..ma un minimo !!!!

non lo ricompro più.
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

Io ho provato il primo da sinistra nella foto. Ho i capelli lunghi tinti di biondo, li lavo spesso perchè sono in palestra tutti i giorni e devo dire che purtroppo non lava per niente. Mi lascia i capelli unti sulla nuca, come se non li avessi neanche lavati. Ovviamente gli ho aggiunto una parte di olio e l'ho usato come bagnoschiuma. Bocciato :evil:
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Re: L'erbolario - Shampoo Ristrutturante per Capelli Trattat

Messaggio da milam »

Nell'attesta che qualcuna più esperta ci dica qualcosa di più sugli ingredienti, mi permettete una cosa?
violablu ha scritto:Raccogliere un poco di prodotto nell'incavo della mano ......
sta roba qui m'ha fatto ridere un sacco!!! :risat:
una precisazione FANTASTICA!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Come immaginavo.. Il sarcosinato ( primo tensioattivo presente nell' inci ) non è in grado da solo di detergere a sufficienza. Nella formula ci sono altri tensioattivi ma in dosi piccolissime per "sostenerlo".

I tensioattivi bio IMHO han bisogno di essere usati in simbiosi ( anche a gruppi di 4 ) e in buona quantità, per dare un effetto lavante degno di nota.

E' un peccato perchè qui il formulatore ha usato bene o male ingredienti quasi tutti di un certo pregio... ma IMHO ha sbagliato le dosi...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Mi sono fatta dare dei campioni del terzo shampoo presente in foto.
Vi farò sapere :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Provato... Che dire, bocciatissimo!
Non fa nemmeno un minimo di schiuma ( non dico che deve farne a palate ma un minimo...) ho i capelli appesantiti, sembrano untuosi, flosci, brutti.
Pessimo davvero, :? :evil:
serenotta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/09/2010, 21:07

Messaggio da serenotta »

ma il fatto che non generi schiuma dovrebbe essere cosa buona e giusta..o no?
l'unico problema è che devi sciacquarti con + attenzione,dato che non lo senti come gli altri shampi schiumosi,forse per questo ti sono rimasti appesantiti...

ho detto una bestialità?
correggetemi se sbaglio
:pig:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: L'erbolario - Shampoo Ristrutturante per Capelli Trattat

Messaggio da pinkvenus »

Ho provato dei campioncini di questo shampoo. Non só se lo producono ancora. È stato come lavarsi i capelli con l'olio puro.
Orrrrrribbbbbile!!!!!
Però non l'ho diluito con acqua, allora non sapevo delle diluizioni......
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.