La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Galaviel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/03/2010, 21:17
Località: Genova

Messaggio da Galaviel »

galatea ha scritto: Gli oli essenziali di solito vanno intorno ai 40 ml per chilo di grassi anche loro.
Grazie, questa è un informazione preziosa che mi ero persa :)
Per il resto, non era proprio quello il mio dubbio, ma mi riaggancerò ad un topic più pertinente :)
Cleare27
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Cleare27 »

Ho letto il topic ma non son riuscita a capire una cosa. Posto che i loro saponi sono ottimi (mi son fatta anche mandare catalogo e listino prezzi), come sono i loro oli essenziali? Meglio cmprarli da aromazone o qui? Devo fare un ordine con O.E., oli base, ecc e son indecisa se farlo da beware, aromazone o prendere anche qualcosa da qui..
Cleare
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Non è che io ne abbia provati millemila di altri, ma mi sono piaciuti tantissimo i loro oli essenziali.
:)
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

io ho acquistato quello di ribes nero per ora...e lo trovo ottimo! inoltre mi piace molto il loro packing...tutti gli olii acquistati fin ora avevano il tappino a contagocce per intenderci questi di alchimia natura invece hanno un vero è proprio conta gocce tipo medicina xD quindi le boccettine si possono riciclare benissimo...perchè il tappino si rompe estraendolo il contagocce no! e cosa importante non si può sbagliare con le dosi. ;) unica nota i prezzi! sono un pò più alti rispetto alla concorrenza...ma sarà per i motivi che ho elencato sopra.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

gli oli essenziali della saponaria sono ottimi. :) li hanno presi anche altre ragazze e nessuna ha avuto da ridire.
Lorisson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/04/2009, 11:31
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lorisson »

A quanto pare hanno finalmente attivato il negozio online, e ora si può ordinare tramite interfaccia web e pagare con carta di credito!
:yuhu: :yuhu: :yuhu:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

si ma 9€ di spedizione mi sembra tanto :mah:
nest
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/08/2010, 11:28

Messaggio da nest »

mi piace questa piccola azienda!!! i tempi di cosegna sono davvero brevi,ieri è partito il pacco e oggi è arrivato a casa mia!!!
Ho ordinato materie prime come burro di cacao,olio di jojoba,lino ecc...insomma tutti quelli che uso di solito ed è tutto molto buono!! poi per provare ho comprato alcune saponette...sono perfette!
Solo l'olio di mandorle non mi ha lasciato troppo felice ma io sono davvero fissata e super intransigente perchè è quello che uso di più quindi su questo non è colpa loro.
Odio fare spese in internet ( i miei fornitori sono ancora in vacanza e ho dovuto farlo per forza!!) ma per loro faccio l'eccezione.
Voi cosa avete provato????? vi state trovando bene?
There's a light that never goes out
Lorisson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/04/2009, 11:31
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lorisson »

Marty90 ha scritto:si ma 9€ di spedizione mi sembra tanto :mah:
La cifra è sempre stata quella, in effetti è un po' alta, però c'è da tenere presente che spediscono tramite corriere.
Purtroppo il problema è che le poste in Italia sono esageratamente care, paradossalmente fin ad un certo peso di merce (un chilo o giù di lì) si spende meno a farsela spedire dall'estero...
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

si ma ti faccio 1 esempio: se volessi comprare 1 saponetta per provare i loro prodotti il tutto mi verrebbe a costare 12 euro, i prodotti possono essere buoni quanto gli pare ma non la comprerei. Dovrebbere adottare anche una spedizione meno costosa per spese più piccole come ad esempio la raccomandata.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ma nessuno fa un ordine per un solo prodotto, da nessun sito ;)
gli altri siti che vendono online vanno dai 5€ agli 8-9€, di media chiedono quasi tutti 7€.
diciamo che sono un po' sopra la media, ma niente di così assurdo ;)
magari gli altri hanno una soglia per la spedizione gratis un po' più bassa, quello sì :mah:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Jinlian ha scritto:ma nessuno fa un ordine per un solo prodotto, da nessun sito ;)
gli altri siti che vendono online vanno dai 5€ agli 8-9€, di media chiedono quasi tutti 7€.
diciamo che sono un po' sopra la media, ma niente di così assurdo ;)
magari gli altri hanno una soglia per la spedizione gratis un po' più bassa, quello sì :mah:
io invece per provare ordino anche un solo prodotto.. non posso ordinare una marea di roba se poi non mi piace che faccio la butto????
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Marty90 ha scritto:io invece per provare ordino anche un solo prodotto.. non posso ordinare una marea di roba se poi non mi piace che faccio la butto????
questo è il "problema" di compare online e non in negozio ;)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Jinlian ha scritto:
Marty90 ha scritto:io invece per provare ordino anche un solo prodotto.. non posso ordinare una marea di roba se poi non mi piace che faccio la butto????
questo è il "problema" di compare online e non in negozio ;)
hai scoperto l'acqua calda :D: scherzo eh..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Marty90 ha scritto:hai scoperto l'acqua calda :D: scherzo eh..
ehm, veramente l'hai scoperta tu :D:

io compro tutto online da un sacco di anni ;)
(i prodotti della saponaria li trovi in ogni caso su vari altri siti)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Jinlian ha scritto:
Marty90 ha scritto:hai scoperto l'acqua calda :D: scherzo eh..
ehm, veramente l'hai scoperta tu :D:

io compro tutto online da un sacco di anni ;)
(i prodotti della saponaria li trovi in ogni caso su vari altri siti)
quali sarebbero questi siti??? lo dici solo ora ehhhh??? :twisted:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

i saponi della saponaria li puoi acquistare online anche dal sito di saicosatispalmi.
anche lì, per avere le spedizioni gratis devi acquistare un po', ma ci sono molti prodotti che magari già conosci.
Oppure puoi provare a sentire se li vendono in qualche negozio dalle tue parti (forse Barbara, a Pescara, li ha in negozio).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

vale606 ha scritto:i saponi della saponaria li puoi acquistare online anche dal sito di saicosatispalmi.
anche lì, per avere le spedizioni gratis devi acquistare un po', ma ci sono molti prodotti che magari già conosci.
Oppure puoi provare a sentire se li vendono in qualche negozio dalle tue parti (forse Barbara, a Pescara, li ha in negozio).
Grazie :D: magari mi informo per la romagna, visto che abito ai confini, sono più vicina che a Pescara..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: ma pensavo lo avessi letto qua e là!
tengono principalmente i saponi, mi pare, ora non ricordo tutto.
mi vengono in mente scts, verdealternativa e cosmeticiecobio.
sicuramente ce ne saranno altri ma non mi sovvengono al momento :mah:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Jinlian ha scritto::oo: ma pensavo lo avessi letto qua e là!
tengono principalmente i saponi, mi pare, ora non ricordo tutto.
mi vengono in mente scts, verdealternativa e cosmeticiecobio.
sicuramente ce ne saranno altri ma non mi sovvengono al momento :mah:
Grazie :D: appena ordino da uno di questi siti proverò anche uno dei loro prodotti