La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie ragazze :)
scusa lola ma il forum e' talmente ampio che alle volte mi perdo nella ricerca :roll: e poi sono ancora un po inesperta!!!!!grazie ancora per il link e per la tua velocita' nel rispondermi......ancora una precisazione a proposito del tonico fai da te(anche se non sono nella sezione giusta)quanto tempo ve lo fate durare?nel senso se utilizzo aceto di mele e acqua in proporzione e me lo passo una volta sul viso quello che avanza lo buttate o s puo' conservare per qualche giorno ?e in quale contenitore?(sono quella dalle troppe domande) :D: :D: :D: :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Non lo puoi conservare, perchè, ovviamente, è senza conservanti! ;) Ne fai poco di volta in volta (mezzo bicchiere d'acqua e 1 o 2 cucchiai di aceto di mele o succo di limone) e l'eventuale rimanenza la butti via o la utilizzi in altro modo, ma non sul viso! :) Puoi anche vedere qui per maggiori informazioni :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie mylla per la tua disponibilita'........si puo' aggiungere qualche goccia di olio essenziale?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Figurati Giada! :) Per quanto riguarda l'olio essenziale, non saprei, io non lo metterei (rima! :oo: ), ma dovresti chiedere alle spignattatrici! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mylla non serve buttarlo, una settimana o due dura, per quello consiglio di farne 50g alla volta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Meglio così! :D: Grazie Lola! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ma mettiamo il caso che decida di usare solo il sapone per struccarmi (glio occhi no naturalmente) e dopo di non passarci il tonico (in quanto mi da un po fastidio) secondo voi la pelle a lungo andare ne risentirebbe ?(anche se comunque il ph sistabilizza da solo)mettterei dopo un gel crema idratante
nei 50 grammi di acqua si puo' aggiungere anche meno di un cucchiaino di aceto? :)


sono quella dalle troppe domande :D: :D: :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

non mi hanno ancora risposto dalla saponaria :?
devo perdere le speranze? :firu:
e io che sono così ansiosa di dargli dei soldi... :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:yuhu: mi hanno risposto!

i saponi da 100 gr costano 3 euro, c'è anche il taglio da 1 kg volendo!
ora li compro tutti! :D:

peccato solo per il pacco delle poste, che costa ben 9 euro! :?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ricordo che La Saponaria vendeva anche stecche di cannella, qualcuna che è in possesso del listino potrebbe per favore dirmi il prezzo?
Grazie!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho il listino ma non vedo cannella! se vuoi te lo giro via email
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

....jinlian ne posso approfittare anche io? mi servirebbe il listino ma il sito dallo studio non mi si apre per problemi di firewall.....
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anch'io ho il listino, ma non vedo stecche di cannella, solo OE
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

scusate se uppo, ma nella mia immensa SVEGLIEZZA mi sono accorta solo ora che il negozio online di Saicosatispalmi vende i saponi da 100 gr a 2,60 euro!!! :roll:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Messaggio da melcobega »

si, infatti...li ho presi anch'io su Saicosatispalmi a 2,60.

Ho provato ancora solamente l'Extravergin x il viso e devo dire che è veramente un sapone ultradelicato, fa una schiuma leggerissima e la pelle del viso non tira come mi succedeva invece usando le comunissime saponette....ormai non me ne separo più...ne ho tagliato un pezzo x portarmelo dietro in vacanza :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oops: io ne ho preso 1 per ogni tipo :risat:

peccato che non abbiano anche lo shampoo solido, lo vorrei proprio provare!!!
qualcuno l'ha già usato?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

prime recensioni:
il sapone vaniglia&cacao è delicatissimo, il profumo è buono ma non trovo che sappia effettivamente di vaniglia e/o cacao...
il sapone alla rosa e karitè invece profuma tantissimo di rosa! è ottimo, fa molta schiuma morbidissima e lascia la pelle morbida! promossi!
(poi proverò anche gli altri 20 che ho comprato :D: )
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ragazze sono felicissima :yuhu: ho appena acquistato due saponette lasaponaria proprio in una erboristeria della mia citta che di solito non frequento abitualmente la mia attenzione si e'posata su quella alla calendula e germe di grano poi la commessa vedendomi interessata ha aperto un ulteriore cassetto e.........eccole li allineate in bella vista in tutte le profumazioni :D:
ho preso quella all'olio d'oliva e propoli e limoneper mio marito che ha la pelle piu' grassa
sono veramente contenta di questa scoperta anche perche'non avrei mai pensato di trovarle qui cosi' facilmente (di solito non si trova mai niente :oo: )ero pronta infatti a fare l'ordine e invece.........spese di spedizione risparmiate :fiesta:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Che fortunaaaa!!!! :oo: :)
Chissà quando le troverò nelle erboristerie della mia città! :evil: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:D: :D: :D: Ho appena mandato una mail anche io!! Uhhh adesso chiedo se esistono dei rivenditori in zona Monza. ;)