La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Rosaria »

Ho provato anche le saponette Miele-lavanda e Rosa-Karitè.
Entrambe delicate e profumate.
Le trovo leggermente più schiumogene della saponetta neutra all'olio d'oliva.
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da ninnifu »

Aggiungo anche la mia recensione sulle saponette:
- calendula e germe di grano: a parte l'odore di pastiera :roll:, è buona lascia la pelle morbida
- mediterraneo: ottimo durante l'estate (perchè un pochino aggressivetto) ma ha un odore balsamico di menta :amour:
- rosa e karitè: devo ancora provarla :P

tutto sommato queste saponette mi piacciono molto, a parte le profumazioni che sono comunque soggettive, ho notato che con il tempo tendono ad "ammollarsi", cioè non restano dure e compatte fino alla fine! Per ovviare al problema ogni volta che apro un panetto nuovo ne taglio un pezzetto e solo quando l'ho finito ne taglio un altro così evito di bagnare tutta la saponetta e rischiare che mi si ammolli nel portasapone! :D:
visita il mio mercatino qui e qui
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da kettys20 »

Ciao a tutte, volevo solo dirvi che ieri al naturabio a Correggio ho acquistato da loro e mi hanno dato un codice da inserire per avere uno sconto del 10% dal loro sito, volevo dirvelo perchè magari può essere utile a qualcuno, basta digitare la parola "cittadinanza" come codice sconto è valido fino al 01/08/11.
Avatar utente
serena_nervosa
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2011, 0:49
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da serena_nervosa »

Salve!
Stavo facendo un giro sul loro sito e ho trovato una saponetta scrubbante al papavero e cipresso (qui il link)...qualcuno di voi l'ha provata? Vorrei fare un ordine ma sono tentata dal comprarmi tutto :amour: , anche perchè i prezzi mi sembrano molto buoni!
Aspirante neuroscienziata XD
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Scintilla »

La saponetta scrubbante è molto buona, comprala senza problemi, io da loro presi un sacco di saponi per fare i regali di natale e hanno avuto un bel successo.
Immagine
Avatar utente
serena_nervosa
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2011, 0:49
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da serena_nervosa »

Grazie! Ma odora proprio di cipresso? :drunk:
Aspirante neuroscienziata XD
lorenza
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2009, 15:38

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da lorenza »

Sì,sa abbastanza di cipresso, ma non è troppo forte e non persiste (come anche le altre saponette).
Io ho provato pure rosa e karitè, molto buona è diventata la saponetta ufficiale di mia mamma, e calendula-germe di grano che adoro :amour:

Vorrei comprare lo scrub, qualcuna lo ha provato?
Avatar utente
serena_nervosa
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2011, 0:49
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da serena_nervosa »

Lo scrub l'ho ordinato in un'erboristeria qui di Roma, non appena arriva vi scrivo cosa ne penso!!
:D:
Aspirante neuroscienziata XD
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da NoBadInci »

Nessuno di voi ha provato i loro shampoo? Volevo delle recensioni ma non le trovo ._.
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao, a pagina 6, ci sono le mie impressioni sullo shampoo per capelli secchi. ;)
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da NoBadInci »

Ops mi era sfuggito, comunque quello per capelli secchi è quello che mi interessa di meno perchè alla fine ho la cute tendente al grasso. Però grazie comunque per avermelo segnalato ;)
Chiamatemi Nadia.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

ho comprato di recente di questo brand

Lo scrub lemongrass e menta: chenon mi piace perche sa di profumo per il water XD
Shampoo all'arancia dolce:BUONO e anche il profumo è delizioso ^^
Olio di semi di lino: ancora non testato!

vorrei anche prendere ora le cremine per le mani, mi sembra che siano a un prezzo onesto ^^ QUALCUNA HA COMPRATO LE CREME MANI????? :D: :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

attendo un pacco da VERDEALTERNATIVA, con il lit biopensierino alla rosa, tutto perche era finita la crema mani rosa e karite singolarmente venduta...
e ho anche presso lo shampoo extravergine, perche ho notato che quello al girasole mi ingrassa troppo la cute! quindi penso che alternerò tutte due..

inoltre di aver provato i prodotti di sopra, un anno fa avevo comprato due bottiglie di olio di jojoba, per fare le 3 biofasi, che naturalmente ho abbinato alle loro saponette ;)
ho testa quello alla rosa e karite, cipresso e anche miele e lavande, tutte ottime, ma ho visto che col tempo la profumazione sparisce e diventa un normalissmo profumo di sapone comune... ancora ho da testare ben altri 3 saponi... tra cui extravergine e gli altri non ricordo..
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

ragazze..ho appena aperto il pacco di verdealternativa, e c'era il kit "biopensierino" alla rosa e karitè...MON DIEU!! Che profumo!!!!!!!! :amour: :amour:
sa proprio di rosa, e poi la crema stessa è di una textura molto morbida, e poco grassa!!!
HO TROVATO FINALMENTE LA MIA CREMA MANI :allah: :allah:

Anche c'era il sapone rosa e karitè che trovo da sempre molto buono e delicato =) e la crema viso idratante argan e aloe vera che PUZZA DA MORIRE :duro: :fangule: ... l'odore è molto forte..sa di qualcosa andato a male!! ma vabbè! meno male che non ho preso la confezione grande...ma sicuramente la proverò per vedere com'è :eyes:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da cownik »

Anche io nell'attesa della recensione sulla crema viso Sante sono stata tentata dalla crema viso argan e aloe della saponaria!
Avevo sentito parlare benissimo di loro sia qui che su qualche blog/canale youtube e così mi sono lasciata tentare!
A me il profumo è sembrato buono!
Certo... si sente che è profumata con oe di arancio e non con una fragranza sintetica e strutturata come altre creme, per cui l'odore dell'oe è "inquinato" dall'odore degli altri ingredienti... ma a me piace! è un agrumato non troppo forte e piacevole...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

dopo essermi innamorata delle creme mani alla rosa e extravergine, ho voluto prendere anche quella menta limone... ha un profumino stupendo! la consistenza è la stessa delle altre, e sa proprio di menta e limone, piuttosto dolce... il limone è piuttosto persistente.

ho provato anche lo shampoo girasole e arancio dolce, e lo trovo ottimo.
lava bene, lascia i capelli morbidi, non appesantisce, ha un buon profumo, consistenza perfetta... lo adoVo :cuori:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

@cownik: grazie mille della tua opinione. Purtroppo io non sento per niente l'odore di arancio.. sembra più odore di fieno :duro: :nonso:

Ho riscontrato un piccolo problema con la crema mani rosa e karite.. se ne aplico un po di piu mi lascia delle palline cerose.. e anche ho visto che sul baratolo c'è questa cosa cerosa duretta sui bordi della medesima :?
Io che ho le mani MOLTO screpolate non ha fatto granchè ma al meno per un attimo mi calma la secchezza :blob9:

confermo gli shampi molto buoni entrambi (arancia e l'extravergine)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

io ne ho prese 2 alla rosa, ma non fanno palline... probabilmente hai trovato una confezione sfigata :neutral:
in ogni caso non è una crema particolarmente nutriente, se hai le mani tanto secche dovresti provare una roba tipo quella alla cera fitocose.
io la trovo comq molto idratante per essere una crema leggera, ne ho provate svariate altre e nessuna di quelle poco unte è così nutriente 8)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

@Jinlian: grazie mille, speriamo che non sia così, ho contattato i ragazzi della saponaria e mi hanno detto che quello è normale perché tra gli ingredienti si trova la Cellulosa microcristallina, che crea eventuale palline gelatinose piccine.

La crema al limone e menta sarà come lo scrub? Lo scrub è mooooooooooooolto frizzante, mi piace tanto ma tanto, ti fa stare molto bene :D:

Ho provato due creme della fitocose ma no mi sono piaciute granché, più che nutrienti, mi sembrano molto grasse.
Proverò con altri brand ^__^
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

:oo: che strano le mie non hanno nessun pallino... meglio così :D:
la crema alla cera di fitocose è parecchio nutriente, se ti capita ti consiglio di provarla. ;)

lo scrub non ce l'ho, ma il profumo della crema è proprio menta e limone, io li percepisco distinti l'uno dall'altro.
la menta svanisce quasi subito, rimane un sentore di limone piuttosto dolciastro.
devo dire che la trovo un po' stucchevole se usata spesso.
per quanto riguarda la consistenza, devo correggermi: mi pare più fluida delle altre (quando l'ho tolta dal pacco ce n'era un po' attaccata al coperchio, mentre le altre sono praticamente solide).