Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*CARLOTTA*
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 16:34

Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da *CARLOTTA* »

Immagine

Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba bio & Aloe Vera

INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Alcohol*, Hydrogenated Palm Glycerides, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Stearic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Xanthan Gum, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lysolecithin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrogenated Lecithin, Rosa Damascena Flower Water*, Melissa Officinalis Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Lecithin, Beta-Carotene, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**
* da agricoltura biologica
**natural essentials oils

PREZZO 2013: 11.60 euro

ho comprato questa crema al negozio biologico...

la crema non dovrebbe avere particolari "scopi" è una semplice crema idratante ...la uso da pochi giorni; il profumo è delicato e particolare e mi piace molto e l'effetto mi pare buono ma attendo pareri di qualcuno che magari l'ha provata o che ne capisce di inci...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di *CARLOTTA* il 13/07/2007, 12:32, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una bella crema semplice con tracce di acque distillate varie e (sembra) poco alcool. Notare il sistema emulsionante con dentro anche lecitina, tipico dei tedeschi. Non ha alcuna pretesa a parte quella di essere emolliente, è fatta bene. Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

scusatemi esperte ma questa crema va bene anche per una pella mista?
...tipo..... la mia? ( con brufoletto facile ) :D :yuhu: :D
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
vale

Messaggio da vale »

io ho la pelle mista e mi sono trovata bene,brufoli non me li ha fatti venire
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Ok, allora la provo... ho un pò paura perchè molte creme mi "chiazzano" il viso, ma questa crema mi attrae troppo!
Ma come base per il trucco come è??
Grazieee ;)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io l'ho comprata ieri al natura si di infernetto zona ostia -roma.pero brutta sorpresa:l'ho pagata 10 euro.è aumentata di molto.pero ero abituata ai prezzi della profumeria e farmacia quindi non ho detto nulla..comunque ho risparmiato un bel po..appena la provo vi dico la mia opinione, ora dovro finire la crema viso pureness di shiseido...von quello che è costata alla mia sorellina di certo non posso buttarla.
:oo:
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

io ho comprato questa crema oggi ma purtroppo devo trovare qualcuno a cui darla perchè ha un profumo per me terribile ed è troppo forte!!!! non so a cosa sia dovuto forse all'alcol? peccato....
desire
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

al di là dell'odore come? lucida o si asciuga bene?
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

non lo so perchè non l'ho usata per fortuna sono riuscita a cambiarla....purtroppo io ho dei problemi con i profumi!!!! in compenso ho preso quella all'iris di weleda che per ora va più che bene
desire
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da shams »

Quindi scusatemi è indicata anche per pelli impure?Non ho ben compreso se contiene ingredienti comedogenici.Leggendo delle recensioni sulla iris weleda ho visto che non è molto adatta alle pelli miste, allora se questa è simile ne prendo un'altra. Grazie :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da foketta »

io ho la pelle mista e mi ci trovo bene...idrata e non mi fa lucidare durante il giorno,è una crema leggera,non adatta a pelli secche...la userò fino all'arrivo dell 'inverno..temo che col freddo intenso possa essere leggerina...per il momento fa benissimo il suo lavoro di idratante/base trucco
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da myma2002 »

io ho la pelle mista , e con questa crema mi sto trovando bene, non unge , l'unica cosa è il profumo un po' forte, ma poi si si abitua!
MYMA2002
ale.sapi
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2013, 15:28
Località: Novara

Re:

Messaggio da ale.sapi »

Lola ha scritto:E' una bella crema semplice con tracce di acque distillate varie e (sembra) poco alcool. Notare il sistema emulsionante con dentro anche lecitina, tipico dei tedeschi. Non ha alcuna pretesa a parte quella di essere emolliente, è fatta bene. Promossa.

Domanda da supermega novellina ancora molto ignorante :oops: : visto che è fatta bene ma è solo emolliente, può essere applicata aggiungendoci una goccia di olio di argan e migliorare così l'effetto idratante?
Mi pareva di aver letto da qualche parte su internet che si poteva fare, ma vorrei un parere di un'esperta mica che faccio solo un pasticcio :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da Laura »

Se aggiungi olio di argan aggiungi emollienza.
ale.sapi
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2013, 15:28
Località: Novara

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da ale.sapi »

Ma l'olio di Argan non ha proprietà idratanti?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da Serena »

No, l'olio non idrata, è solo emolliente.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da ilenia »

Sto usando questa crema da poco più di un mese e devo dire che per la prima volta, mi trovo bene con una crema per il viso. Ho la pelle delicata, ma anche con alcune imperfezioni. La crema si stende facilmente e si assorbe velocemente, la uso anche come base per il trucco. L'odore mi ricorda il kinder fetta al latte. :)
Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da Cortole »

Ragazze ma anche un ingrediente come: Melissa Officinalis Water o Melissa Officinalis Flower Water può risultare comedogeno? O essendo essenzialmente acqua non è possibile?

So che alcuni ingredienti risultano comedogeni in modo soggettivo e ognuno può reagire in diversa maniera. Comunque parlo in generale. In questo prodotto, questo ingrediente è molto in là nell'inci ma se invece stesse magari al secondo/terzo posto? Potrebbe essere possibile a soggetti magari predisposti?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavera - Basis Sensitive Crema Viso Jojoba & Aloe Vera

Messaggio da Lola »

no. le acque distillate di fiori non sono comedogene
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."