Officina Naturae - Dentifricio Rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Officina Naturae - Dentifricio Rinfrescante

Messaggio da easyde »

Immagine

Officina Naturae - Dentifricio Rinfrescante

Gel dall'aroma delicato, aiuta a rimuovere la placca. Grazie agli estratti vegetali lascia una piacevole sensazione di freschezza.

Sostanze funzionali:
ESTRATTO DI SALVIA: azione antisettica e balsamica.
ESTRATTO DI ROSMARINO: azione astringente e balsamica.
ESTRATTO GLICOLICO DI CAMOMILLA: azione rinfrescante e lenitiva.
ESTRATTO DI ALOE: azione rinfrescante, lenitiva, emolliente.
MENTOLO NATURALE: esplica un'azione rinfrescante e stimolante.



Inci :
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Cellulose Gum, Salvia Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Chamomilla Recutita, Aloe Barbadensis, Diploknema Butyracea, Potassium Sorbate, Citric Acid, Mentha Piperita, Sodium Saccharin, Sodium Cocoamphoacetate


Prezzo: 5,50 € per 100 ml su SaiCosaTiSpalmi

Lo sto usando da qualche giorno (comprato da Barbara of course), è il mio primo dentifricio bio e mi ci sto trovando bene.
Ha un sapore delicato e piacevole.
Grazie in antcipo per la recensione! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha anche un inci piacevolissimo, un vero gioiellino!

Come abbiano fatto a metterci il chiuri pure nel dentifricio e a cosa serva lo sanno solo loro!!! :roll:

Comunque, è una bella formula con poco tensioattivo (sta all'ultimo posto) conservata benissimo (tanta glicerina e sorbitolo, potassio sorbato) e con estrattini vegetali carini che aiutano dal punto di vista freschezza. Promossa, mi piace proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

è il dentifricio eco-bio più gradevole che ho provato. Secondo voi va bene anche per i bambini?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

E' l'unico prodotto di O.N che non mi piace.....
Sarà sicuramente ben formulato ma la sensazione è che non lavi, neanche dopo aver spazzolato i denti per ore ore ore.
Si ho esagerato :D: :D: :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì credo che tu esageri, incolpi eccessivamente un povero dentifricio del fatto che i tuoi denti non siano sempre perfettamente puliti :D: il risultato lo dà l'azione meccanica dell'uso dello spazzolino non il dentifricio in sè che volendo si può anche non usare :)
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Ho detto che a me questo dentifricio da la "sensazione" che non lavi....
forse perché preferisco formulazioni meno delicate, spesso lavo i denti con il solo bicarbonato :D:
Comunque ci tengo ha precisare che ho un sorriso splendente e i miei denti sono sempre puliti proprio perché spazzolo spazzolo spazzolo.....
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Officina Naturae - Dentifricio Rinfrescante

Messaggio da Aby »

Questo è un'altro dentifricio che voglio provare, visto che è stato promossissimo..... spero non costi un patrimonio....