Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Aiuto

Messaggio da Nordia »

Intanto scusate il ritardo, mi sono persa gli attimi salienti al loro accadere.
Non ho parole onda_adriatica: genio, perspicacia, social e media wizard...! :allah: :allah: :allah: :allah:

Ora, che fosse liquido lo avevo sentito all'uso, e il parrucchiere mi aveva assicurato che non c'era problema per il contatto cutaneo, andava massaggiato e pettinato per fare trascorrere 2-3 minuti al massimo, in base alla robustezza del capello, quindi risciacquato bene.
Come detto, il taglio, diciamo che non ci siamo capiti, lasciava molto a desiderare, però questo prodotto aveva lucidato e disciplinato molto il capello, infatti volevo capire se ci fosse cheratina, ma vedo che ci sono proteine e amminoacidi, che come ha suggerito Lola, magari vanno più in profondità grazie al propylene glycol, ma c'è anche parecchio alcol, che non è proprio un toccasana per l'idratazione, forse da lì l'acido ialuronico.
Non so da quale venditore, ma io quella polvere di perla lì l'ho già vista... come ho un attimo mi rifaccio il giro dei venditori, anche germanici.
Io avrei copiato un balsamo con il propylene glycol, ma ad una percentuale bassina, solo che lo calcolavo come un sostituto non grasso come la glicerina, tipo lo shampoo di Martinacosmethics per rendere l'idea, qui invece mi dà più l'idea, magari sbagliata, di cui sopra, però risultava buono per i ricci, e non appesantiva, io invece volevo ottenerne uno lisciante tipo quello di SsilviaA del Cosmoprof.

Come posso ordinare questo topic?
Scusate la confusione.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto

Messaggio da Lola »

Don mi ricordavo delle perle idrolizzate, avevo già trovato questo attivo in precedenza. E insomma non sono fatte solo di calcare, un po' di proteine le hanno. Anzi se non ci fosse la conchiolina a tenere insieme il tutto col cavolo che la perla sarebbe così compatta e durevole.

Nordia fai una cosa, dita il primo messaggio e rendilo topic inci. Stammi a sentire, il miracolo lo fa il propylene glycol da solo, prova.

Piuttosto, fai l'esperimento che ho fatto io eoni fa (non ti cade la pelle vai tranquilla) dopo lavati i capelli preleva un po' (qualche cucchiaiata, per capirci) di propylene glycol dalla bottiglia, spatascialo sui capelli e poi sciacqualo. Vedrai l'effetto WOW. Non mi ricordo se li avevo trovati molto voluminosi o scivolosi, so che ne ero rimasta impressionata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Aiuto

Messaggio da donprohel »

Senti capa (ma lo sai che quando non declàtteri sei tanto bella e tanto brava?) stando a Wikipedia in Italiano di "sostanze organiche" ce n'è fra il 4% e il 13%, e mi torna difficile credere che quelle "sostanze organiche" siano tanto pregiate e uniche da aver bisogno di andarle a prendere dalle perle, a meno che non si tratti della Luisona.

Poi, voglio dire, senza andare a scomodare il ViaKal, le rocce calcaree esistono e stanno insieme benissimo per ere geologiche anche senza la conchiolina e sua cugina.

Io temo anche che la tanto declamata idrolizzazione sia semplicemente sciogliere le perle nell'acido (nessuno ricorda "Asterix e Cleopatra" dove Cleopatra beve aceto in cui ha fatto sciogliere le perle e l'assaggiatore si lamenta che non gli piace l'aceto troppo perlato?)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto

Messaggio da Lola »

Siamo d'accordo, l'unica utilità che ha la perla nei cosmetici è che permette di venderli.

Ma se la conchiolina non servisse proprio le perle non ce l'avrebbero, e nemmeno le conchiglie. Dice wikipedia che tiene insieme tutta l'aragonite. Ora, lo so che le rocce carbonatiche stanno insieme da sole, ma magari non sono così dure come lo è la conchiglia, né così resistenti all'azione dell'acqua.
In ogni caso per me hai ragione, bagnetto di aceto ed ecco che abbiamo la nostra polverina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Aiuto

Messaggio da donprohel »

Per completezza di informazione, Wikipedia in francese dice che la conchiolina forma un reticolo su cui il carbonato di calcio cristallizza come aragonite (il che dovrebbe farlo diventare più duro del comune calcare che ci ritroviamo in bagno) e dice anche che questa struttura (con il reticolo di conchiolina e l'aragonite) è la stessa del guscio, il che peraltro mi fa sospettare che alla fine questo idrolizzato di perla sia poco più che gusci di cozze sciolti in un acido
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto

Messaggio da Lola »

Quanto sei prosaico :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Aiuto

Messaggio da donprohel »

Vuoi dire che la ricetta del tuo acclamato "Lola's mussels' shells serum" non la pubblichi, capa? (sempre tanto bella e tanto brava, eh?)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Avevo immaginato da subito che non fossero quei due nominati nel marketting del prodotto a fare la differenza, mi ero convinta che ci fosse della cheratina, forse perché la vera lucentezza era arrivata dopo la piastra, comunque, per capirci, Propylene Glycol è il re, qualche aminoacido ce l'ho, non quelli specifici, a parte l'arginina, anche se non in forma neutralizzata, il sodio ialuronato pure, quei due condizionanti idem, proverò!

...poi l'acido citrico e qualche guscio di móscioli dell'altra sera... la polvere di perla nera non sarà proprio tanto diversa...
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da onda_adriatica »

Visto che sia l'acido ialuronico che la polvere di perla sono in forma idrolizzata, ci metterei delle proteine idrolizzate (della seta o simili) in piccola quantità perché siamo in fondo all'inci.
Oppure sarebbero sprecate anche loro?
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Si, scusa onda_adriatica, stavo ricontrollando e ho omesso proprio quelle, mi pare che idrolizzate le abbia solo della seta e del grano, loro stratificano un po', corpo lo danno sicuro.
Ti ringrazio ancora :cuori:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da onda_adriatica »

Prego :)

Vernile ne vende diversi tipi, ma non ho mai approfondito. Compro e uso le proteine idrolizzate della seta da anni.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Quelle idro dell'avena di Vernile ci riproduco costantemente il dupe del tuo fantastico detergente intimo, sono in polvere, non sai quanti sacchettini di silicati devo usare per non vederle diventare una pallina dura in pochi giorni, però in acqua si sciolgono facilmente.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da onda_adriatica »

:heart:

E sai che io ho acquistato la carbossimetilcellulosa apposta per provare il tuo dupe? Nei prossimi giorni dovrò spignattarlo.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Emsibeth - Arpége Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da donprohel »

(Psss... Nordia... l'accento sulla "e" di "Arpège" è grave)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Grazie Don, ho corretto, e grazie anche per tutte le dritte che mi hai dato, da sola non sarei stata in grado di sistemare decentemente il primo messaggio :heart:
Onda_adriatica, aspetto le tue impressioni
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Lola »

Nessuno mi calcola... SIETE VITTIME DELLE MARKETTATE ESATTAMENTE COME I CONSUMATORI CHE NON LEGGONO E CAPISCONO L'INCI!!!

L'ombra di proteine contenute non giustifica affatto l'effetto del prodotto, dovete provare il propylene glycol puro sui capelli (beh un po' annacquato).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Sono già dell'idea di provare, diciamo 50-50
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da graziaF »

Nordia, ma il risultato quale dovrebbe essere? Capelli lucidi e morbidi o anche "molto voluminosi" come, forse, ricorda Lola?
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da Nordia »

Domani provo e riporto.
Questo prodotto non li ha volumizzati, però avevo fatto la piastra.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Emsibeth - Arpège Opera Be On Set Flash Star

Messaggio da lulù58 »

Cara Nordia, sicuro che l'effetto liscio non fosse dato esclusivamente da spazzola e phon (oltre che dalla piastra)?
... io la vedo, la differenza in termini di lucidità, quando li uso e quando no...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura