Dopobarba Sergione: la frescura post rasatura

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da Sara.sara »

Tra l'altro abbiamo appena guadagnato 2g d'acqua in più perché mi sono appena accorta che lo Hyalurmix è finito...pace all'anima sua... :prete:
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da Sara.sara »

Prima prova andata!
Ho scaldato l'acqua, aggiunto xantane e MgAlSi, frullato per 5 lunghissimi minuti; è venuto fuori un gelino con una faccia carina, densità medio bassa ma con un suo perchè, almeno credo.
Nel frattempo avevo messo l'allantoina a sciogliersi nell'idrolato con i suoi tempi. Quando il gel si è freddato ho aggiunto l'idrolato con l'allantoina.
Mi sono preparata il resto della fase A in un becherino a parte portando avanti una lunga chiacchierata con il nosense che non voleva sciogliersi come dicevo io :fangule: , poi ho aggiunto tutto al gel e ho dato una bella frullata che non facesse prigionieri.
Ho preparato la B, compreso il mentil lattato, mescolato a parte polisorbato 20 con Sk-Influx e li ho aggiunti alla A.
Frullato, spatolato, frullato spatolato, frullato e spatolato spatolato spatolato.
Aggiunti i liposomi e mescolato con calma. A guardare l'emulsione non mi sembra abbia problemi.
Ho messo 49g di siero in un becher e ci ho aggiunto 1g di alcol, mescolato bene, spalmato una goccia di uno su una guancia e una goccia sull'altra.
La differenza non si sente subito, ma qualche secondo dopo averlo spalmato, sul lato dell'alcol sembra di sentire un leggero venticello fresco, non so come spiegarlo bene, è una sensazione molto leggera ma c'è! :D:
Ho quindi riunito le due metà, calcolato quanto siero avevo in totale (avevo tarato il becher prima, per la cronaca avevo 75g di siero...gli altri 15 li ho persi per strada) e aggiunto l'alcol mancante per arrivare a 2g su 100.
Ho lavato la faccia e l'ho messo su tutto il viso, la famosa sensazione di frescura è accennata ma presente (per me sarebbe già sufficiente così), si lascia spalmare e scorre bene, forse ci mette qualche secondo di troppo per asciugarsi (ma su questo consulterò Sergione per vedere se gli va bene), ma quando si assorbe sparisce completamente e lascia la pelle lissia lissia.
Il mix di fragranze mi sembra riuscito, la menta si sente bene all'inizio, poi arriva il lime a e alla fine si scurisce un pò su toni quasi di sottobosco.
Come prima prova sono soddisfatta!! Soprattutto contenta di aver portato a casa il risultato senza troppo intoppi, non me lo aspettavo...
Ovviamente non è venuto bellissimo, le sue bollicine se le porta appresso con fierezza però, ferite di guerra...
Ora riposa ben chiuso nel becher, lo lascio lì sperando non mi faccia sorprese.

Immagine

Immagine

ps io non so davvero come ringraziarvi per esservi accollati questa pratica, è stato un privilegio poter ragionare con la vostra guida
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da NickAngel97 »

Di nulla, è stato un piacere invece aiutarti ;)

Ps. È un siero, le bolle se ne vanno via da sole in un paio di giorni, sono le creme che se hanno le bolle tocca tenersele :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da Sara.sara »

In effetti il giorno dopo un po' di bolle le ha perse, oggi consegno al diretto interessato e faccio partire il test d'uso, vedremo se andrà fatta qualche modifica!


Immagine

Notare etichetta molto profescional 😅😅

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da Lola »

Un mito
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: PROGETTO-Sergione:il dopobarba di cui non avevamo assolutamente bisogno

Messaggio da Sara.sara »

Dopo una decina di giorni di utilizzo Sergione mi chiede una versione con un pò più di "frescura", per il resto gli piace molto, quindi rispetto all'ultima versione ho aumentato a 3 l'alcol e ho aggiunto l'idrolato di menta. Questa nuova versione è stata testata negli ultimi 10 giorni, approvata e confermata!
Metto la ricetta definitiva nel primo post!
Grazie ancora!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dopobarba Sergione:la frescura post rasatura

Messaggio da Lola »

Perfetto, sono proprio contenta! Vai tranquilla che quel 3% di alcool non gli rovinerà la pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Dopobarba Sergione:la frescura post rasatura

Messaggio da Sara.sara »

:blob: :amour:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dopobarba Sergione: la frescura post rasatura

Messaggio da GiuliBi »

Io comunque sono alla quarta pagina e sto ancora ridacchiando per “spalmevoli momenti”.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Dopobarba Sergione: la frescura post rasatura

Messaggio da Sara.sara »


@GiuliBi dovrei farti sentire i vocali di risposta di Sergione alle interviste che gli ho fatto per capire cosa voleva esattamente e come si stava trovando...
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dopobarba Sergione: la frescura post rasatura

Messaggio da GiuliBi »

Immagino 😂😂