N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Lola »

Per me adsorbono in amido gli ingredienti liquidi, li frullano, poi in qualche modo li fanno asciugare (non credo a caldo, useranno meccanismi analoghi a quelli per fare il latte in polvere) e poi sta roba si risveglia con acqua. Affascinante, quanto abbastanza inutile. E visto il prezzo, lo è ancor di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da donprohel »

Non potrebbero aver fatto come si fa per produrre i detersivi in polvere, che li spruzzano contro una corrente di aria calda che li fa asciugare e produce la polvere?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Lola »

Sicuro, mi sono espressa male. Intendevo che per me non veniva messo in forno, non che escludevo del tutto l'uso del calore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da donprohel »

Avevo capito che intendevi temperature non troppo elevate, ma mi aveva confuso il tuo riferimento al latte in polvere, che se non ricordo male si produce facendo sublimare l'acqua del latte congelato.

Già che siamo qui, ti ho mai detto che sei tanto bella? e che sei tanto brava?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...