Come mantenere la pelle elastica?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Fra quelli che ho provato, quello che proprio non tollero è l'olys.
Anche la mosqueta, in buona percentuale, non mi piace gran che ma riesco a sopportare... :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Giu ha scritto:Fra quelli che ho provato, quello che proprio non tollero è l'olys.
Io l'ho comprato qualche giorno fa (per fare l'oleolito di lavanda e camomilla), me lo sono provato anche sulle mani, ma mi sembra proprio che non abbia alcun odore... :oo:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Laurelin ha scritto:Io l'ho comprato qualche giorno fa (per fare l'oleolito di lavanda e camomilla), me lo sono provato anche sulle mani, ma mi sembra proprio che non abbia alcun odore... :oo:
I più dicono così... io lo sento puzzoso e invadente. Boooh...
Meglio così per te però! :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
apollonia

Messaggio da apollonia »

Giu ha scritto:Fra quelli che ho provato, quello che proprio non tollero è l'olys.
Anch'io non lo tollero per nulla, per me ha un odoraccio, anche quelli più puzzosi non mi danno così fastidio.
Dico una ca@@ata: ma non è che ci sono in giro lotti puzzosi, il mio naso non è poi così sofisticato.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Io l'ho usato per fare il doccia crema, mi ha totalmente rovinato la profumazione!!! continuo a sentire quel nauseabondo odore di sottofondo.... :evil:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

Laura ha scritto:Ciao Lilly, alternative all'olio di mandorle sono olio di karitè, olio di rosa mosqueta, Olys del supermercato ecc. che hanno proprietà elasticizzanti e odore inesistente.
Anche la crema dovrebbe essere a base di burro di karitè e senza siliconi, cerca nel database corpo.


mamma mia, la crema al karite' l'ho buttata, avevo quella provenzali, ma puzzava troppo e il mio stomaco delicato in questo periodo non lo tollera! e' questo il mio problema maggiore, per non parlare dell'olio che mi lascia la puzza ovunque! per questo avrei preferito un bel prodotto sintetico, purche' avesse l'effetto di elasticizzare la pelle e prevenire le smagliature in gravidanza......
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

s

Messaggio da elisa0812 »

gigetta ha scritto:Io l'ho usato per fare il doccia crema
Gigetta rendici partecipe di questo doccia crema!! figata!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

gigetta ha scritto:Io l'ho usato per fare il doccia crema, mi ha totalmente rovinato la profumazione!!! continuo a sentire quel nauseabondo odore di sottofondo.... :evil:
ho usato la mia unica capsula il primo giorno di campeggio 3 mesi fa, sulla pelle bagnata... asciugamano, vestiti et sacco a pelo sono rimasti con quell'odore nauseabondo x i 20 gg successivi, finche' non sono tornata a casa e sono riuscita a lavare tutto :evil:

mo', a prenderlo per bocca non esiste, mi si ink@@@ lo stomaco di brutto con le capsulone, a buttarlo non mi manco... come cavolo lo uso??? :?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: s

Messaggio da gigetta »

elisa0812 ha scritto:Gigetta rendici partecipe di questo doccia crema!! figata!
eh eh la ricetta è di trilly, io ho solo seguito le sue istruzioni, ne esce un doccia crema leggermente schiumoso che lava bene e non secca la pelle!!! E' ottimo!!! :D:
Ma non usate l'olys [smilie=eusa_sick.gif] ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

t

Messaggio da elisa0812 »

trilly tesoro 'esci la ricetta'
:D:
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

è questa (ma se non hai il carbopol aqua mi sa che non ci riesci :? )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

f

Messaggio da elisa0812 »

non si parlava anche di idrosetilcellulosa in quel post? :?:
mi volete far spendere ancora soldi befanine?!?!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: f

Messaggio da tagliar »

elisa0812 ha scritto:mi volete far spendere ancora soldi befanine?!?!
eli, tu non hai ancora capito una cosa: i soldi vanno e vengono, e qui vanno..... urca se vanno!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

e

Messaggio da elisa0812 »

e voi siete [no linguaggio sms] delle befane perche' l'ho capito che qui vanno..
ma ordunque..
sta xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx di IDROCIP E CIOP la posso usare? abbiate pieta' di me povera donnina che ha pianto quando ha visto i lucchetti al forum.. :mah:
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: e

Messaggio da tagliar »

elisa0812 ha scritto: sta xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx di IDROCIP E CIOP la posso usare?
l'idrossietilcellulosa, diceva lilli qui, è incompatibile con alcuni tensioattivi. Io non l'ho mai usata in tal senso, quindi non ti so rispondere :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

m

Messaggio da elisa0812 »

mitica come sempre..
pero' non mi hai ancora convinto x il carbo cip e ciop..
resisto ancora.. tentatrice!

scherzo ovviamente.. gli esperimenti li rimando a domenica..
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

dimenticavo di dire che l'idrossietilcellulosa non serve per tenere insieme fase acquosa e fase oleosa, ma eventualmente per addensare un bagnoschiuma senza olio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

n

Messaggio da elisa0812 »

no tagliar infatti volevo addensarlo xke' sta bip di xantana se fosse una persona le avrei gia' tagliato le braccine!!!!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

elisa0812 ha scritto:no tagliar infatti volevo addensarlo xke' sta bip di xantana se fosse una persona le avrei gia' tagliato le braccine!!!!
Anch'io ho un rapporto di amore-odio (più odio, per la verità :evil: ) con la xanthana (la mia telenovela in proposito è qui 8) ).

Se provi l'idrossietilcellulosa per addensare, riferisci il risultato ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)