Physiogel - A.I. crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Physiogel - A.I. crema

Messaggio da Elysina »

Immagine

Physiogel - A.I. crema


Inci: Aqua, Olea Europaea, Glycerin, Pentylene Glycol, Palm Glycerides, Olus, Hydrogenated Lecithin, Squalane, Betaine, Palmitamide MEA, Acetamide MEA, Sarcosine, Hydroxyethylcellulose, Sodium Carbomer, Carbomer, Xanthan Gum


Questa crema potrebbe andare bene anche per una pelle grassa e acneica, per quando è particolarmente irritata?
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, a me pare una crema semplicissima in cui non ci sono attivi; la vedo adatta per chi cerca prodotti semplici e leggeri che non diano irritazione. Mancano i conservanti soliti noti, c'è il pentylene glycol che rende il prodotto autopreservante.

Da San Google: palmitamide MEA = Palmidrol - sostanza originale protetta da brevetto - è l’analogo sintetico di una molecola naturale nota con il nome di palmitoiletanolamide, particolarmente abbondante nel tuorlo d’uovo e nell'olio di soia. Grazie alla sua capacità di modulare il rilascio di mediatori infiammatori da parte di cellule appartenenti al sistema immunitario (es. macrofagi, basofili, mastociti), il Palmidrol è in grado di regolare la reattività infiammatoria cutanea e di limitare la sensitizzazione nervosa di origine flogistica, riducendo conseguentemente dolore e prurito.
In pratica è un antinfiammatorio.

L'acetamide MEA risulta essere un umettante e antistatico.

Inci e recensione aggiornati a luglio 2012
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Quando usavo il Retin-A mi andava bene, se no è pesante. 8)
Ciao! Denise
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

lo sto usando, infatti assieme al retin-a...mi piace molto, secondo me per pelli sensibili e un pò secche è perfetta :D
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

uso questa crema da un mese, mi trovo molto bene! la uso solo sulle zone irritate dalla dermatite atopica, ne basta poco e non brucia per niente!
devo evitare di metterla sulle guance e sulla zona T perchè ho l'impressione che mi faccia spuntare qualche brufoletto, anche se ho la pelle davvero secca.
La consiglio a chi ha problemi di dermatite!! ...
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

la consiglio anch'io . ho la dermatite atopica e uso questa crema da anni.. è ottima davvero!
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

non brucia per niente
A me invece brucia dopo un pò di utilizzi, ma per idratare è una favola...
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

questa crema mi interessa molto, fra un po' vorrei usare l'acido retinoico per gli esiti post acne... quanto costa questa crema?
eleanore
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 17:55
Località: Città Mediterranea

Messaggio da eleanore »

Finalmente un buon prodotto per la dermatite ...
Immagine
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da gabberino »

Ho usato un campioncino di questa crema, con cui ho fatto 2 settimane intere, quindi mi sento di poter dare un giudizio. Dunque, a mio avviso è indicata per pelli tendenzialmente secche. E' vero che sia assorbe facilmente se spalmata in minima quantità, ma mi sono trovato dei minuscoli brufolini. Io ho una pelle sensibile, chiara, soggetta a dermatite seborroica, quindi mista/grassa.
In ogni caso, l'etichetta del prodotto è molto chiara: indicata per pelli secche. Questa crema in generale è nata per rispondere alle esigenze di chi soffre di dermatite atopica, e per tutti coloro che sono allergici.
Ripeto, non mi ha dato nessun tipo di problema a livello di reattività cutanea, ma onestamente per una pelle mista non la consiglio, perché comunque alla fine, c'è parecchio olio di oliva in tutte le sue declinazioni.
;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da Zingarella »

gabberino ha scritto:Ripeto, non mi ha dato nessun tipo di problema a livello di reattività cutanea, ma onestamente per una pelle mista non la consiglio, perché comunque alla fine, c'è parecchio olio di oliva in tutte le sue declinazioni.
Sento di dover sottoscrivere, purtroppo. La crema anche se assorbita bene è comunque molto pesante; perfetta quindi per le zone secche e irritate, molto meno per quelle tendenzialmente più grasse. Dona un effettivo sollievo anche in caso di pruriti e altre sensazioni di fastidio, niente di particolare sul versante rossori, invece. Tra le poche creme che riesco a tollerare, quasi un miraggio per chi ha problemi di atopia e allergie ai comuni cosmetici, una panacea - suppongo - se non si ha la pelle mista :duro: Tuttavia, continuo ad usarla, preferisco tenermi qualche brufolo e punto nero in più in cambio di una pelle quasi normale, che non brucia, che non pizzica, che non reagisce smisuratamente ad ogni stimolo esterno (e non solo).
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da softlily »

Ho una leggera rosacea e reattività verso profumi, benzoati, alcuni oli essenziali, allergeni del profumo (limonene, linalool, geraniol & co.). L'esperienza con la cosmetica bio mi ha insegnato che per me è meglio roba sintetica e ipoallergenica.
Effettivamente la crema è molto lenitiva e mi riduce il rossore. Per me non è assolutamente grassa, in quanto in inverno ho guance desertiche :D
Mi ci trovo molto bene.


Sulla confezione c'è scritto di conservare sotto i 25 C°, volevo sapere cosa succederebbe sopra tale temperatura? C'è qualche ingrediente in particolare che perderebbe efficacia?
Ultima modifica di softlily il 03/10/2016, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da Lola »

se non è delicata la palmitamide mea, tutto il resto resiste benissimo anche a temperature maggiori. interpretalo come un "non lasciarla sotto il sole, non portarla in giro in borsetta"
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da softlily »

Ok, grazie!
pao
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2013, 22:57

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da pao »

Ciao a tutti, soffro anch'io di una leggera cuperose/rosacea, (chissà, non sono stata dalla dermatologa :D:) e vorrei provare questa crema. Potete dirmi dove si trova in zona Milano/Monza?
Grazie
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da Bimba80 »

Se vai sul loro sito trovi l'elenco dei punti vendita guarda in alto a destra.
pao
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2013, 22:57

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da pao »

Grazie mille!
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Physiogel - A.I. crema

Messaggio da softlily »

Continuo ad usare questa crema con soddisfazione e la mia rosacea è diminuita :allah: . Anche se è grassa, riesco a usarla anche ora che fa caldo mettendone un velo leggerissimo. La mia pelle mi sembra in equilibrio, da quando la uso non soffro più di iperproduzione sebacea su naso e fronte. Invece nella zona del mento devo fare molta attenzione alla quantità perché altrimenti mi escono dei brufoli :pig: comunque la amo :amour: