Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

quando la uso la neutrogena la applico mattino e sera.
invece prima di uusare la maschera LED mi lavo bene il viso naturalmente e poi uso un tonico al tè verde fatto da me ( sembra che il te verde vada bene con la LED)
forse usando la LED meglio applicare la neutrogena solo la sera ?

è questa quella della ROC ? l'inci mi sembra identico
https://www.amazon.it/RoC-Correxion-Smo ... ljaz10cnVl
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Proprio quella. Ti ho messo anche i link della versione fluida prima :)

Io la Neutrogena la uso solo la sera perchè al mattino applico la vitamina C (Ascorbico + resveratol e ferulico) e poi dell'altro in base a quello che mi ispira. Puoi sempre fare una prova. Il tè verde che io ricordi non dovrebbe avere problemi con la lampada led. Comunque se il viso è pulito non vedo dove sta il problema, e parlo di gente che dopo avera fatta mette la tretinoina :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

si l'ho vista la cremina fluida grazie. le ho carellate tutte e due . tu la Roc l'hai già provata ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

No, mai provata, ma se la casa produttrice è la stessa, stesso INCI, stesso prezzo, stesso aspetto e stesso contenitore solo col colore cambiato, è lei per forza :) Io di Neutrogena avevo fatto scorta e ne ho ancora un vasetto, aspetto a prendere la Roc, ma quando la finisco comprerò quella.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

su Amazon la ROC costa 10 euro in meno della Neutrogena. finita la neutrogena provo la ROC
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

La fluida l'ho ordinata ieri e mi arriva oggi. Questa mattina ho visto su Amazon che è già aumentata perciò penso che ordinerò anche la crema prima che aumenti.
Nick, grazie per la segnalazione.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Di nulla :) Ovviamente ricordate che non vanno stratificati questi prodotti, ovvero se si mette la fluida non si va poi a mettervi sopra anche la crema e viceversa, non si fanno mai piú strati o si indossano piú prodotti ai retinoidi contemporaneamente. Ci tenevo a firlo perché vedo delle cose allucinanti in giro. Vedo gente mettere prima il retinoide in siero e poi sopra quello in crema (ignorando completamente il fatto che sia scritto pure sulla scatola di usare o l'uno o l'altro, mai tutto insieme) e lamentarsi del fatto che il prodotto sia molto irritante, e te credo... :lol: Io una volta ho visto pure mettere acido ascorbico e tretinoina nella stessa routine, prima l'una e poi l'altra, roba da pazzi.

Approposito, ricordate che gli acidi, oltre a darvi delle irritazioni da paura se usati insieme, distruggono i retinoidi di vecchia generazione, tretinoina compresa (solo adapalene e tazarotene resistono perché sono molto stabili) . Quindi, per chi li usa, quella sera saltate il retinoide.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

Grazie Nick, non mi sogno lontanamente di usare altro oltre a questo siero, anzi comincerò solo sulle guance che mi sembrano la zona più "cicciotta" e resistente. Non voglio correre rischi con la mia povera vecchia pelle :lol:
Se dovessi sentirla troppo secca, che ne pensi se dopo un'oretta applico il Dramatically Different Hydrating di Lola?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ma va benissimo :)

I dermatologi dicono di far così: per chi non ha mai usato retinoidi usarli all'inizio 2-3 volte a settimana. Mettere prima una crema idratante riparatrice, isolare il contorno occhi e le zone sensibili (anche vicino l'attaccatura dei capelli, lì vengono dei rossori allucinanti nei primi periodi se non si sta attenti) con della vaselina (o qualcosa di consistente che faccia strato, certo la vaselina non la batte nessuno in quanto a isolare), stendere il retinoide e poi altro strato di crema riparatrice. Dopo un 15-20 giorni si toglie la vaselina, dopo ancora un po' si toglie il secondo strato di crema, quando si è abituati bene anche il primo, e si fa la skincare come si vuole, usando i retinoidi o ogni sera, o 6 sere e 1 di stop (senza stratificare vari retinoidi o retinoidi + acidi), nella sera di stop si usano appunto gli acidi. Facendo così il rischio di irritazioni è davvero minimo :)
Ultima modifica di NickAngel97 il 10/02/2022, 12:21, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

L'anno scorso ho usato il Retin care, ma senza mettere prima una crema idratante ( puoi consigliarmene una? ) e la mia pelle non lo sopportava per più di due volte a settimana.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Te ne consiglio due: Cerave in barattolo e la Avene Xera Calm AD, io le ho entrambe e mi piacciono tutte e due, scegli tu quella che ti ispira di più :) Cerave idrata e ripara davvero (su pelle lesa brucia però) , Avene idrata un pelo meno ma lenisce tanto, non brucia.

https://www.cerave.it/prodotti-cerave/i ... -idratante

https://www.avene.it/p/xeracalm-a-d-cre ... estitutiva
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

Ho la CeraVe che per le mie gambe e la fronte sempre screpolata dopo il trattamento di terapia fotodinamica è una manna.
Grazie ancora.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

NickAngel97 ha scritto: 10/02/2022, 12:11 stendere il retinoide e poi altro strato di crema riparatrice.
L'altro strato di crema subito dopo il retinoide o dopo un pò?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Subito dopo. Il primo periodo in cui si fa questa cosa è fatto appositamente per abituare la pelle alla vitamina A senza far danni. Al discorso risultato ci si pensa dopo. In tutto questo passaggio dovrebbe durare massimo 2 mesi, di solito dura meno comunque.

Cerave è la mia manosanta, mi ha salvato dall'eczema, mai più preso cortisone da quando la uso e mai più avuto sfoghi.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

Ultima cosa e poi non ti disturbo più: vista la stagione, è il caso di rimandare il trattamento all'autunno?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ma no, non ci sono problemi. Io retinoidi li uso 365 gg l'anno (io baro, se voglio utilizzare esfolianti, il che accade raramente, attualmente tipo due volte al mese, li metto al mattino al posto della vitamina C, io al sole non vado manco per sbaglio), con protezione solare 50+ stesa come si deve se mi espongo al sole (cioè mai). Chi usa la tretinoina in estate la usa di solito 2-3 sere a settimana per precauzione, neanche loro la sospendono del tutto, o meglio molti di loro lo fanno.

Vedevo proprio l'altro giorno un video della dermatologa più famosa (e anche più preparata secondo me, e ne seguo davvero tanti di dermatologi) di tutto il web, che andava a distruggere il mito che dice che i retinoidi non andrebbero usati in estate. Se lo ritrovo ve lo linko.

https://www.youtube.com/watch?v=i6IEPFV ... nel=DrDray
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

Definitivamente grazie
La 50+ la uso sempre a prescinde dai retinoidi perché non ho proprio voglia di altra cheratosi attinica (anche se il mio dermatologo dice che le lesioni che vengono fuori in età adulta si sono verificate in giovane età. Ma nella mia giovane età vivevo al mare e l'unico solare pubblicizzato era quello del "cagnolino che tirava giù lo slippino della Foster bambina :lol: e nessuno lo usava).
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Di nulla :)

Eh sì, il grosso del photodamage lo si fa proprio da ragazzi, facendosi i bagni di sole e lampade senza/ con troppo poca protezione, esponendosi come le lucertole. Io come Laura, sole evitarlo come la peggio cosa :lol:

Ps. Oddio, il Coppertone :lol: Ne ho pure una bella confezione di là, negli USA va ancora alla grande quel solare, qua invece non so se esista ancora :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da graziaF »

Anche io cerco di evitarlo, ho solo il problema che adoro nuotare, perciò 50+ a cucchiaiate prima e dopo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 10/02/2022, 12:45
Vedevo proprio l'altro giorno un video della dermatologa più famosa (e anche più preparata secondo me, e ne seguo davvero tanti di dermatologi) di tutto il web, che andava a distruggere il mito che dice che i retinoidi non andrebbero usati in estate.
Cosa dice? Non traduco l'inglese parlato.
Su PuBMed ci sono molti studi che accertano sottoprodotti di reazione retinoidi-UV, che non sono una sorsata di salute per la pelle. La dermatologa dice qualcosa al riguardo?