Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'Erbolario - Crema Solare Viso Acceleratrice d'Abbronzatura
 Messaggio Inviato: 07/07/2007, 13:12 
 
Immagine

L'Erbolario - Crema Solare Viso Acceleratrice d'Abbronzatura

Sfrutta uno straordinario accelleratore d'abbronzatura vegetale questa crema piacevolisima e ricca di elemeni idratanti, nutrienti, antietà.
Solare d'eccezione, vi aiuterà a conquistare, senza il bisogno di lunghissime, snervanti e pericolose sedute sotto il sole, un'abbronzatura invidiabilissima e omogenea.
Media protezione * SPF 6

Sostanze caratterizzanti: complesso attivatore d'abbronzatura (tirosina, idrolizzato proteico di riso) olio di amaranto, olio di avocado, frazione insaponificabile dell'olio di oliva, esteri della cera di jojoba, gamma orizanolo, frazione purificata di semi di soja, frazione purificata di peptidi di riso.



Inci: Aqua, dicaprylyl ether, olea europea, glyceryl stearate, glyceryn, cetearyl alcohol, ethylhexyl methoxycinnamate, stearic acid, persea gratissima, amaranthus caudatus, rosmarinus officinalis, oryzanol, glycine soja, hydrolyzed rice protein, hydrolyzed jojoba esters, sodium lauroyl glutamate, acetyltirosine, hydrolyzed vegetable protein, adenosine triphosphate, dimethicone, acrylates c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, butylene glycol, disodium cocoamphodiacetate, aminomethyl propanol, profumo, potassium sorbate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Ho una marea di cambioncini di questa crema e volevo sapere se usadola sulla mia pellaccia impura potrei far danni: è comedogena o dannosa?
Vedo olio d'oliva (che forse non va bene per me), silicone (ma piuttoto in basso), e l'orrido imidazolidinyl urea, ma il resto come vi sembra?
Faccio meglio a regalare/cestinare, forse...

Grazie ;) .


Top 
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/07/2007, 18:55 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35142
Località: Monfalcone
Mamma mia, sembra che basti esporsi dieci minuti e ci facciamo la tintarella!

E' una crema di media pesantezza, con un filtro solare UVB (il metossicinanmato e uno parziale UVA (gamma orizanolo) che perchè funzioni bisogna metterne vagonate cosa che non hanno fatto. L'acelerazione di abbronzatura è demandata ad acetil tirosina ed adenosin trifosfato, che funzionano se sono all'interno della pelel, ma non è automatico che penetrino. Un paio di estratti vegetali che fanno molto natura, una pletora di conservanti per ridurre l'impatto di ognuno.
Non mi dice molto, non lo vedo un solare completo soprattutto perchè difetta in protezione UVA che è quella che induce il fotoinvecchiamento, non credo acceleri l'abbronzatura.
Usa i campioncini ma non comprarla; è comedogena se ti lascia il viso unto (e questo dipende dall'effettiva quantità di olio di oliva che ci hanno messo).

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/07/2010, 13:27 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Messaggi: 42
Località: Pisa ed Enna
Anche a me hanno dato una marea di campioncini di questa crema!!! A me non lascia il viso unto, però, avendo messo nel resto del corpo una crema acceleratrice d' abbronzatura di diversa marca e sul viso questa, ho notato che la pelle del viso non era abbronzata tanto quanto il corpo. Dunque, secondo me, l' effetto abbronzante è minimo. Inoltre, alla fine della giornata di mare (la prima della stagione estiva), avevo naso e guance arrossate, quindi, devo dedurre che anche il filtro protettivo non è dei migliori, soprattutto considerando che io ho la pelle molto scura e non uso mai protezioni più alte della 15.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb. Viaggi