Rejuvenating spray

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Qui nel cosmetico il pentylene glycol è stato inserito per una questione di feeling e scorrevolezza del prodotto, infatti va bene un suo sostituto come il butylene o della semplice glicerina. Uso il pentylene perché a quella quantità non unge e non da assolutamente problemi.

Per quanto riguarda le macchie, meglio della vitamina C non c'è niente (rimanendo in tema di sostanze ok per la pelle).

Non c'è necessità di aumentare il conservante anche se ometti (a tuo discapito) il glicole
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Lola »

Allora non ho capito perchè mette il pentylene glucol visto che il conservante c'è già.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Perché ha un tocco più setoso del propylene e del butylene e non fa frenare ed asciugare subito il prodotto quando lo applichi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Lola »

Non lo sapevo. Oggi provo. (Ne ho un campione a casa)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."