Morgan - Oleocut Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

koala

Morgan - Oleocut Gel

Messaggio da koala »

Immagine

Morgan - Oleocut Gel trattamento per pelle oleosa con tendenza acneica

Riporto da saninforma:

Oleocut Gel è un gel seboregolatore per il trattamento della pelle oleosa a tendenza acneica.Oleocut Gel riduce l'iperseborrea primaria o secondaria e previene le manifestazioni più comuni dell'oleosità cutanea come fenomeni irritativi, arrossamenti e formazioni di comedoni.
Oleocut Gel è un preparato cosmeceutico per una cute seborroica o già trattata per acne o patologie seborroiche. Oleocut Gel evita lavaggi frequenti con detergenti che spesso creano fenomeni irritativi.Le sostanze attive come l'acido nicotinico aiutano a regolare il sebo in eccesso ottenendo anche un'azione anti-irritativa.
Senza nickel.


Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Niacinamide, Ananas Sativus, Isopropyl Alcohol, Carbomer, Nonoxynol-9 (And) PEG-4 Octanoate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylbromo Glutaronitrile (And) Methylchloroissothiazolinone, (and) Methylisothiazolinone, Parfum.

Come vi sembra? Funzionale? Ma soprattutto è delicato o aggressivo?
Io ho la pelle sensibile ma prima del ciclo diventa uno schifo, piena di brufoli. Il problema è che praticamente quasi tutte le creme per pelli grasse mi irritano ma devo trovare qualcosa che mi tenga a bada i brufoli pre-ciclo.
Thanks
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Questa roba:
Imidazolidinyl Urea, Methylbromo Glutaronitrile (And) Methylchloroissothiazolinone, (and) Methylisothiazolinone
non mi pare il massimo :?
Pure il carbomer mi sa che non va.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un gel semplicissimo con ananas, vitamina B3, bruttissimi conservanti.

La niacinamide ha un'azione schiarente, ripristinatrice della barriera cutanea, riduce la produzione di sebo. Se ne hanno messa abbastanza questo gel funge; ciò nonostante la formula è davvero brutta e sintetica. Se hai la pelel davvero tanto sensibile questo prodotto non lo userei proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Io posso dire che per la mia pelle super oleosa questo gel è ottimo. Tuttavia il sitema conservante è da film da paura... :evil:
Conoscete qualche altro prodotto con niacinamide, ma conservato meno schifosamente? :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)