Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Si Lola, la Xenon più grande
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Oggi 25% su natasha denona su lookfantastic!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ah le gocce bianche per schiarire il fondotinta sono queste (e super consigliate):
https://www.amazon.it/dp/B099FHZPSW?ref ... uage=it-IT
Tra l'altro il prezzo continua ad aumentare, vedo. Siamo partiti con circa €8, ora €17.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Grazie Silvia !
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Vi ricordate il duo di ombretti della Denona che usciva per natale con il colore della palette Glam che adoro, quel marrone scuro glitterato? Sapete se c'è ancora o se ritornerà? Quel colore lo sto finendo e non so come riuscirò a vivere senza
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Proprio duo? Le baby hanno tre ombretti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sì, duo. Era una confezione natalizia non a catalogo...
Se non fosse più disponibile, vi chiederei se avete un dupe da consigliarmi 😭
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Silvia, sicura che fossero due ombretti? La baby glam natalizia era questa

Immagine

me lo ricordo perchè quando ho pensato di comprarla non era più in vendita.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

A ok, sì era da 3 allora :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Silvia io quel colore lo uso poco, pero' è usato se no te lo passerei
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

E insomma alla fine l'ho presa la Xenon grande. E' magnifica. Mi è arrivata questo pomeriggio e ho provato solo il bianco argento sulla palpebra. E' un altro pianeta rispetto a qualsiasi nuance analoga di altre marche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola ma tu sei bionda e non ricordo se hai anche gli occhi chiari. per me che sono brunetta tipo Monica Bellucci dei poveri, non so se gli argento metallici stanno bene. mi intriga molto, ma non vorrei prendere l'ennesima palette con 2 cialde che adoro e tutte le altre che non mi convincono.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Bionda con occhi scuri, e sì questa palette è più bella da vedere che altro, ha dei bianchi argentati spettacolari. Addosso un po' mi incupisce, ma è talmente bella...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

i colori che vedo e che potrebbero piacermi a parte i grigi chiaro e chiarissimo sono quel bianco argentato che deve essere spettacolare, il rosino e quel grigio che sembra abbia un sottotono blu, ma poi ho paura che quel rosino non si veda bene che è rosa e che quel grigio alla fine è solo grigio e non ha nulla a che vedere con il blu...
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

il grigio è proprio un grigio blu. Il rosino non mi ricordo, devo usarla di nuovo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

si dai se ne hai l'occasione fatti un bel make up rosa che apre molto lo sguardo così mi sai dire se è davvero rosa ;)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

A me il makeup rosa sta da cani :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Rieccomi. Quel rosa non è per nulla rosa, lo applichi e diventa un argentatone azzurrino. Deve essere una roba triocrome.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ecco lo sapevo :twisted:
ho già la mini xenon che non uso mai, ho paura di pentirmi se prendo la grande ... :roll:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Non è una "grande" marca di makeup, ma un brand di una famosa truccatrice (Lisa Eldridge) e visto che la capa ed alcune hanno curiosità ho deciso di scrivervi alcune righe su questi prodotti.
In generale il brand si posiziona nell'high end, con pack molto curati e che gridano eleganza. Lei ha un'attenzione maniacale verso i prodotti che butta fuori, tant'è che ha fatto saltare la mini-collezione di Natale (quindi anche i guadagni) perchè il prodotto non era come lo aveva pensato lei. Una pecca: l'assortimento non è enorme, per cui se vi piace una cosa va presa subito. Ed i prezzi sono alti.
Ed ora, la carrellata!

LABBRA
Rossetti Velvet Lip Color: sono tra i primi prodotti usciti ed hanno un finish mat vellutato, sono confortevolissimi e posso dire che siano i migliori rossetti che io abbia (meglio anche dei Charlotte Tilbury). I colori sono molto ricercati, La Eldridge pone grande attenzione sulle shade e sul bilanciamento dei toni, facendo un bel lavoro di ricerca. Muse e Blush ad esempio non sono il classico nude o il classico berry. Valgono tutti i soldi che costano
Matite labbra: anche questo ottimo prodotto, non sbavano, si fissano ma non sono asciutte, scorrono bene. Forse non il prodotto icona del brand, ma molto valide.
Gloss: li consiglio se siete amanti del prodotto, molto confortevoli e non appiccicano. Dancing Rose è multiriflessato, stupendo. Hanno diversi livelli di copertura che sono segnalati sul sito.

OCCHI
Ombretti liquidi Liquidi lurex eyeshadow: questo è un altro prodotto che consiglio tantissimo. Sono molto luminosi e costruibili, li sfumate e non perdono neanche un riflesso, anzi. Hanno colori molto particolari che vi consiglio di valutare (Zora, Anjelica, Bianca per citarne alcuno….). Durano molto bene sulla palpebra.
Matite occhi: costano, si costano. E valgono ogni centesimo. Pigmentate, scorrevolissime, sfumabili ed a lunga durata, assolutamente consigliate.
Palette occhi (e cialde): queste o le si ama o le si odia. Io le amo ma ho imparato a gestirle. Per capire il prodotto (di alta qualità) bisogna capire come la Eldridge costruisce un trucco occhi. Non parte subito con il colore super pieno ma va per gradi, ed è questo che bisogna aspettarsi da questi ombretti. La formula si sfuma molto bene ed è molto cremosa, soprattutto per quanto riguarda alcuni mat, che soffrono se mettere sotto un primer cremoso, meglio avere la palpebra asciutta. Ecco, la durata di alcuni mat secondo me è il punto debole ma io l’ho perdonata perché in generale il prodotto mi piace molto. Non bisogna aspettarsi degli ombretti tipo Natasha Denona, la formula è diversa.

Mascara: è uscito da pochissimo, ho visto lo scovolino e l’ho preso al volo. Ed ho fatto benissimo!! Ha un effetto estremamente definito e soprattutto incurvante, veramente incurvante. La cosa bella è che la curvatura si mantiene fino a sera, io ne sono ossessionata. Lo definirei anche allungante, moltiplicatore d ciglia e meno volumizzante. Costa, ma anche questo vale tantissimo, soprattutto le avete ciglia sfigate come le mie.

VISO
Fondotinta seamless skin: qui potrei scrivere un trattato perché questo è il mio fondotinta preferito! Sulla mia pelle (normale, agè, in inverno leggermente secca ed in estate con un normale lucido) si auto-setta, riempie i pori, migliora la grana della pelle e copre il giusto. Sostanzialmente il fondotinta perfetto che non segna e mi arriva a fine giornata. Non è né luminoso né opaco, ed è sottilissimo. La menzione d’onore va alle colorazioni. Per la PRIMA volta ho visto delle tonalità veramente olivastre, quindi non ambrate ma tendente all’oliva, anche fredde (non rosate). Io sarei un 9.5 ed è l’unico brand che fa esattamente il mio colore di pelle. In passato solo il fondotinta minerale in polvere di Meow Cosmetics (ora chiuso) faceva questo colore. E’ uscita da poco la skin tint della stessa linea.
Illuminanti liquidi: molto carini, forse il prodotto più “normale” e saltabile, insieme alle matite labbra ed alle palette occhi (che adoro ma costano davvero tanto).

ALTRO
Ho provato anche l’olio struccante, non male, fa quello che promette e lo fa molto delicatamente. Interessante il cambiamento di viscosità man mano che lo lavorate sulla pelle. Peccato non sia profumato, motivo per cui non lo comprerò.
Se siete amanti del genere i rossetti liquidi sono molto molto belli, non posso dire se durano perché li ho provati sulla mano a Londra.

Se non si fosse capito amo questo brand, soprattutto per la ricerca che la fondatrice mette nei suoi prodotti e soprattutto nelle colorazioni. Vi consiglio di guardare i suoi video anche per capire il suo approccio al makeup, che non è mai pesante (=troppi strati sulla pelle) ma è fatto di poche cose sapientemente usate. Ci sono tutorial sulla tecnica di correzione pin-point o sulla base fatta con una tecnica patchwork che meritano.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»