Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ok grazie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins ha scritto: 12/09/2023, 10:15 hai mai fatto contouring ?
poco ed in genere uso le polveri
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

per il viso uso quasi esclusivamente make up in crema. le make up artist dicono che l'effetto è più naturale e concordo.
ma come fai a schiarire il contorno occhi con le polveri ? non ti si formano le rughette ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

si sul contorno occhi lo uso ma sempre sopra il correttore colorato. Personalmente, soprattutto in estate che ci si accalda e cola tutto, capisco poco il makeup totalmente in crema. E' in grande trend in questo periodo ma io preferisco le polveri sul viso, occhiaie escluse.
Anzi, a dire il vero fino a qualche tempo fa portavo il correttore minerale in polvere anche sul contorno occhi, e non notavo il contorno segnato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

il mio contorno occhi si incartapecorisce appena mi avvicino con le polveri.
il make up in crema non mi è mai colato in estate. lo fisso con un velo leggerissimo di cipria in modo che l'effetto luminoso si intravveda.
le polveri le uso oramai perchè le ho, ma non mi danno quell'effetto naturale dei prodotti liquidi o in crema.
A proposito il ModCon liquid gel contour e il ModCon liquid blush di KVD sono bellissimi. leggeri , luminosi. danno un effetto pelle levigata e fresca.

ho provato le due palette della Denona. Mi piacciono molto. la I need a nude è fredda a mio avviso. è bellissimo il colore più scuro, ma non mi sembra molto facile da lavorare. forse ho sbagliato io con il correttore e cipria, ma mi ha fatto un po' "macchia". tutti gli shimmer sono bellissimi. comunque ci ho fatto solo 2 make up... troppo presto per dare una valutazione più precisa. la starlette mi piace molto ed amo quel copper abbinato al malva anche se non è proprio un abbinamento "sobrio" da tutti i giorni.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

io ho il viso che si scalda molto in estate, le creme le tollero pochissimo ;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Su Sephora ho preso l' Hy Glam della Denona nella tonalità 2 e il nuovo pennello per fondotinta n°64 di Sephora. Voglio vedere se è davvero fenomenale come dicono.

Su cult beauty invece ho preso il gel liner di hourglass e visto che uso tantissimo i rosa ho deciso di provare la pillow talk della tilbury. Voglio vedere se è all'altezza della mia palette preferita, la più usata della storia, la più fresca, la meglio del meglio (Naars quad Orgasm) 🤣
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Resterai delusa :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Dici? Parli della qualità o dei colori?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

La qualità delle palette Tilbury è buona, poi dipende dal tuo approccio al makeup. Non sono ombretti urlati (=superpigmentati) ma si sfumano benissimo. Purtroppo CT ha il difetto di tendere sempre tanto al caldo, al pescato o al limite al rosato caldo e la pillow talk non l'ho presa per quello (la piccola, la grande si e l'ho ceduta)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Pur amando i colori freddi, il rosa tendente al pesca mi piace davvero tanto e trovo che mi doni particolarmente con l abbronzatura. Certo spero non sia troppo aranciato. Mi sembra una palette da tutti i giorni.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

da sephora sconti del 20 e 25% fino a sta sera. ho preso prodotti Naars , Erborian e KVD scontati.

Riguardo al concealer Denona ... per me una grande delusione. mi secca la pelle e va nelle pieghe. effetto cake come tanti altri. mi aspettavo qualcosa di più performante, invece è solo un filo più leggero del Tarte e l'effetto pelle incartapecorita l'è istess.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Con quale ti trovi bene? mi viene da pensare che ne metti tanto e non lo tamponi con la spugnetta umida dopo...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Mi trovo bene solo con il touche eclat di YSL.
Di Denona ne metto poco (molto meno di quello che mettono nei tutorial). una goccina nella parte interna dell'occhio e una nella parte esterna.
poi prendo il pennello di Sephora https://www.sephora.it/p/pinceau-pro--- ... 87837.html che è il migliore mai provato e lo sfumo. ho provato anche a metterne una goccia sul dorso della mano, tamponare con il pennello in modo da prelevarne il meno possibile prima di applicarlo. non ho mai provato con la spugnetta umida. si passa dopo averlo steso con il pennello ?


EDIT: con altri pennelli per correttore (KVD, Make up forever, Zoeva) è ancora peggio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins ho sentito da altre parti questa sensazione del correttore Denona, mi spiace!
invece la palette starlette l'avevi presa? Se si, come ti sembra?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

la starlette l'ho provata solo una volta e mi è piaciuta molto. qualità come sempre ottima. non è fredda fredda, direi che è più neutra. Galaxia (neutro-freddo)è stupendo e quasi identico a Muse che trovi nella I need a Nude . ha un finish meno brillantinato. i 2 freddi sono il matte più chiaro e quello più scuro che è il motivo per cui l'ho presa così l'ho finalmente nella texture Denona. il Nude Mauve invece lo trovo un po' troppo marroncino. Va bene come transizione se usi Per Se (il malva scuro),ma l'avrei preferito più freddo. Il copper non è male, ma è calduccio. mi sembra di aver capito che tu ami solo i freddi.

una bellissima palette fredda che ho preso da Notino è la Mojave di Nars. Raffinatissima. il marrone scuro freddissimo e il bronzo chiaro (neutro/freddo) più belli che abbia mai avuto. sfumabilità a livello Denona.
siccome amo anche i caldi ho preso la Rising Orgasm scontata da Notino che mi deve arrivare oggi.


EDIT : ho provato il correttore Denona con tamponatura finale con spugnetta umida. Niente da fare.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Si amo i freddi ma di quella palette mi avevano colpito le tonalità mauve mat e potrei chiudere un occhio perchè alla fine di vero caldo ce ne è solo uno.
In una recensione avevo visto che lo "scuro" era in fondo un grigiastro senza lode, ma dagli swatch mi sembrava avere una componente malva...sono combattutta

Ho visto che esce la Xenon grande ma ci sono troppe tonalità argento o tendenti al tale, peccato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ti confermo che il più scuro é un vero malva scuro, non un grigio. Anche Lola te lo potrà confermare.
Anche io di recente ho visto la Xenon grande, ma non ho ancora visto gli swatches. Ho la piccola che mi piace molto, ma onestamente l' ho usata pochissimo. Forse non ero dell'umore per i toni scuri e l'ho dimenticata. Magari andrò a rispolverarla.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io la mia l'ho regalata, non è per i miei colori. se esce la grande, skipperò senza rimpianti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Provata stamattina. Non mi piace e non so perché dato che adoro la Up Town girl. Forse il sottotono blu dei grigi, forse lo shimmer esagerato.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)