100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Perché il Tiobec, che è un antiossidante, lo metti la sera? Non vale tanto la pena... Mettilo al mattino.

Ps. Non è questione di fotoprotezione, se un attivo è instabile agli UV, lo è con o senza protezione sopra. Degrada lo stesso, e dato che la vitamina A degrada con gli UVA, non c'è comunque protezione che tenga, perché l'SPF degli UVA è un terzo di quello totale, ergo, se hai in mano un SPF 30, hai una 30 per gli UVB, ma una 10 per gli UVA. I due terzi degli UVA, rispetto al numero scritto sulla confezione, passano in ogni caso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Grazie per la dritta!
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Di niente, e occhio all'odore di freschino :D: L'alfa lipoico è eccezionale, lo capisci subito se funziona o no: non appena ti metti anche per un secondo al sole, ti arriva una ventata (leggera, non chissà che roba) di odore di uovo marcio, e là hai la prova che sta facendo il suo lavoro :maria: E' come il ferulico, che emana odore di wurstel affumicato, sono due attivi con la cartina tornasole di efficacia incorporata :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Adoro il lipoico. Purtroppo nei cosmetici non si trova al 5%
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Perché non si scioglie in niente, dunque le case cosmetiche ci rinunciano. L'unica (a patto di non scioglierlo nei glicoli come faceva The Ordinary, creando però un prodotto che precipita a contatto con qualsiasi cosa contenente acqua, che venisse stesa o prima o dopo l'alfa lipoico) è fare un'emulsione acqua in olio, che è sgradevolissima per la stragrande maggioranza della gente, perché è molto unta, pesante, idrorepellente e si lava via a fatica, esattamente come la nivea nel barattolo blu. Non andrebbe venduto e verrebbe tolto dal mercato dopo poco.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da robertasogna »

Nick e quindi l'unica strada concreta e percorribile per il lipoico è il Tiobec, ho capito bene?
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Al momento mi pare così… ho trovato un prodotto non reperibile in Italia, e anche Perricone ha tolto il lipoico dai suoi intrugli da qualche anno.
Quando usavo l’ALA di TO lo mettevi sul viso pulito seguito da olio di lentisco, e i risultati erano sia immediati (mattina seguente) che a lungo termine.
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

@robertasogna Esattamente :D: Il Tiobec è l'unico ed è proprio un'acqua in olio (e devo dire che appare stranamente leggero quando lo si applica, ma dopo un'ora sembra che ci si sia massaggiati il viso con un intero panetto di burro :lol: e per lavarlo via serve la doppia detersione con olio/balm struccante + detergente, altrimenti si fa gran fatica a toglierlo). E occhio a prendere il Tiobec normale, non prendetemi il Tiobec Dol col capsico (aka peperoncino) dentro, ché vi va a fuoco la faccia :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Arrivato e provato!!
Prodotto estremamente piacevole con un delizioso profumo di arancia. Ne basta poco per tutto il viso, non pizzica (ho la pelle sensibile ma abituata al retinolo 1%). Si assorbe in fretta e lascia una bella pelle. Ho aggiunto olio di Marula sul viso e di ricino per contorno occhi-labbra-ciglia.
Per gli effetti aggiornerò, anche se usando un arsenale di roba sarà difficile capire cosa fa cosa…
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Laura »

Potresti eliminare il resto per 7/10 giorni e provare a constatare l'effetto di questo cosmetico, in questo lasso di tempo non inficeresti nulla.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Vero, posso provare. Anche se usando molti prodotti validi (soprattutto d’inverno), la mia pelle difficilmente cambia in maniera visibile o sensibile. Lavoro su mantenimento e prevenzione, al momento sono contenta, ho 47 anni, zero rughe, poche impurità. Il mio problema evitare cedimenti di guance, piega delle labbra, collo… si può lavorare solo con la prevenzione.
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

I cedimenti non te li previene nessuno, sono dovuti al cambiamento della conformazione del viso che avviene gradualmente dopo i 35 anni, non c'è nessun modo di fermarli o di rallentarli, e l'unico trattamento possibile è quello effettuato da un medico estetico, è il discorso del triangolo di cui parlo sempre.

Possiamo solo rallentare la comparsa di rughe e macchie, null'altro, e lo si fa in primis con l'SPF, in secundis con attivi mirati, come retinoidi, alfaidrossiacidi, niacinamide e acido L- ascorbico.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Vero, ma la qualità dei tessuti aiuta, lo vedo su me stessa: ho sempre avuto problemi di vista rilevanti, e ho dovuto subire un intervento chirurgico invasivo 2 anni fa, in anestesia totale a entrambi gli occhi. Da allora, esteticamente, non sono più gli stessi, la palpebra superiore è più cadente e lo sguardo un po’ diverso per via delle resezioni che hanno dovuto effettuare. Ovviamente devo stare attenta al trucco, la mia sensibilità è aumentata, però ci vedo ancora, e discretamente. Gli occhiali fotocromatici sono la mia protesi e mi va bene così… se solo potessi sollevare un po’ la palpebra sarebbe perfetto :-)
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

L'unica cosa che può sollevare la palpebra è la blefaro... non esiste modo. Sui tessuti solo un chirurgo può intervenire, noi non possiamo fare assolutamente niente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da AlfredoC »

Sono d accordo, se non si può o vuole ricorrere alla medicina estetica, l'unica cosa, fatta assiduamente, così come si fa in palestra se si vogliono vedere risultati, è la ginnastica facciale perché aiuta a rassodare il muscolo, e gonfiarsi
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Non sempre, ci sono casi in cui la ginnastica facciale è controproducente, soprattutto se fatta senza cognizione di causa. La muscolatura del viso è molto articolata e complessa, e se non la si sa fare si rischia di far peggio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da AlfredoC »

Come vale in palestra per il corpo...
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

NickAngel97 ha scritto: 24/11/2023, 14:47 L'unica cosa che può sollevare la palpebra è la blefaro... non esiste modo. Sui tessuti solo un chirurgo può intervenire, noi non possiamo fare assolutamente niente.
Sarò antiquata o radicale, ma se non ci sono problemi di salute (inclusi quelli psicologici), preferisco evitare le operazioni. Invecchiare è un lusso, soprattutto se ci si riesce bene… perché nasconderlo? Un conto è prendersi cura della propria persona, un altro è rincorrere il passato.
angela
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da AlfredoC »

:D: Io sono per il restauro conservativo, però ciò che dici lo ritengo giusto :cin:
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da angela76 »

Rieccomi! Sono passati una decina di giorni da quando ho il piacere di usare questo prodotto.
Non posso vederne i benefici e, come ho già scritto, difficilmente li vedrò perché ho già una pelle molto curata.
Posso dire che non pizzica, non mi ha provocato rossori, impurità o altro, e ha un odore buonissimo, ne basta meno di uno zic per coprire viso e collo e passarlo sulle mani.
È un meraviglioso esempio di prodotto completo per la sera, se non avessi appena acquistato altri attivi importanti (per prezzo e funzione), userei solo questo, e mi propongo di farlo quando terminerò gli altri prodotti.
angela