Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avene - Eluage crema viso
 Messaggio Inviato: 21/10/2006, 8:52 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Avene - Eluage Crema Viso

Inci: Aqua, Caprylic/ Capric Triclyceride, Squalane, Triethylhexanoin, Avene Aqua, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Polymethyl Methacrylate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Bht, Butylparaben, Disodium Edta, Parfum, Phenoxyethanol, Propylparaben, Ci 17200, Retinal, Sodium Hyaluronate, Triethanolamine.

Questo è l'inci della crema di avene che sto usando da circa 26 giorni, e ho qualche dubbio che sia una crema ricca per pelli secche addirittura, nonostante contenga la retinaldeide, non so in che percetuale, mi sembra un prodotto non tanto buono...
la cosa strana è che a me secca le guance, alle volte ma la fronte diventa unta e poi solo pochi giorni fa ho avuto due brufoli sulla parte esterna del viso, dove non ho comedoni. Avrei voluto usare l'acido retinoico ma so che è controindicato per quella lieve couperose che ho. Non so se interrompere con eluage..boh :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2008, 19:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Confermo il potenziale irritante di questa crema... l'ho messa solo una volta e a momenti mi bruciava la faccia.. i rossori son durati giorni... e dire che la tretinoina, l'isotretinoina, l'azelaico etc mi fanno un baffo.. :pig:
Che strano.. :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2010, 20:48 
Non connesso
novellino
novellino

uso eluage solo da due mesi e mi sono trovata bene:non mi arrossa,ne' mi secca la pelle.Devo precisare che adesso fanno due tipi quella per pelli secche (molto piu' grassa) e quella per pelli sensibili che e' quella che uso io. Ma volevo chiedere se,la sera prima di mettere eluage, posso passare il tonico all'acido ascorbico consigliato da Lola,visto che la mattina metto il siero alla vit C di fitocose insieme allo ialus plus.

:roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/02/2010, 14:34 
Non connesso
utente
utente

Accertato che il contenuto di retinaldeide è identico sia nella crema che nel gel "concentrato", per caso una delle due formulazioni è più efficace dell'altra dati i diversi veicolanti utilizzati? Oppure hanno la stessa efficacia?

Dato che la crema ed il gel costano più o meno lo stesso ma la crema è 30 ml ed il gel 15 ml se avessero la stessa efficacia e contenuto di retinaldeide sarebbe più conveniente acquistare la crema?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/02/2010, 20:53 
Non connesso
novellino
novellino

nidaniela ha scritto:
Accertato che il contenuto di retinaldeide è identico ....sarebbe più conveniente acquistare la crema?

Eluage concentrato, mi hanno spiegato, si usa solo per rughe profonde ed

e' mirato solo per la zona della ruga profonda.E' sconsigliato usarla

su tutto il viso perche' avvizzisce troppo.Io uso soltanto eluage viso per

pelli normali perche' eluage per pelli secche mi ha fatto spuntare i brufoli.

:roll: :oops: Comunque puoi leggere i topic di Trotula che spiega tutto

su questo argomento.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Avene - Eluage crema viso
 Messaggio Inviato: 04/12/2012, 16:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Potrei gentilmente sapere a quale thread di Trotula si riferisce Seri? Grazie mille.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso