Crema corpo fondente - Sana 2018

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da frangipane »

Eccomi anche qui per chiederevi come avete sostituito il tinovis.

Leggo tra i commenti sostituito con
- aristoflex AVC 1% ( anche questo fa sudare?)
- GC Creamgel VS in che % ?

Quale la scelta migliore tra i due componenti?
Grazie infinite per l'aiuto 😊
Cake
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/04/2022, 0:11

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Cake »

Buongiorno a tutti! Questa è stata la prima crema che ho realizzato subito dopo essermi iscritta a questo forum. Ieri sera l'ho rprodotta, dopo diversi mesi che non spignattavo, con l'intenzione di regalarla questo Natale. Purtroppo solo alla fine mi sono resa conto di aver commesso un errore. Ho tamponato con la soda dopo aver aggiunto gli attivi della fase c, anziché farlo prima. La crema che era di un bianco candido, ha per qualche secondo virato verso il rosa antico e poi, dopo aver mescolato bene con la spatola, è tornata al suo colore originale. È quindi probabile che la soda abbia reagito con uno degli ingredienti della fase c (forse l'aqua shuttle?) La crema secondo voi si può utilizzare ugualmente o è compromessa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

Usala, la soda di solito dà colori strani per un attimo. Di norma viene fuori un giallone che sparisce subito non appena si mescola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cake
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/04/2022, 0:11

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Cake »

Lola ha scritto: 20/12/2022, 16:01 Usala, la soda di solito dà colori strani per un attimo. Di norma viene fuori un giallone che sparisce subito non appena si mescola.
Infatti è poi tornata come prima, banca e cremosissima! Grazie mille! Ero in super ansia, perché la devo consegnare domani e non facevo in tempo a rifarla 😊