Loren Pickart PhD - Protect & Restore Day Cover

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Loren Pickart PhD - Protect & Restore Day Cover

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Immagine

Loren Pickart PhD - Day Cover


PROTECT & RESTORE , studiato per riportare la pelle alla gioventù :firu:
Il Dr. Loren Pickart propone un prodotto denominato Protect & Restore il quale si può anche usare dopo la maschera all' acido glicolico o acido salicilico. E' usato per incentivare il processo di rimodellazione della pelle. Il prodotto stimola la riparazione della pelle e riduce ogni tipo di irritazione. L'utilizzo assieme all'acido glicolico o salicilico produce risultati più veloci e superiori anche in termini cosmetici. Come il Folligen contiene ioni rame. :oo:
Inoltre questa è una delle poche creme con forti evidenze cliniche di accellerare la riparazione della pelle. :roll:

I rame peptidi sono di efficacia comparabile alla tretinoina, inoltre si sono dimostrati superiori a creme alla vitamina C in termini di riduzione delle rughe, miglioramento dell'aspetto della pelle, aumento della fermezza e nello sviluppo di nuovo collagene.

Migliora i meccanismi di rinnovamento della pelle, migliora la barriera protettiva, le difese antiossidanti, la protezione contro il sole. La pelle del viso diventa più bella, si ferma l'avanzare delle rughe, le macchie vengono rimosse, migliora l'elasticità della pelle, la fermezza, si riduce il rossore della pelle dopo l'uso di acido retinoico, alfaidrossici acidi.

Si elimina il bisogno di creme idratanti. :roll:

Studi pubblicati all'Università della California :bronz: hanno provato che questo prodotto ha sia proprietà riparatrici sia antinfiammatorie. Ne esistono 4 versioni :
-Protect & Restore Classic Skin Renewal Cream
-Protect & Restore con Alto Retinolo e olio di lavanda
-Protect & Restore Day Cover
-Protect & Restore Suntanning Lotion

Protect & Restore Day Cover
Per avere contemporaneamente protezione dal sole, da sostanze inquinanti e rigenerazione della pelle. 8)


INCI:
Purified water, squalane, octyl palmitate, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, cetyl alcohol, copper-peptides (aqueous mixture of hydrolyzed soy protein and copper chloride), polypropylene glycol, stearic acid, allantoin, titanium dioxide, diazolinydinyl urea, methylparaben, propylparaben, oil of lavender, mixed tocopherols, mixed tocotrienols, and ubiquinone.


Ho ricevuto questa crema (con filtro solare?) da una ragazza di Alf con cui ho fatto qualche scambio :)
In realtà non mi serviva moltissimo, però lei è tanto gentile e non mi andava di rifiutare lo scambio ^-^
Sull'inci non mi pronuncio, la parola agli esperti :)
Ma devo dire che come consistenza e assorbimento non è male.
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 30/06/2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Tre anni fa sono stata per circa sei mesi copper-peptidi-addicted, poi ho scoperto che con altri attivi ottenevo gli stessi risultati spendendo la metà.
Ma -in attesa di Lola- io non la boccio, certo che la protezione solare (il titanio) è bassa e non è da usare come una crema solare per forti esposizioni e di ubiquinone ce n'è in dosi omeopatiche.
E' una delle poche creme che conosco con vitamina D2 (ergocalciferol), ma serve davvero?
Chiedo anche (scusa se approfitto del tuo post, ma è pertinente :firu: ): ho sempre letto altrove che non bisogna utilizzare i copper-peptidi con la vitamina C, altrimenti si crea un effetto pro-ossidante, è vero?
Grazie:)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

uhm..insieme alla vitamina c intendi mischiati, o nello stesso periodo? :mah:

Ti ripeto io di questo prodotto che ho avuto per caso non so nulla, nè degli attivi che contiene..ma sul viso è piacevole :)
Quali sono gli effetti che dovrebbe avere?
E tu quali attivi hai trovato per ottenere questi stessi effetti?


Ciao :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

PaiaLaFolletta ha scritto:E tu quali attivi hai trovato per ottenere questi stessi effetti?
Ciao :)
L'attività dei copper-peptides dovrebbe essere quella di incrementare la biosintesi di nuovo collagene ed elastina, proprio come vitamina c e retinoidi! senza soprattutto ordinarli da lontano (e con il rischio di trovarteli bloccati in dogana, se li prendi in UK ti costano ben di più);
certamente i copper-peptides danno meno problemi di irritazione ( anzi, a me non ne avevano dati affatto).

Per attività pro-ossidante, intendo nello stesso momento (ma c'è chi consiglia di evitare proprio l'abbinamento nel periodo). Appena trovo il papiro nel mio archivio te lo mando in MP!
cià :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie cara :)

Posso pubblicarlo qui così lo leggono tutti? :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Certo! anche se è poca cosa :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me questa crema non dispiace; sia perchè ha un bel mix di antiossidanti (tocoferoli, tocotrienoli, Q10) sia perchè ha i famosi copper peptidi che vanno tanto di moda e che stimolano il rinnovamento della pelle. Il mezzo in cui sono dispersi gli attivi è passabile, insomma non è affatto male. Non sarà un cosmetico concentratissimo, ma è carino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

amarena62 ha scritto: Chiedo anche (scusa se approfitto del tuo post, ma è pertinente :firu: ): ho sempre letto altrove che non bisogna utilizzare i copper-peptidi con la vitamina C, altrimenti si crea un effetto pro-ossidante, è vero?
Grazie:)
la domanda di amarena è rimasta in sospeso, se mai qualche espertone si trovasse a passare da queste parti :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Volevo iniziare con i cp da settembre e pensavo di abbinarci questa crema...
(così non sbaglio visto che non si può abbinare ai copper crema con ossido di zinco o vit c :firu: ) la domanda è..si può desumere la protezione uv che potrebbe avere? Una 15? O di più? Perchè usando acidi alla sera vorrei essere ben protetta magari senza dover usare un "solare" tradizionale.
Il parere alle esperte! Grazie! ...