Shampoo volumizzante anticaduta

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Nordia »

La xantana in questi prodotti filma il cuoio capelluto, e non riesco a sciacquare bene, l'ho capito da uno dei tuoi commenti. A me piace lo shampoo che lascia la cute pulita.
Provo a frullare allora, ho letto da altri post nel forum che serve anche a stabilizzare più a lungo l'eventuale quota di oli per i detergenti, ed era per questo motivo che volevo prendere il polisorbato 20.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Reflexalux »

Fatto e provato, ottimo shampoo, mi ha effettivamente dato molto volume ai capelli. L'ho anche regalato a mia madre che cerca sempre di dare volume alle radici e mi ha riferito di essersi trovata molto bene. Grazie!
Avatar utente
ribellle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/01/2011, 19:22

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da ribellle »

Ho riprodotto questo shampoo e, dopo un mese di utilizzo, posso confermare che è fantastico e assolve al suo compito!!!!
Anche a me è venuto un po' liquido...ma basta metterlo nel contenitore giusto per non sprecarlo inutilmente. Quello che mi piace maggiormente è che ora riesco a lavare i capelli a giorni alterni...
Grazie :cuori:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da GiuliBi »

Se volessi riprodurre questo shampoo, e sostituire il polyquaternium 7 con il 10, uno 0.2 potrebbe essere una quantità adeguata?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da lulù58 »

Dipende dal tuo tipo di capello. Per i miei capelli lo 0,1 è sufficiente, ma sono fini e grassi e si ammosciano anche solo a guardarli :evil: . Se hai capelli "normali" puoi usarne fino allo 0,5%; per capelli ricci lo 0,8% e oltre (Alita scrive che ha visto formulari in cui è presente addirittura all'1,5% :oo: ).
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da GiuliBi »

Grazie mille Lulù ❤️

EDIT: alla fine l’ho fatto inserendo 0.1 di polyquaternium 10 al posto di 1.5 di Polyquaternium 7 e sostituendo in pari dose il decyl glucoside con il lauryl glucoside, è venuto bello denso e ad una prima prova i capelli sono venuti puliti e leggeri, nonostante balsamo e leave-in applicati dopo. Al secondo giorno si presentano ancora leggeri e belli, cosa che raramente mi capita. I capelli risultano volumizzante ma non elettrizzati. Direi proprio un bel prodotto! (Ma non serviva certo la mia opinione a testimoniarlo 😇) Grazie Martina per la bella formula e per averla condivisa!

Immagine