Lepo - Fondotinta compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Lepo - Fondotinta compatto

FONDOTINTA COMPATTO

al polline, cera d'api e ceramidi vegetali
L'amido di mais contenuto nella formula ha un effetto antilucido. Dona una colorazione uniforme e aiuta a nascondere occhiaie e piccole imperfezioni.
In tre colori.

Consigli d'uso:
• si può usare anche senza base-trucco
• applicare delicatamente con l'apposita spugnetta sul viso, collo e décolleté
• per un effetto naturale utilizzare la spugnetta inumidita. Per ottenere una maggiore copertura, utilizzare la spugnetta deve essere asciutta.


INGREDIENTI/INGREDIENTS:

Caprylyc/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Methyl Hydrogenated Rosinate, Polyglyceryl-3 Beeswax, Copernicia Cerifera (Carnauba Wax), Heliantus Annuus (Sunflower Extract), Pollen Extract, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sorbic Acid, Parfum (Fragrance), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, +/- May Contain
C.I. 77491, C.I. 77492,C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 42090 (Blue 1 Lake)

RECENSIONE D'USO: davvero peccato per la lanolina e quell'ultimo colorante perchè gli ingredienti sono belli. Anche il prodotto non è male, rispetto ai fondotinta fluidi della stessa marca questo riesce ad essere più coprente e a lucidare meno! E bisogna considerare che l'ho provato adesso che fa caldo e ha lucidato pochino, lo riproverò nei mesi freddi per vedere se va ancora meglio, vi dirò più avanti. Il mio campione è la tonalità L che dovrebbe stare per "light", x chi è molto chiara va bene. Grazie!
Ultima modifica di månes dotter il 16/04/2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che se è solo per la lanolina e 1 colorante possiamo tranquillamente chiudere un occhio.

Non mi dispiace la formulazione, considerato poi quello che si trova in giro normalmente è promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

:roll:
Mi sa che passo in erboristeria a dare un occhio alla tonalità scura...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si anche io l'ho comprato ( lo tengo in borsetta per eventuali ritocchi d'emergenza durante la giornata ) ma confermo l'effetto lucido soprattutto dopo qualche ora : per le pelli miste non è proprio l'ideale ma si può sempre tamponare con un pò di talco e/o cipria . E' comunque un ottimo prodotto e il prezzo è decente , visto ciò che si trova in giro .
Immagine
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Devo ricomprare il fondotinta con una certa urgenza.... Vorrei tanto provare questo, sto cercando disperatamente un fondotinta compatto decente, il lavera fluido è troppo poco coprente per me. Ho visto che dall'ultimo messaggio è passato tanto tempo, mi chiedevo se nel frattempo qualcun altra l'avesse provato così da dirmi le sue impressioni.... Copre le imperfezioni? Vi escono brufoletti a lungo andare? La consistenza è cremosa o secca? :mah: Help!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Nessuna anima pia disposta a salvarmi da un acquisto inutile? :oo:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Le imperfezini le copre , e la consistenza è ovviamente molto cremosa/grassa .
La cosa migliore è provarlo : ogni pelle reagisce a modo suo .
Immagine
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Grazie, una conferma sul fatto che copra le imperfezioni mi è già molto utile, perchè cerco proprio quello, ho un sacco di macchiette post-acne, sob. Proverò!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anaisnin73 ha scritto:Grazie, una conferma sul fatto che copra le imperfezioni mi è già molto utile, perchè cerco proprio quello, ho un sacco di macchiette post-acne, sob. Proverò!
le copre? anche io ne ho da camuffare!! :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Vai Gatta copre copre! Per la stagione calda però non lo consiglio. Che pirla non ho più dato la mia recensione invernale :oops: : dunque d'inverno regge bene anche sulla mia pellaccia unticcia in qualunque condizione atmosferica (a meno che non tiri la tramontana), preferisco però il mio nuovo amore, il Lavera fluido :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Sob, l'ho messo l'altra mattina, mi ha lucidato da morire e la sera mi sono usciti tutti brufoletti piccoli piccoli... :tris:
Peccato perchè il colore è bellissimo e copre bene...
Devo riprovare con un pò di cipria (così faccio un bell'effetto domopack e mi esplode la faccia :risat: )
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

make up sos!!!

Messaggio da ale91 »

ciao a tutte..scusatemi se resuscito questo topic :D: stò cercando un fondotinta "decente" per la mia pelle grassa, fino a poco tempo fa utilizzavo la crema al limone e al cetriolo dell'erbolario x me coprente al punto giusto e colore identico alla mia pelle ma ahimè è siliconico e non tiene a bada la lucidità! x questo ora pensavo di passare a qualcosa di + naturale ma sopratutto di + specifico..questo fondotinta compatto della lepo comè? cerco qualcosa che copra bene e che non faccia lucidare la pelle e che sia oil free (forse chiedo un miracolo) sò che della stessa casa c'è anche un fondo. alla bardana per pelli grasse. mi consigliate di provare uno dei 2? oppure devo buttar soldi per provarli come al solito? p.s l'erborista non ha campioni :twisted:
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Domanda :D: : ma è vero che chi ha la pelle secca deve astenersi dall'utilizzo del fondotinta compatto??? Mah io volevo provarlo questo, mi tenta molto...mi dicono che i fondotinta compatti possono procurare chiazze rosse!!! :roll: Sarà vero??? Io ne uso uno liquido!!!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

L'ho preso da poco e mi ci trovo abbastanza bene, ha un'ottima coprenza e a differenza di quello alla bardana non puzza.
Io ho la pelle che tende al lucido quindi lo uso senza mettere nessuna crema prima e per il momento -con questo freddo- funziona.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

grazie lunabianca x la tua opinione..vedrò di provarlo spero solo che non si veda molto e si uniformi bene con la pelle è brutto quando ti si legge in faccia " mi sono messa il fondotinta :D: " io poi mi trucco molto raramente quindi cerco qualcosa che uniformi un pò e copra quanto basta fino a poco tempo fa utilizzavo la crema al limone & cetriolo dell'erbolario e x me fungeva benissimo da fondotinta visto che sia colori che texuture erano adatti x la mia pelle ma ahimè [no linguaggio sms] durava una cippa!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

deve essere mio allora...anche se molto probabilmete mi luciderà, ma pazienza :roll:
ragazze qualcuna mi sa dire il prezzo piu o meno?
.......ale......
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Costa di listino 15,80 euro, poi può variare a seconda dei negozi :)
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

luna scusami se sn rompi maroni :D: ...ma si stende bene questo fondotinta?
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Ale si stende bene, leggevo che hai la pelle grassa (come me) e che usavi cose più leggere come la crema colorata erbolario, questo è proprio diverso e forse con l'arrivo della primavera avremo qualche problema, la mia schifosa pelle col caldo "sputa" fuori tutto e il fondo non mi tiene.

Che dirti? Per me è stato un buon compromesso nel senso che copre tutte le macchioline e pure le occhiaie, poi è praticissimo rispetto ai liquidi, la mattina mi trucco in un secondo, inoltre non noto un aumento dei brufoli da quando lo uso, magari col caldo dovremo abbinarci una cipria opacizzante...con questa benedetta pelle lucida c'è da impazzire! :mirmo:
Io prima ho usato anche il Collistar compatto per pelle grassa, guarda nel database ci sono diverse recesioni, è più opacizzante di questo ma meno coprente...si va per tentativi, il fondo per noi mi sa che non esiste! :evil:
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

A me questo fondotinta fa uno strano effetto sul naso: tipo squamette...come se avessi la pelle secca (ma non ce l'ho!!!) oppure me lo lucida che sembra piallato! :oo:
Sul resto del viso è impeccabile ma sul naso è diventato un vero dilemma!!! :roll:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)