Pasta Modellante per Capelli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da tagliar »

Io sì: lo passo sulla fiamma del fornello e lo pulisco con della carta cucina per togliere la cera fusa :twisted: , poi lo lavo normalmente (senza il passaggio sul fuoco la cera non si toglie con niente che abbiamo in casa :roll: ).

Non credo si possa fare altrettanto con i capelli!! :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

Li passi alla fiamma e poi non c'è più il problema dello styling :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da NickAngel97 »

La Lola va sempre molto per il pratico vedo Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Marvick »

Lola ha scritto: 30/09/2021, 16:34 Dimmi un po', ti è mai capitato di dover pulire un coltello con cui hai tagliato la cera d'api?
Mai comprata, mai maneggiata e direi che si è notato :D:
Sfottò a parte, la ricetta originale è davvero performante, però alla lunga io e i condizionanti in generale andiamo poco d'accordo, soprattutto se ne faccio un uso quotidiano. Con cosa potrei sostituirli?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Se non vai d accordo con i condizionanti allora omettilo, penso che un condizionante vada sostituito con un condizionante, d istinto , almeno per mantenere un minimo la stessa corposità del prodotto potresti aggiungere un po' di cetilico .oppure lo ometti, funziona comunque e avrà una consistenza più leggera
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Marvick »

Proverò certamente appena finisco quella che ho fatto pochi giorni fa.

Avrei anche una domanda sulla conservazione. In un'altra discussione Lola affermava che non esistono conservanti sufficientemente potenti che permettano di usare un cosmetico a base di gel ai semi di lino oltre un mese. In questo topic Alfredo parla più o meno di due mesi. Domanda: se tenessi questa pasta in frigo anziché a temperatura ambiente, posso sperare di prolungare questi tempi grazie a freddo+conservanti oppure non cambierebbe nulla?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

Dovresti riformulare. Questo prodotto non è fatto per essere pastoso a temperature vicine allo zero.
Marvick, prima di avere idee alternative bisogna farsi esperienza, non è che alle cose chi spignatta da anni non ci ha mai pensato e arrivi tu che spignatti da due giorni e hai l'idea geniale ed innovativa. Nel 99% dei casi le idee dei neofiti sono semplicemente inattuabili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da NickAngel97 »

Cambia poco, magari ti dura 10 gg in piú, ma siamo sempre là. E sai che diventerebbe pure solidissimo, difficile da prelevare e stendere .
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Marvick »

Ok grazie ad entrambi :ok:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4765
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da lulù58 »

lulù58 ha scritto: 27/12/2018, 22:47 ... il contenuto del mio vasetto è ancora in splendida forma, e sono passati ormai 4 mesi e mezzo :ok:
Dopo questo periodo abbastanza lungo, la pasta iniziò a separarsi, ma con una mescolata energica tornava a posto :ok: ... ah, cattivi odori da crema andata a male non ne ho mai sentiti :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura