Restiva - Zaic Cover Powder

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cherry

Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da cherry »

Immagine

Restiva - Zaic Cover Powder

Caratteristiche: Zaic è una linea di prodotti specifici ideali per il trattamento, la detersione e il trucco della pelle grassa con tendenza acneica. Il make-up di questa linea permette di ottenere ottimi risultati di maquillage, senza aggravare l'irritazione e favorendo allo stesso tempo il ripristino del corretto equilibrio cutaneo. Come tutta la Linea Zaic i prodotti della linea trucco sono a base di Acido Azelaico, un principio attivo di origine naturale ad azione sebo-normalizzante, molto ben tollerato dalla pelle.
La Cipria Compattaè a base di polveri micronizzate. Ideale per mimetizzare gli inestetismi cutanei ed uniformare il colore della pelle in modo vellutato ed omogeneo. Dermatologicamente testato.
Uso: applicare il prodotto sul viso e collo utilizzando l'apposita spugnetta.
Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi.


Inci: talc, zea mays, pentaerythrityl tetraisostearate, azelaic acid, phenyl trimethicone, octyldodecyl stearoyl stearate, stearic acid, palmitic acid, parfum, methylparaben, ethylparaben, tetrasodium EDTA, sorbic acid, propylparaben, triclosan, butylparaben. May contain +/-: Cl 77891, Cl 77491, Cl 77492, Cl77499.
Ultima modifica di cherry il 02/07/2007, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Brutta e sintetica cipria.
Se la usi sperando nell'azione dell'azelaico non credo che un prodotto in polvere che per l'80% casca per terra all'applicazione, il rimanente rimane in superficie perchè è polvere, e dopo 2/3 ore non c'è quasi più....ecco, non credo sia la forma migliore perchè un "attivo" funga.
Ultima modifica di Laura il 25/06/2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Despina

Messaggio da Despina »

Secondo me è inutile cercare una cipria con degli attivi. La cipria deve truccare e limitare i danni dovuti all'occlusione (non deve far soffocare la pelle): io mi trovo bene con la Polvere di riso compatta Lepo, che è anche facilmente reperibile.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Credo che mettere skinoren sotto (o un'altra crema con acido azelaico) e una cipria migliore sopra sia la cosa migliore.

Io non uso cipria, perciò non ti so dire. Al massimo uso un po' di fondotinta compatto Zaic, ma non tanto per l'azelaico quanto perché è l'unico che ha un colore abbastanza scuro per la mia pelle abbronzata senza essere grigio. E' una schifezza pure quello però :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto. :D:

Cerca una cipria che abbia solo amido (questa ha molto talco e poco amido) e sentirai la differenza. Poi c'è sempre l'alternativa del fai da te se hai dieci minuti liberi e 3-4 euro da spendere :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Lola ha scritto:Esatto. :D:

Cerca una cipria che abbia solo amido (questa ha molto talco e poco amido) e sentirai la differenza. Poi c'è sempre l'alternativa del fai da te se hai dieci minuti liberi e 3-4 euro da spendere :D:
Ma l'amido ha una buona aderenza alla pelle? Perché il vantaggio del talco e del caolino è la forma lamellare dei cristalli minerali, che così restano più aderenti. Per l'amido è la stessa cosa? O cade giù dalla faccia dopo un'ora?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Laurelin ha scritto: Ma l'amido ha una buona aderenza alla pelle? Perché il vantaggio del talco e del caolino è la forma lamellare dei cristalli minerali...
:oo: stiamo parlando di cipria o di far partire qualche satellite? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cade. Ed è il suo pregio. Niente effetto ho passato un'ora in una tempesta di sabbia, viso assolutamente opacizzato e naturale. Più è fine la polvere più si evidenziano le imperfezioni, e più è occlusiva. Provaci!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Laura ha scritto:
Laurelin ha scritto: Ma l'amido ha una buona aderenza alla pelle? Perché il vantaggio del talco e del caolino è la forma lamellare dei cristalli minerali...
:oo: stiamo parlando di cipria o di far partire qualche satellite? :D:
:D: Scusate, è il passato di naturalista che ritorna a galla.

Però è vero che è proprio la forma cristallina di queste sostanze a dare loro quelle proprietà di aderenza: vale per il talco, il caolino, la grafite (il segno lasciato dalle matite sulla carta è, tecnicamente, uno "striscio" di minerale), la mica che si trova in tutti i cosmetici perlati o sbrilluccicosi...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sarà stato a base di amido, farina, polvere di radice d'iris e OE di muschio di quercia. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
susy.susy

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da susy.susy »

cherry ha scritto: ... INCI talc, zea mays, pentaerythrityl tetraisostearate, azelaic acid, phenyl trimethicone, octyldodecyl stearoyl stearate, stearic acid, palmitic acid, parfum, methylparaben, ethylparaben, tetrasodium EDTA, sorbic acid, propylparaben, triclosan, butylparaben. May contain +/-: Cl 77891, Cl 77491, Cl 77492, Cl77499 ...
Il mio inci è diverso (ho comprato questa scatola meno di un mese fa), non so se dipende dalla colorazione, ma non credo (questo è il n.3-medium):
talc, mica, aluminium starch octenylsuccinate, isostearyl meopentanoate, zea mays, azelaic acid, polybutene, stearic acid, palmitic acid, butyl stearate, BHA, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, isobutylparaben. May contain +/-: Cl 77491, Cl 77492, Cl77499, Cl 77891, Cl 15850
Per quel che capisco, l'acido azelaico (unico motivo -forse- per cui comprare questa cipria) è sceso di posto :?, però non c'è più il triclosan :yuhu: , nè il silicone, nè il profumo (se uno soffrisse di allergie)
Meno male, comunque, che mi è arrivato il MMU...
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

:? il mio anche risale a un mesetto fa ma il triclosan e il resto ci sono ancora... il mio è il numero 1 super light. purtroppo mia madre, avendola trovata in offerta, ne prese due scatole e non vedo come riciclarla, però gettare 10 euro non mi va... ma vaff, e dire che mi fu consigliata dal dermatologo! :evil:
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

anche a me l'ha consigliata la dermatologa, come pure il fondotina compatto, sempre Zaic.
Quando le ho chiesto se potevo sostituirli con il mineral make up, la derma ha dato l'ok (anche se mi ha detto che i prodotti Zaic contengono l'acido azelaico, ed è per quello che sono consigliati per le pelli acneiche): puoi provare...
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh questa cipria l'ho anche io.la uso, anche se la mia comprata qualche mese fa dal sito saninforma ha l'inci simile al primo postato stessi ingredienti ma in ordine diverso...misteri della chimica....(per me è taboo).
allora devo dire che [no linguaggio sms] mi piace affatto:io parlo di sensazioni a pelle,appena la metto sopra il fondotinta mi sembra di non avermesso nulla tanto è trasparente:io ho la n.1 super light.[no linguaggio sms] sarà una mia impressione comunque appena la finisco passo alla lavera o al mmu! :roll:
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da mm88 »

Io uso questa cipria da tanti anni, ormai.

Diciamo che mi ha "salvata", soffro di rossore sul viso e lei riesce a coprirlo perfettamente.
Il dermatologo me la consigliò e mi trovai subito benissimo, tuttora è così.

Questa cipria è fantastica, io la adoro, è dello stesso colore della mia pelle ed è come se non l'avessi sul viso, la amo perché mi dà quell'effetto naturale pur avendola addosso.

Il problema è che costa troppo e che non ha un buon INCI.

In questi anni non ho fatto che "coprire" il problema, solo ultimamente ho capito come curarlo: alimentazione, prodotti naturali, maschere alla frutta, ecc.

Oggi la mia pelle è rinata, con quella cipria non faccio che otturarla e non mi va.
Nonostante ciò, ho comunque bisogno della cipria per uscire di casa perché il colore della mia pelle non è mai uniforme.

Ho provato l'amido di riso e di mais, il borotalco, tutti non fanno che evidenziare la disomogeneità del colore del mio viso.

Vorrei trovare una cipria coprente con un buon INCI, economica se possibile... e spero tanto che voi possiate aiutarmi, non so proprio dove cercarla! : (
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da mm88 »

Nonostante le mie ricerche trovo solo ciprie costosissime dagli INCI pessimi, quindi tanto vale che continuo ad usare questa, anche se a me non piace spendere soldi in cosmetici. :(
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da azari »

Non ti conviene provare con un fondo minerale? Non è una cipria ma da quello che dici mi pare di capire che questa cipria è praticamente un fondotinta in polvere o quasi altrimenti non coprirebbe rossori nemmeno se preghi in cinese. Il mineral è sempre un prodotto in polvere e ti assicura comunque quel minimo di coprenza di cui hai bisogno pur rimanendo molto naturale come effetto, ma allo stesso tempo stai tranquilla con l'inci.
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da mm88 »

Grazie per avermi risposto!!! :D

Per fondo minerale intendi un fondotinta? Purtroppo la mia pelle non li sopporta :( diventa subito lucida e non la sento libera.

Ho bisogno di una polvere leggera che mantenga la pelle asciutta e opaca, ma che comunque la faccia respirare e che dia un effetto naturale.

Per esempio quando metto questa cipria Zaic è come se non avessi nulla addosso, è favolosa, se non fosse così maledettamente costosa e poco "salutare" per la pelle ne ordinerei un rifornimento a vita... :(

Diciamo che il mio rossore in viso non è così evidente come un tempo, adesso la mia pelle sembra un'altra. Solo che nonostante tutto il colore non è uniforme al 100% e ci vuole qualcosa di coprente come la Zaic in polvere ma non così pessima come ingredienti.

Un'impresa... :(
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da azari »

Figurati :)
Intendo proprio fondotinta minerale, in polvere libera formato solo da polveri minerali senza aggiunta di grassi, eccipienti e via dicendo. In teoria non lucidano, anzi tendono ad asciugare il sebo e sono piuttosto adatti per la pelle grassa e mista. C'è un topic qui se vuoi provare a dare un'occhiata, e ancora meglio qui la guida di scintilla.
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Restiva - Zaic Cover Powder

Messaggio da mm88 »

Grazie!!! Mi informerò senz'altro!!!!!! : )